I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Nuovo player

« Older   Newer »
  Share  
wraithseer
view post Posted on 23/8/2014, 23:44     +1   -1




Yeee! Nuova carne sul fuoco! Anzi, a mollo.

Orbene, ordunque. Ho riscoperto da poco la Spartan Games, e diversamente dalla prima volta, sta volta hanno fatto colpo. Avevo fatto male a snobbarli un po'.
Mi sto interessando ai loro giochi. Quindi volevo chiedervi, c'è qualcuno che gioca in Veneto?

Secondo quesito, molto più ampio: esteticamente mi piacciono le flotte Ottomane, Italiane, Russe, Britanniche. Che stili hanno? Sono tutte giocabili "subito"?

EDIT: ho letto questo .belloflostsouls.net/2012/09/dystopian-wars-fleet-overview.html molto utile.

Edited by wraithseer - 24/8/2014, 02:18
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 01:34     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Ciao, per maggiori info ti dirotterei sul gruppo Facebook (Dystopian Wars Italia), comunque tra gli utenti del foro in Veneto gioca Kaiserburger, se sei di Padova o dintorni puoi contattarlo.


Riguardo gli eserciti, è appena uscita la 2.0 e stiamo praticamente reimparando tutto, quindi non so dirti granchè sui cambiamenti :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 17:54     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Urca leggo solo ora... ciao!!!

Dave ha fatto bene a deviarti sul gruppo, ma ecco una overview delle flotte che ho fatto da poco :).


- Kingdom of Britannia: oh, dear. I KoB sono ovviamente flemmatici, non hanno fretta di andare da nessuna parte né di abbattere rapidamente l'avversario, preferiscono battaglie di attrito in cui usano tre tipi di armi - torpedini, torpedini e ancora torpedini. Che non saranno le armi più potenti del gioco ma non degradano coi danni... te l'ho detto, fanno con calma . Amano molto anche i sottomarini e in generale hanno tantissima scelta. Fazione molto adatta al gioco rilassato e signorile .

- Prussian Empire: SHOCK&AWE, C§##O, SHOCK&AWE!!! All'estremo opposto, i Prussiani non sono certo una Nazione che la manda a dire né una adatta a chi ami il gioco di rimessa, certamente fra le più aggressive in generale e la più aggressiva fra le Core. I Prussiani contano su navi veloci e più resistenti della media, i loro attacchi elettrici a corto raggio danneggiano le navi avversarie mentre abbattono i marine che le custodiscono; infine, e piuttosto rapidamente, i temuti Luftlancers si lanciano sulle macchine da guerra avversarie, conquistandole con relativa facilità. Problema problemino: in tutto questo non hanno spazio per dell'artiglieria decente. Oh beh.

- Federated States of America: fuoco, fuoco, FUOCO. Gli FSA hanno le migliori armi a lungo raggio e se ne vantano continuamente (che noia). Inoltre i loro mezzi subiscono meno facilmente degli altri danni minori; a dirla tutta pure in corta se la cavano. E allora? Allora, però, le altre Nazioni possono batterli sul campo della propria specializzazione, perché fanno bene un po' di tutto ma, a parte sparare da lontano, non eccellono in altro. Una volta che digerisci i robot una fazione con dei modelli, a mio avviso, molto caratteristici ed interessanti.

- Empire of the Blazing Sun. WTF?!? I Blazing Suns sono... strani. Navi lunghe e strette che sparano su un arco di fuoco ridottissimo ma sono anche molto manovrabili, secondi solo ai PE come potenza di abbordaggio e mostri meccanici sparsi qua e là come il prezzemolo. Volanti che nemmeno loro hanno capito che cacchio di forma abbiano. I giocatori EotBS sono solitamente molto appassionati e monomaniaci... però non ti sapranno dire cosa renda forte la loro fazione. Perché hanno davvero di tutto, ma il problema è scegliere cosa vuoi far fare al tuo esercito... e capire perché diavolo i tuoi volanti sembrino delle supposte elicate, ovvio. Fazione molto completa adatta a chi ama il gioco di finezza unito a tante scelte e un forte carattere.

- Covenant of Antarctica o "le regole sono per gli altri". I CoA sono stracolmi di regole ed armi speciali che fanno far loro un sacco di cose strane, armi ad energia concentrata che fanno filotto, portali di teletrasporto aperti in giro e droni volanti. Sono molto interessanti ed hanno un look molto poco steampunk, unica cosa ricordati che il camice non è una grande protezione contro gli abbordaggi.

- Russian Coalition: problemi complessi, soluzioni semplici. La Grande Madre Russia risolve le cose mettendo... di più. I nemici sparano forte? Metti armature più spesse. Resistono ai colpi? Fai armi più grosse. I marine ci abbordano? Metti più coscritti. Ok, il loro addestramento era poco più di un pieghevole ma va bene lo stesso. La RC non è la fazione per il fine pensatore o per chi ami squadroni particolarmente agili, però stai sicuro che andando dritto per dritto qualcuno di sicuro lo tiri sotto, ed più facile disintegrare l'avversario con i tuoi cannoni che danneggiarlo. Unica cosa, i Russi non sono in grado di fabbricare dei cannoni che mirino in alto. In una parola li definirei "PESANTI".

- République of France: aaaaaaaaah... ho lasciato la Belle République per ultima per potermela godere . C'è qualcosa che dopo la Révolution non sappiamo fare? Direi proprio di no. La nostra antiaerea è la migliore del mondo, i nostri Cuirassiérs più feroci non sono molti ma le navi che li imbarcano sono rapide ed affidabili, la nostra ricerca ci ha portato gioielli come le armature ritardanti, i generatori di nebbia e le terrificanti lance termiche, che trasformano in un cumulo di rottami qualsiasi cosa. Uh già, abbiamo anche le macchine da guerra più belle di tutte .
Qual è il problema de la République allora? Che le nostre unità sono molto specializzate; qui troverai strumenti ottimi per qualsiasi cosa, ma affilati quanto fragili. Partigianerie goliardiche a parte, la RoF richiede molta "sartoria" in fasi di composizione e un gioco discretamente di fino, ma può dare enormi soddisfazioni (e una discreta dose di frustrazione all'avversario, ammettiamolo).

In generale io classificherei RC e FSA come le Nazioni più semplici da apprendere nell'utilizzo, EotBS e CoA come le più complesse con le altre nel mezzo a vari livelli.

Comunque... "sfoglia" un po' le varie Nazioni e, ti direi, scegli di cuore più che di testa... da qualsiasi parte tu decida di metter su casa, certamente Dystopian Wars sarà divertente e soddisfacente
 
Web  Top
wraithseer
view post Posted on 31/8/2014, 10:12     +1   -1




Purtroppo scegliere non è facile poiché mi piacerebbe avere una flotta abbastanza versatile e soprattutto con capacità di farsi valere in qualche arrembaggio. Dipendesse da me giocherei con la flotta prussiana, ma poiché le navi sono bruttine, e soprattutto poiché è già giocata dal Kaiser, opterei per qualcos'altro.

Le navi russe sono le più belle. 10/10 Ma oltre a fare un po' schifo negli abbordaggi hanno uno stile di gioco che deve essere di una monotonia inaudita. 3/10 Poi mi sembra di capire che sono il counter della flotta prussiana, il che li rendono una scelta poco sportiva... a buon intenditore...

I giappi sono esteticamente orripilanti. 1/10. Però con quel miscuglio di banzai e missili incendiari hanno un interessante bilanciamento tattico. 9/10
Sono al opposto.

Britannia è intermedia. L'estetica è discreta. La tattica è discreta. Ma soprattutto, mi permettono di scegliere intriganti alleati.
O almeno credo, perchè - veniamo a noi - è proprio questo il punto. Fino ad ora non ritengo le flotte Core soddisfacenti. Al contrario, trovo la flotta Italiana, Ottomana, e perfino Cinese, interessanti esteticamente. Però vorrei capire due cose di queste 3 flotte minori:
+ La loro sostanza tattica.
+ Chi si allea con chi.
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 11:29     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Le tue assunzioni sono abbastanza corrette, con l'eccezione dei rusdi come "counter" dei Prussiani; Dystopian Wars è un gioco molto bilanciato e con scarsissima componente "carta-forbice-sasso".

In base a quelli che dici in effetti spontaneamente mi viene da consigliarti i Blazing Suns, ma credo sia importante scegliere una armata che ti soddisfi esteticamente.

Ottoman Empire: una sorta di incrocio fra RoF (di cui sono i maggiori alleati) e FSA, ossia sparano forte e hanno dei trick strani, però in boarding fanno schifo. Pochi modelli disponibili.

League of Italian States: fazione difficilissima da usare, leggerissima e con fuoco che non compensa tale estrema leggerezza. Molti trick di movimento, ma è SCONSIGLIATISSIMA ai non espertissimi. Tutti, TUTTI i giocatori che ho visto iniziare con la LoIS nell'arco di un anno hanno mollato o sono passati ad un'altra Nazione. NON INIZIARE CON LA LOIS.

Chinese Federation: sono fondamentalmente dei Russi dal sapore estremo orientale. Alleati maggiori dell'EotBS.


Sono tre nazioni schierate con l'Imperial Bond, ergo PE, RoF e EotBS. A differenza di Firestorm Armada, però, Dystopian Wars non prevede in automatico le alleanze, che devono essere concordate prima con l'avversario, dunque consiglio di scegliere la Nazione che convince di più a se stante (NON LA LOIS NIUBBI MALEDETTI, CHE POI VENITE FRAGGATI MALE E VENUTE A PIANGERE DICENDO CHE DYSTOPIAN WARS FA SCHIFO, VI ODIO MORITE MALE).
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 09:47     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Whops Dave, dici che l'ho fatto scappare? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 10:44     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Magari no dai, in fondo nel week end non c'è praticamente nessuno, secondo me riapparirà :D

Al di la di tutto, sono comunque curioso di vedere la flotta italiana ampliata con le unità aeree, magari non sarà adatta al neofita, ma chissà che non la risistemino per bene. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 10:59     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Ma secondo me anche prima potenzialmente spaccava, solo che era di una difficoltà abnorme con tutto sovracosto -_- ... ho visto davvero troppa gente scoraggiata dalle mazzate prese con la LoIS :(.
 
Web  Top
wraithseer
view post Posted on 1/9/2014, 23:49     +1   -1




Scappare perché non rispondo in 24h? Santocielo, quali condizioni...

Ma grazie per l'aiuto eh.

Ultime domande se permettete: Russia e Britannia con chi possono allearsi? E tali 2 alleati come sono tatticamente?
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 07:29     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


BGisticamente parlando ci sarebbero queste alleanze.

I Russi possono allearsi con i Polacchi per avere aviazione aggiuntiva ed una Sky Fortress (altrimenti assente), oltre ad avere diversi veicoli terrestri in comune.

Gli Inglesi possono allearsi ai Royal Australian (unità navali) per aumentare di molto la potenza di fuoco e con il Dominion Canadese (unità terrestri)

In verità, essendo Russi e Inglesi membri della Grand Coalition, possono allearsi a tutti gli stati che ne fanno parte e alle compagnie mercenarie.
FSA
Polish Lithuanian Commonwealth
Dominion of Canada
Indian Raj
Royal Australian
Compagnia Eclipse
Compagnia delle Indie Orientali
Compagnia Black Wolf (con l'eccezione dei Russi)
 
Top
wraithseer
view post Posted on 4/9/2014, 12:01     +1   -1




Penso potrei mescolare Russia con qualcosa per avere maggiore varietà. Probabilmente i Polish o adirittura FSA/Britannia se è possibile. I Raj indiani sembrano molto ranged.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 15:27     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Ti direi, inizia con una fazione che ti ispira, vedi un po' il gioco com'è poi man mano che ne sai sempre di più mischia a piacimento, varietà ce n'è parecchia :).
 
Web  Top
11 replies since 23/8/2014, 23:44   119 views
  Share