I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Compagnia Eclipse

« Older   Newer »
  Share  
LegatoBlusummers
view post Posted on 14/2/2014, 15:44     +1   -1




ciao a tutti,

avete visto i nuovi modelli in preorder il 26 febbraio? come li trovate? per caso, qualcuno ha trovato o sentito qualcosa in relazione alle loro regole e stat?

http://shop.spartangames.co.uk/ProductDeta...ductCode=DWEX15
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Purtroppo non ho trovato ancora nulla, aspetterò con pazienza il PDF scaricabile.

I modelli sono molto fighi comunque.


A naso dico che stavolta saranno loro i mercenari "imperial bond only", si accettano scommesse :evil:
 
Top
Elgidum
view post Posted on 10/3/2014, 11:15     +1   -1




Le regole si possono trovare nel gruppo FB australiano dedicato a DW. www.facebook.com/groups/DystopianWarsOz/?fref=ts

Qui un bel unboxing http://fullsd.blogspot.co.uk/2014/03/unvei...lipse.html#more

Sono mercenari accessibili a tutte le fazioni: hanno il Core aereo e un Core navale di fortificazioni.
Non sono spanati come i Black Wolf, anzi soffrono per avere poca scelta e quella che hanno non mi sembra particolarmente attraente, soprattutto da scegliere come alleati.

La Large volante ha un'arma abbastanza temibile, un mortaio che spara solo a RB2 e 3, AD8, e Sheaf Fire 3 (quindi, se è la stessa regola dei Russi, mette 3 pizze ad area, mica male). Per il resto, broadside con Sustained Fire (3 reroll, può essere ottima anche a distanza), Guardian Gen e 6 TFT, oltre che Combat Coordinator (Dash & Elan). Il profilo è relativamente fragile, per il costo che ha (DR6-CR8-HP8). Il tutto per 160 punti, con l'ammiraglio speciale sono altri 25 (mi pare una volta a partita possa curare tutti gli effetti dei critici sul suo modello e faccia sempre rerollare il morale entro 12"... abbastanza inutile) Ah, i TFT hanno un movimento gratuito ad inizio partita
Il medium volante, è un bombardiere senza infamia nè lode. Ha un buon fuoco a distanza (in squadrone da 4: 15-11-10, con Sustained Fire 1, quindi 1 reroll sempre) , ma costa 55 e uno squadron completo viene 220 punti, come i Fortuna. Non ha generatori, ma bombe da 8AD (muovendosi di 10", forse potrebbe anche arrivare ad usarle). Mi pare un discreto cacciatore di Small, soprattutto se non linka, ma è fragile.
I caccia small, sono belli e sorprendentemente difficili da abbattere (small target; elusive target; hit & run; swift ascent) ma è pur sempre small volante e che costa 35 punti... hanno pack hunter, ma anche qui uno squadrone completo da 5 (da prendere per Pack Hunter), costa la follia di 175 punti, e spara solo con 13-12 e poi niente oltre.
C'è lo zeppelin medio, che è una via di mezzo tra un bomber (fuoco a distanza di tutto rispetto, e bombe da 9) e un abbordatore (non ha limited resources). Ha uno shield gen e i cannoni frontali (9-8-7 con sustained 1). Uno squadrone da 3 mena con 17-16-13, con sustained. Costa però 85 l'uno, quindi 255 a squadrone (DR4-CR6-HP5)
Per la parte navale, c'è una super fortezza da 150 punti che è durissima (DR6-CR11-HP8) e ha le solite MAR degli edifici, che la rendono ottima a counterare gli abbordaggi, con accesso pure ad un Guardian. Spara bene, da tutti i lati con le broadside e la torretta centrale (sempre sustained fire 3), in più ha una allocazione di 8 tiny navali (pessimi, hanno solo 1AP di ferocius...). Ha di default un pulse generator, ma non ho idea di cosa faccia. Il tallone di achille è che appunto è una fortificazione immobile...
C'è anche una fortificazione medium, dal notevole costo di 120 punti, che però è fragile (DR4-CR6-DP5). Ha una torretta centrale ottima 10-8-6, e una allocazione di 4 tiny navali (questi anti aerei). Ha uno shield generator, upgradabile a guardian.

Come flotta, i modelli sono molto belli, ma non regolisticamente a livello dei Black Wolf. Niente che a prima vista sembri troppo spanato (forse il mortaio della Large, con Sheaf Fire 3), e le small costosissime. Le fortificazioni sono interessanti (mettere 3 Guardian Generator tutti vicini...), però senza qualcosa di grosso che spari rischiano di cadere una dopo l'altra, visto che non si muovono e obbligano a giocare all'arrocco (e 120 punti per una medium, con AP4 e AA4...). Strano il binomio volante-fortificazione, perchè i volanti hanno difficoltà a stare nel raggio di protezione delle fortificazioni.
Insomma, modelli belli, stile di gioco mi sa sulla linea degli italiani.

Edited by Elgidum - 10/3/2014, 12:00
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Bè lasciate che sia io il primo a dire CHE FIGHI

Credo siano gli aerei più belli di tutto il gioco.

Il progettissimo per il futuro, Polacco/Lituani+ Eclipse + EIC
Le basi per il mio secondo esercito sono gettate. :)
 
Top
Elgidum
view post Posted on 10/3/2014, 19:09     +1   -1




Non so, a me non finiscono di piacere. Troppo poco steampunkettoni, quei teli sopra (magari è la pittura che lascia un pò a desiderare, con il marrone così piatto), mi ricordano troppo Uncharted Seas. Non sono un grande estimatore dei modelli di aerei della Spartan, l'unico attraente mi sembra il medium bomber (mi ricorda una carpa...), interessante vedere lo hanno fatto in resina.
 
Top
4 replies since 14/2/2014, 15:44   49 views
  Share