I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Estratto dai racconti popolari del Regno di Britannia (come passare al meglio una pausa pranzo)

« Older   Newer »
  Share  
Obril
view post Posted on 11/6/2013, 12:15     +1   +1   -1




La flotta di sua maestà la Regina è alla fonda fino al 24/6 per manutenzioni e rinnovo armamenti, come previsto dal regio decreto "HM 12/51"
Gli equipaggi infestano le taverne del porto di Londra e delle città e dei villaggi limitrofi, in cerca del dolce oblio che solo lo 'Sturginium Grog' può concedere; i marinai consumano i salari di interi viaggi in poche sere, mentre chi ha in tasca qualche sterlina d'argento trova il vero amore con le ragazze del bordello di Miss Poney.
Gli ufficiali maggiori, fieri dei loro titoli nobiliari e delle loro decorazioni, ignorano i più gretti divertimenti dei loro uomini e stanziano a corte fra cene e balli di gala, scambiandosi convenevoli e racconti di guerra, insieme agli onnipresenti pettegolezzi: si vocifera che il giovane ed aitante lord Albert "Irongrip" Sutton, ammiraglio e comandante del HMS dreadnought 'Queen Victoria' , presto chiederà la mano della principessa Scarlet ma solo dopo una grande vittoria contro i Prussiani (la prima della sua carriera, sussurrano i maligni).

Ma le coste del regno non sono rimaste prive di protezione, una piccola e versatile flottiglia difende Londra e le altre città del sudest: la HMS carrier 'Grace' capitanata da sir James "foreplay" Clayton è pronta a partire col suo carico di morte composto da decine di siluri e dal 3o stormo bombardieri della HMAF; i sommergibili gemelli 'Castor' e 'Pollux' pattugliano instancabili il canale della manica, fermandosi solo per i rifornimenti, mentre gli squadroni di fregate 'Faith' e 'Hope' uniti allo squadrone di distruttori 'Pride' creano una maglia tra cui è difficile passare inosservati.

Mentre gli ingegneri e gli operai lavorano giorno e notte per far si che i giganti di vapore e metallo tornino a solcare i mari, il Regno di Britannia si difende. E aspetta.

(In pratica ho dato da dipingere i modelli ieri ed oggi sono già in astinenza xD )

Edited by Obril - 11/6/2013, 13:55
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 12:41     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


:lol:

La Regina Vittoria però... ma che vi insegnano nelle scuole del Regno? :lol:
 
Web  Top
Obril
view post Posted on 11/6/2013, 12:56     +1   -1




Sure? devo ammettere che il bg dei KoB l'ho letto al volo e non ho dietro il libro per controllare, che Vittoria sia!

Risolto eliminando il nome xD

Dio salvi la regina!
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 14:13     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


...beh più vittoriano dello Steampunk...

carino comunque ;). Non badare alle mie misterprecisinate :D.
 
Web  Top
Obril
view post Posted on 11/6/2013, 15:34     +1   -1




No beh, sono anch'io della scuola "se si fa, si fa bene" quindi accetto sempre volentieri correzioni e critiche costruttive ;)

Già é scritto in una forma italiana appena passabile, ma in mensa e col cellulare ho dovuto sacrificare la forma... Ma almeno i nomi usali giusti oh bestia :P
 
Top
Obril
view post Posted on 28/6/2013, 22:58     +1   -1




*estratto dalla scatola nera della HMS Dreadnought 'Queen Victoria' come testimonianza a favore dell'ammiraglio Albert Sutton, durante l'informativa di routine istituita in seguito all'affondamento della HMS Battlecruiser 'Henry VIII'*

*in alcuni punti la conversazione è coperta da scariche e le parole risultano incomprensibili*

"Comunicazioni!"
"agli ordini, ammiraglio"
"i nostri ricognitori sono rientrati, hanno avvistato la flotta Nipponica, date ordine a tutte le navi di prepararsi alla battaglia"
"subito signore!"

*seguono alcune frasi spezzate e poco chiare, ma si intuisce che l'ammiraglio Sutton sta parlando dell'imminente battaglia con un altro ufficiale*

"Quindi tutte le navi sono pronte? Avete informato i capitani che dovremo affrontare anche i maledetti Ika?"
"Si signore, gli uomini sono pronti e pervasi da un certo ottimismo... mi permetta di dirlo, ma l'idea di servire calamari fritti a cena è stata un colpo da maestro, le battute in sala mensa si sprecavano ieri sera!"
"Eh Eh, devo ammettere che non è stata tutta farina del mio sacco: gli uomini in cambusa avranno un lauto bonus alla fine di questo viaggio. Quindi nessuno avrà problemi in caso di assalto?"
"Ecco... Forse solo l'equipaggio della Enrico ottavo, signore."

*altre scariche coprono quella che sembra l'invocazione di un pantheon pagano da parte dell'ammiraglio, si perdono anche delle frasi. Il segnale torna chiaro con l'ammiraglio che parla in tono irato e sconcertato*

"Quindi il problema è che dopo cena nella sala comune è stato trasmesso il film sbagliato???"
"Si signore, a quanto pare il capitano di corvetta Arcturus "Bad Move" Reb ha deciso di far proiettare il sequel de 'The Exorcism of Emily Rose', signore. "
"Per la Grande Britannia, quale mai sarà stato questo film?"
"Credo si intitoli 'The Tentacle Rape of Emily Rose' signore."
"Uh..."
"Già"
"Ma Emily non moriva alla fine del primo film?"
"Infatti signore, è morta per tutto il film"
"Uh..."
"Già"

*il segnale si perde definitivamente quando la registrazione passa sui canali di battaglia.*

Nota a posteriori, la flotta britannica risulterà vincitrice dello scontro con l'unica effettiva perdita della HMS Battlecruiser 'Henry VIII' ed altri danni minori a varie navi, ma nessun serio pericolo per la flotta o gli equipaggi.

L'ammiraglio Albert "Iron Grip" Sutton verrà reintegrato al suo grado ed al suo comando in quanto le sue azioni verranno giudicate ineccepibili e verrà sollevato da ogni possibile colpa per l'affondamento della HMS Battlecruiser 'Henry VIII'. Terminate le riparazioni ai vascelli danneggiati, la 5 flotta aspetta solo il varo della HMS Battlecruiser 'Richard III' per tornare completamente operativa e salpare nuovamente verso le Indie orientali.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 12:13     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Oddio il secondo racconto l'ho letto solo ora, è magnifico :lol:.
 
Web  Top
6 replies since 11/6/2013, 12:14   83 views
  Share