I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Hero Quest Chronicles, La cronologia completa di Hero Quest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2012, 16:34     +3   +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Alura, come da richiesta di Havana e come già fatto in precedenza per 40k, ecco a voi un pratico indice per poter seguire la saga di Hero Quest nella sua completezza.

Tutte le quest sono ordinate seguendo l'ordine cronologico in cui sono ambientate, motivo per cui Quest4Dead si trova alla fine.

Tutte quante sono accompagnate da qualche nota di BG, anche perchè molte quest sono state giocate tra il 2005 e il 2006 e il Forum non esisteva ancora, ergo nada link.

Divertitevi ^_^

HERO QUEST



WITCH LORD SAGA
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Grunt Von Trippen (Nano), Spuzzem (Mago), Rigoberdo (Esploratore)

Personaggi secondari: Re Baldovino Spermarone IV (Re), Sir Manfred (generale Torlonese), Karlen (mago di corte)

Antagonisti: Il Signore degli Stregoni (Liche), Verag (Gargoyle), Ulag (Orco capoguerra), Grak (Orco capoguerra), Lord Gultor (Dreadknight), Balor (Piromante) Gragor (Stregone), Ograk (Orco capoguerra), Petrokk (Stregone)

Ep.1 - Hero Quest

La prima avventura vede un gruppo di eroi, messo insieme dall'Arcimago Mentor, impegnato in quella che sembra una normale missione di salvataggio per liberare due elementi della nobiltà Torlonese, il generale Manfred e il mago di corte Karlen, dalle grinfie del capoguerra orco Ulag, che ha rapito i due nobili nel corso di una incursione ai confini orientali del regno.
Successivamente gli eroi devono affrontare un nuovo capoguerra orco, Grak, sceso dai Monti Tarak per vendicare il padre Ulag e saccheggiare le marche orientali di Torlonia.
Catturati da Grak, i nostri verranno a sapere che dietro alle incursioni c'è l'arcistregone Morcar, signore del Regno di Karas e nemico giurato di Torlonia, che ha inviato due dei suoi luogotenenti più fidati, il signore della guerra Gultor e il mago piromante Balor a prendere il comando degli eserciti dei Monti Tarak e che sta preparando una invasione su più larga scala.
Anche Sir Manfred è coinvolto nella cosa, avendo tradito il regno di Torlonia e avendo organizzato il suo falso rapimento col solo scopo di fare prigioniero il mago Karlen.
Gli eroi, dopo essersi liberati, riescono a uccidere Grak e Gultor, ma non riescono a salvare Karlen, che viene ucciso dalla magia di Balor dopo che quest'ultimo lo ha interrogato riguardo i segreti dell'antica fortezza di Barak Tor.
Balor viene raggiunto proprio a Barak Tor, dove viene sconfitto, ma riesce comunque a portare a termine la missione di risvegliare l'antico liche noto con il titolo di Signore degli Stregoni e a vincolarlo al volere di Morcar.
Dopo una iniziale ritirata degli eroi, il Signore degli Stregoni verrà apparentemente ucciso da Rigoberdo, che lo colpisce con la Lama degli Spiriti, l'unica arma in grado di ferirlo.

Ep.2 - La Rocca di Kellar
Nonostante la sconfitta subita, il Signore degli Stregoni non è morto e trama la vendetta.
Prepara un attacco su larga scala e per impedire agli eroi di mettergli i bastoni tra le ruote riesce ad attirare in un agguato il Re di Torlonia in persona, intrappolandolo nelle profondità dell'antica fortezza nanica di Kellar.
I nostri, non senza fatica, riusciranno a liberarlo insieme ai resti del su esercito.

Ep.3 - Il Ritorno del Signore degli Stregoni
Una volta messo in salvo il sovrano, gli Eroi cercano di impedire l'invasione dei nonmorti messa in atto dal Signore degli Stregoni attaccandolo direttamente nel cuore della sua fortezza.
Dopo aver affrontato torme di nonmorti, essere stati fatti prigionieri e rischiato il collo in più di una occasione, gli eroi riusciranno nell'intento di infilare la Lama degli Spiriti in mezzo agli occhi del Signore degli Stregoni una volta per tutte.

---------------------------------------------------------------------------------------------

SCIENZQUEST SAGA
Personaggi: Rigobarbie (Barbara), Volotrox il Superbo (Mago), Puzzotto Palopiede (Halfling), Grishnack (Orco), Nano e Elfo dai nomi sconosciuti / dimenticati (il ritrovamento di una vecchia scheda suggerisce che l'elfo si chiamava Shannen)


Ep.1 - Scienzquest I

Ep.2 - Scienzquest II

L'avventura di Scienzquest (così chiamata perchè creata da Simo e perchè non ricordo più il titolo originale) si svolge in contemporanea con "L'Orda degli Ogre" e vede impegnato un secondo party di eroi.
Due nuove classi di personaggi vengono introdotte, l'Hobbit / Halfing e l'Orco.

Purtroppo di questa saga non mi ricordo granchè, se non che si aveva a che fare con dei vampiri o qualcosa del genere.
Lascerei a Simone l'onere di fornire qualche dettaglio in più sulla trama, se si ricorda ancora qualcosa, ovviamente

Il party, comunque, fu ufficialmente massacrato nel corso del secondo episodio, lasciando come unico superstite accertato Volotrox, che infatti riapparirà anche in seguito

---------------------------------------------------------------------------------------------

L'ORDA DEGLI OGRE
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Grunt Von Trippen (Nano), Spuzzem (Mago), Rigoberdo (Paladino), Cuba Buba (Necromante)

Antagonisti Principali: Il Signore degli Ogre, Festral (Mago), Xenloth (Mago), Tograk (Capitano Ogre)

Gli eroi di Mentor questa volta devono vedersela con l'imminente invasione di una potente orda di Ogre provenienti dall'omonimo Impero.
I nostri riusciranno a tagliare, letteralmente, la testa all'orda uccidendo il Signore degli Ogre e i suoi luogotenenti Festral e Xenloth dopo una battaglia ferocissima.

Ricordiamo con affetto nemici del calibro di Tograk, un capitano Ogre rimasto famoso per aver incassato un attacco di Zwaaargh e averlo successivamente spalmato sul muro con una ramata da capogiro, lasciando esterrefatti tutti quanti gli astanti.

Fa la sua fugace apparizione il personaggio di Cuba Buba, sperimentale Necromante utilizzato in due - tre partite e morto ufficialmente al termine della campagna.

Rigoberdo inoltre "evolve" in una nuova categoria di personaggio, il Paladino (di Torlonia), anche se è ancora lontano dalla sua versione definitiva.

---------------------------------------------------------------------------------------------

I MAGHI DI MORCAR
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Grunt Von Trippen (Nano), Spuzzem (Mago), Rigoberdo (Paladino).

Antagonisti Principali: Zanrath (Mago Supremo), Fanrax (Necromante), Boroush (Signore delle Tempeste), Grawshak (Orco Sciamano)

Sembra che si sia giunti alla resa dei conti e Morcar invia i suoi quattro luogotenenti più potenti ad affrontare Mentor e i suoi eroi.
Per la prima volta sarà il Party a subire l'onta della sconfitta dopo una epicissima battaglia finale contro i quattro maghi, dei quali comunque rimase in piedi solo Boroush.

In questa avventura (composta solo da cinque missioni) fanno la loro prima comparsa i Mercenari assoldabili, vera e propria carne da macello che accompagnerà gli eroi nel corso della Quest.

---------------------------------------------------------------------------------------------

LA TRILOGIA DEGLI EROI

Ep.1- La Maga dello Specchio (Elf Quest)
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Grunt Von Trippen (Nano), Spuzzem (Mago), Rigoberdo (Paladino).

Antagonisti principali: Sinestra (Maga elfa)

Il questpack dedicato all'Elfo vede i nostri viaggiare verso i regni elfici dell'Ovest, dove una sinistra maga di nome Sinestra ( :=/: ) ha rapito la figlia della regina degli Elfi.
Tra elfi traditori, maghi infami e lupi giganti i nostri sconfiggeranno la Maga esattamente come da copione, con Fighenzio che la appenderà al muro con una freccia scoccata dal fortissimo "Arco della Vendetta"

Ep.2- Barbarian Quest (Link ai Report)
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Grunt Von Trippen (Nano), Spuzzem (Mago), Rigoberdo (Paladino)

Antagonisti Principali: L'Orrore Ghiacciato, Kraag (guerriero del caos), Villor (Stregone), Il Potente Omolon (Gargoyle)

L'ultimo questpack ufficiale giocato ed in assoluto più figo di tutti, oltre che il più difficile.
Mentor invia i suoi eroi nelle lande ghiacciate del nord per eliminare il potente Orrore Ghiacciato.
La spedizione non darà però l'esito sperato, il party verrà sconfitto e Spuzzem ufficialmente ucciso.

Ep.3- Mage Quest (Link ai Report)
Personaggi: Zwaaaargh (Barbaro), Fighenzio (Elfo), Volotrox il Superbo (Mago), Rigoberdo (Paladino), Radament (Necromante), Turken (Druido), Grottolo (Goblin), Angus Mc Mutton (Halfling), Berengario l'alchimista gregario (Alchimista)

Antagonisti Principali: Adrakar (Stregone guerriero), Melek(Mago), Andiros (Mago), Loreia (Vampira), Draigar Tancredi (Prescelto del Caos), Colosso (Costrutto guardiano)

Ambientato qualche tempo dopo l'avventura al nord, i nostri questa volta vengono inviati da Mentor in quel di Arabia per aiutare il locale principe a fermare un complotto ordito dal mago Adrakar e dalla confraternita dei maghi della Luna Rossa.
Il party classico subisce alcune modifiche.
Oltre al compianto Spuzzem brilla per assenza Grunt Von Trippen, rimasto ferito nello scontro con l'Orrore e ritiratosi per il momento a vita privata.
Il posto del Mago viene invece occupato da Volotrox, unico eroe sopravvissuto alle avventure di Scienzquest.
Fanno invece la loro comparsa diversi nuovi personaggi.
Radament, il figlio di Spuzzem, potente Necromante.
Turken, Druido capace di mutare in diverse forme animali
Angus Mc Mutton e Grottolo, rispettivamente Halfling e Goblin, entrambi abili ladri ed esploratori.
Berengario, sperimentale Alchimista che appare dalla seconda missione in veste di PNG controllato dal party.
Infine, la classe "Paladino" viene definitivamente settata con regole e poteri specifici e Rigoberdo diviene ufficialmente "Rigoberdo Spermarone Paladino di Torlonia".

Nel corso della Quest faranno la loro comparsa diversi Minions evocati direttamente sul campo (affiancano i mercenari, decisamente meno numerosi che in passato ) come Doorn il golem e Gilcrist il demone, nonchè diversi nemici ricorrenti come Colosso o il mago Andiros.

La Quest si risolverà a favore dei Personaggi, che però subiranno la perdita di Berengario e di Angus, entrambi uccisi nel corso dell'avventura.

---------------------------------------------------------------------------------------------

EVIL QUEST SAGA

Ep.1- Evil Quest (Link ai Report)
Personaggi: An'Guriath (Guardiano del Sepolcro), Skull Ander (Prescelto del Caos), Diok (Nano del Caos), Il Venerabile Bagash (Liche), Popparella (Vampira), Ugobaldo Apostolakis (Fantasma), Severino Borsetti (Ghoul), Supposter (Elfo Oscuro), Snake Eyes (Zelota), Godhammer (Ibrido), Fafenfuffen (Zelota), Gollum (Ibrido)

Antagonisti Principali: Sir Villano Dei Villani (Generale di Torlonia), Tiara Tancredi (Paladina), Caramellus (Sommo Sacerdote), Joe l'Alabardiere (Alabardiere), Zwaaaargh (Barbaro), Volotrox il Superbo (Mago), Turken (Druido), Grunt Von Trippen (Nano), Radament (Necromante), Fighenzio (Elfo), Rigoberdo (Paladino), Il Potente Omolon (Gargoyle)

La Saga di Evil Quest vede un gruppo di eroi nuovo di zecca e al soldo di Morcar inviato nelle terre di Torlonia e dell'Impero per recuperare i cinque artefatti maledetti contrapposti ai cinque artefatti magici in uso presso gli eroi di Mentor.
Anche questo gruppo è affiancato da diversi minions, tra cui il demone Ulbabrab, il golem Citamuerta, lo spiritello Abudrillo e l'ibrido da combattimento Godhammer.
Dopo aver distrutto e saccheggiato il Tempio della Luce (perdendo il nano Diok, lo zelota Fafenfuffen e il suo servo Gollum nel processo), i nostri si introducono nella fortezza di Sir Villano, dove affrontano tra gli altri gli Eroi di Mentor.
Nonostante il successo nelle numerose battaglie i nostri vengono sconfitti nello scontro finale contro Sir Villano dei Villani, perdendo così la spada magica Keresh Nigal.

Ep.2- L'Orrore Ghiacciato (Link ai Report)
Personaggi: An'Guriath (Guardiano del Sepolcro), Skull Ander (Prescelto del Caos), Walter Sbidonoff (Nano del Caos), Il Venerabile Bagash (Liche), Popparella (Vampira), Ugobaldo Apostolakis (Fantasma), Severino Borsetti (Ghoul), Supposter (Elfo Oscuro), Snake Eyes (Zelota), Godhammer (Ibrido)

Antagonisti Principali: L'Orrore Ghiacciato, Sir Villano dei Villani (Generale di Torlonia), Ser Prepulzio (Santo di Torlonia), Joe l'Alabardiere (Alabardiere), Draigar Tancredi (Prescelto del Caos), Loreia (Vampira), Spuzzem (Liche), Il Potente Omolon (Gargoyle)

Non paghi della batosta subita, i nostri eroi vengono inviati nelle terre del Nord per cercare di sottrarre Keresh Nigal dalle mani dell'Orrore Ghiacciato.
Agendo nel bel mezzo di una guerra tra l'Orrore e Torlonia e sottoposti alle terribili insidie delle terre del Nord, gli eroi di Morcar suderanno le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria.
Al termine di una battaglia difficilissima l' Orrore Ghiacciato viene sconfitto proprio con Keresh Nigal, ma Loreia lo trae in salvo prima che gli venga inflitto il colpo finale.
La vittoria verrà però mutilata quando Sir Villano farà la sua comparsa e sottrarrà la lama Keresh Nigal agli eroi.
Fuggiti dalla fortezza, i nostri inseguiranno Villano via mare, ma finiranno dispersi in una tempesta che li farà finire fuori rotta....

Ep.3- I Sacerdoti della Terna Arbitraria (Link ai report)
Personaggi: An'Guriath (Guardiano del Sepolcro), Skull Ander (Prescelto del Caos), Diok (Nano del Caos), Il Venerabile Bagash (Liche), Popparella (Vampira), Ugobaldo Bazuzu (Fantasma), Severino Borsetti (Ghoul), Supposter (Elfo Oscuro), Snake Eyes (Zelota), Godhammer (Ibrido)

Antagonisti Principali: Magma (Alto Sacerdote della Terna Arbitraria), Sir Villano dei Villani (Generale di Torlonia), Ser Prepulzio (Santo di Torlonia), Joe l'Alabardiere (Alabardiere), Tiara Tancredi (Paladina), Rigoberdo (Paladino), Il Potente Omolon (Gargoyle), Il Quarto Uomo (Araldo della Terna Arbitraria), Rocchi (Angelo della Terna Arbitraria), Gervasoni (Angelo della Terna Arbitraria), Tagliavento (Angelo della Terna Arbitraria)

Superata la tempesta e seguito Villano attraverso un varco dimensionale apertosi in mare, il party malvagio arriva su un isola misteriosa.
L'isola è custodita da un'ordine di elfi noto come Ordine della Terna Arbitraria, che ne custodiscono i segreti da centinaia di anni.
Villano giunge sull'isola per incontrare il capo dell'ordine, l'Alto Sacerdote Magma e sigillare per sempre Keresh Nigal all'interno della Cripta, un luogo misterioso situato al di la del tempo e dello spazio e da cui si può accedere tramite un'entrata segreta.
Raggiunta Keresh Nigal e conquistata dopo una dura lotta al centro della Cripta, i nostri cadono in una trappola tesa da Villano e Magma, ma vengono salvati in extremis da Omolon che li porta nella Camera Eterna insieme alla spada malefica.
Guidati dalle indicazioni del Potente Omolon, i nostri esplorano la Camera Eterna in cerca di un'uscita.
Arrivati nel suo livello più profondo,la Sala del Sigillo, i nostri affrontano e sconfiggono una volta per tutte Ser Villano e i tre angeli conosciuti come La Terna Arbitraria.
La distruzione del Sigillo ad opera di Keresh Nigal permette ad Omolon di aprire un antico portale verso il dimenticato Reame Proibito, trascinando al suo interno tutti i personaggi prima che Magma possa richiuderlo.
Ha inoltre l'effetto collaterale di indebolire gravemente la magia di contenimento che tiene a bada il Triumvirato (Vedi saga di Demon Quest)

---------------------------------------------------------------------------------------------

DEMON QUEST SAGA

Atto I - I Diabolici di Vash Naga (Link ai Report)
Personaggi: Rigoberdo (Paladino), Dante (Cacciatore di Demoni), Re Sacripante Von Liebig V (Re Obeso), Sir Gradasso da Agramante (Primo Cavaliere), Rupert Sciamanno (Scinco Evocatore), Xylit Otl (Guardia del Tempio), Bellofigo Ribaldo (Elementalista), Manu Bennet (Druido), J.J.J. III (Elfo della Terna), Charlie Kane (Barbaro)

Personaggi secondari: Maresciallo Reik (Generale di Fifaverde), Ser Galante (Cavaliere di Fifaverde), Capitano Valam (Capitano di Torlonia), Sir Bolgrot (Cavaliere di Torlonia), Pisquano (Halfling Entusiasta), Aaron (Cacciatore di Demoni n°17), Way L'Hon (Maestro dei Cacciatori di Demoni), Lo Zarro Invincibile (Misterioso eroe di grandi e piccini), Imperius (Angelo), Magma (Gran Sacerdote dell'Ordine della Terna)

Antagonisti: Vash Naga, Caustos, Kharagan (Il Triumvirato), Radamante (Primo Prescelto di Vash Naga), Ridge Bucannon, Zequila, Mitch Forrester, Walter Wafer, Tiberius Timperius (Magister della Cerchia), Vairdros (Prescelto), Alphonsus (Nero Magister, Signore della Nonmorte), Lazarus "La Lama Vivente" (Primo Assassino), Nemesis (Posseduto Abnorme), Ultrabrab (Araldo), Berzerko (Demone Lord), Kagamunda (Demone Lord)

Con il Sigillo irrimediabilmente corrotto dagli eroi di Morcar, Vash Naga e i demoni del Triumvirato hanno finalmente, dopo secoli, la possibilità di uscire sul piano materiale.
I Culti del Triumvirato agiscono per permettere ai propri signori di rinascere e agiscono per raggiungere la Camera Eterna, mettendo nel frattempo a ferro e fuoco le contee di Fifaverde e i villaggi di Torlonia.
Mentor cerca di metterci una pezza e, con l'aiuto del gran maestro dei cacciatori di demoni, Way L'Hon, di Magma e dell'angelo della Terna Imperius, raduna una nuova squadra di eroi da affiancare al principe Rigoberdo, mentre gli eroi classici, come Turken, Zwaaaaargh, Grunt e Fighenzio, saranno impegnati chi a proteggere le proprie terre, chi, come Volotrox e Radament, ad aiutare direttamente Mentor in veste di consiglieri.
Al principe Rigoberdo si uniscono i lizardmen Rupert Sciamanno e Xylit Otl, il re di Fifaverde Sacripante Von Liebig e il suo primo cavaliere Sir Gradasso, il guardiano della Terna J.J.J III (inviato da Magma), l'elementalista Bellofigo , il druido Manu Bennet e il cacciatore di demoni Dante (inviato da Way L'Hon).
Gli Eroi sono affiancati nella loro missione da altri personaggi, tra cui il barbaro Charlie Kane e diversi cavalieri di Torlonia e Fifaverde, oltre che dal misterioso e severissimo Zarro Invincibile.
Il gruppo sventa diversi attacchi del Culto ai danni di Torlonia e Fifaverde, ma non riesce ad impedire ad Alphonsus di raggiungere la Camera Eterna e fare cadere definitivamente il Sigillo, liberando il Triumvirato dalla sua prigionia.
Tornati ad Alastor, capitale del regno di Fifaverde, i nostri combattono contro le forze del terribile Caustos, sconfiggendo i suoi luogotenenti e abbattendo il demone del Triumvirato stesso, ma a caro prezzo.
J.J.J, infatti, perde la vita nella battaglia finale, mentre e il cacciatore di demoni Dante rimane vittima della sua arma demoniaca e viene irrimediabilmente corrotto, ferendo Xylit Otl e sparendo tra le fiamme insieme a Caustos e passando dalla parte del Triumvirato.
A peggiorare ulteriormente le cose, gli eroi vengono circondati da Radamante e dalla guardia eterna subito dopo la scomparsa di Caustos.


Atto II - Dante's Inferno (Link ai Report)
Personaggi: Rigoberdo (Paladino), Inferno (Cacciatore di Demoni), Re Sacripante Von Liebig V (Re Obeso), Sir Gradasso da Agramante (Primo Cavaliere), Rupert Sciamanno (Scinco Evocatore), Xylit Otl (Guardia del Tempio), Bellofigo Ribaldo (Elementalista), Manu Bennet (Druido), J.J.J. IV (Elfo della Terna), Bruno (Dragon Warrior), Il Maestro Senza Nome (Maestro della Luce), Sephirot (Cacciatore di Demoni), Cyrus (Cacciatore di Demoni)

Personaggi secondari: Maresciallo Reik (Generale di Fifaverde), Capitano Valam (Capitano di Torlonia), Sir Bolgrot (Cavaliere di Torlonia), Way L'Hon (Maestro dei Cacciatori di Demoni), Lo Zarro Invincibile (Misterioso eroe di grandi e piccini), Imperius (Angelo), Magma (Gran Sacerdote dell'Ordine della Terna), Brisbol (Nano) Pisquipio (Halfling)

Antagonisti: Vash Naga, Caustos, Kharagan (Il Triumvirato), Radamante (Primo Prescelto di Vash Naga), Alphonsus (Nero Magister, Signore della Nonmorte), Dante (Spettro Demoniaco), Babadonda (Generale demoniaco), Ultrabrab (Araldo), Budanio (Araldo), Konghdombià (Araldo), Sulley (Araldo), Jagadanda (Generale demoniaco), Khoredron (Dracone elfo oscuro), JJJ VIII (elfo oscuro), Europeu (elfo oscuro), Ciro Ignobile (elfo oscuro), Salazhar (elfo oscuro), Ashagaran (elfo oscuro), Diona(strega elfa oscura), Ivona (Incantatrice elfa oscura)


Dopo essere stati salvati dalle grinfie di Radamante grazie all'intervento dello Zarro Invincibile e al sacrificio di Valam e Bolgrot, i superstiti del party si radunano nelle Terre Selvagge.
La missione è semplice, fermare l'invasione del Triumvirato e, contemporaneamente, ritrovare i pezzi dispersi della Lancia di Imperius e riportare in vita il potente Angelo.
Guidati dal possente barbaro Bruno e rinforzati dall'arrivo dell'elfo della Terna JJJ IV, i nostri raggiungono e attraversano uno dei portali demoniaci aperti dal Triumvirato, tramite il quale arrivano nella città di Sitre, orrendamende devastata dalle orde demoniache e completamente invasa da demoni e nonmorti.
Bruno rimane indietro, ma gli eroi incontrano un nuovo compagno, il misterioso Maestro della Luce.
Aiutati dal misterioso Maestro e da Magma gli eroi distruggono i nuclei demoniaci che avrebbero permesso al demone lord Babadonda, servitore di Kharaghan, di entrare nel piano materiale, e sconfiggono l'araldo Khongdombià.
Il party raggiunge il rifugio di Babadonda e lo sconfigge dopo una durissima battaglia.
Contemporaneamente, in un altro luogo, un misterioso manipolo di elfi oscuri fa la sua comparsa e recupera il teschio di Lazarus per dare il via ad un rituale che permetterà al terribile assassino di tornare in vita.
Rinforzati dall'arrivo del cacciatore di demoni Inferno, gli eroi vengono inviati in soccorso al Gran Maestro Way l'Hon, catturato dai servi del Triumvirato.

Purtroppo però la missione fallisce e Way l'Hon viene ucciso dai misteriosi elfi oscuri ad un passo dall'uscita.
Inferno diviene il nuovo Gran Maestro e invia in aiuto del party Sephirot, che muore durante una missione, e Cyrus.

La situazione a Fifaverde sembra peggiorare sempre più. La città di Proctor, gioiello del reame, viene cinta d'assedio ed espugnata da Kharagan in persona.
Gli eroi, dopo una strenua difesa, fuggono attraverso i portali aperti da Magma e Mentor.
La città viene rasa al suolo, ma gli eroi riescono a trovare e a portare in salvo l'ultimo frammento della lancia di Imperius, che viene consegnato ai cacciatori di demoni.
Le forze del Triumvirato si fanno nuovamente sotto e gli eserciti di Radamante cingono d'assedio la città di Falfur, ma stavolta le difese tengono e gli eroi riescono a respingere l'assalto, anche grazie al redivivo Imperius.
Gli eroi approfittano di questa battuta d'arresto e penetrano nella Camera Eterna, dove affrontano il redivivo Dante e fermano la rinascita del demone Caustos, distruggendoli dopo una dura battaglia.

Guidati da Imperius, gli eroi si spostano a Uefalona, dove in una epica battaglia finale sconfiggono Radamante, Kharagan e Vash Naga una volta per tutte.


---------------------------------------------------------------------------------------------

ADVANCED EVIL QUEST SAGA

Atto I - Advanced Evil Quest (Link ai Report)
Personaggi: Valium Von Frankenstein (Liche), Dr. Drake Remorè (Zelota), Prof. Rushina (Homunculus), Prof. Chiapponzilla (Homunculus), Malgrazio Torchiapreti (Ogre), Eh' Nzo Gorlami (Elfo Oscuro), Uuna (Strega Regina), Jetto Rey (Reietto), Colossus (Guardia Eterna)

Personaggi secondari: Dr. Zaius (Luminare), Grunweazel (Stregone), Kira Metz (Sacerdotessa), Il Vampiro (Vampiro)

Antagonisti: Il Bibliotecario (Evocatore), Il Vecchio Porco (Evocatore), Ser Jens Jenssen (Cavaliere), Il Maestro Senza Nome (Maestro della Luce), Amigdala (Demone Ragno), Principe Rigoberdo (Paladino), Tiara Tancredi (Paladino), Liara Tancredi (Incantatrice), Cafone dei Villani (Cavaliere), Artorias dell'Abisso (Geist), Cossutius (Barbaro), Bellofigo (Elementalista), Red Sonya (Barbaro), il Re di Torlonia (Re), Les Paul (Arcimago della Cittadella), Killox (Capobranco Wolfen), Guardiano della Cittadella (Golem di carne)

Due anni dopo la fine della guerra contro il Triumvirato, Morcar e l'ordine di Yahar Gul uniscono le loro forze nella ricerca di artefatti lasciati indietro dai demoni sia durante la guerra che in epoche passate.
In particolare, Morcar ha messo gli occhi su quattro anelli appartenuti ai demoni Amigdala, Absolom, Ebrietas e Puthumeru.

Il party, dopo aver salvato il Dr. Zaius, vecchio amico e collaboratore di Morcar che si unirà al party in qualità di capo spedizione, si dirige verso le antiche rovine del Tempio di Amigdala, mantenute segrete dalla Chiesa di Torlonia.
Qui, dopo una battaglia che costa la vita alla strega Uuna e all'homunculus Prof. Rushina, i nostri affrontano l'avatar del demone ragno Amigdala, sigillato nel tempio tempo addietro, e recuperano l'anello.

Nella seconda parte della campagna, il party viene imbarcato alla volta di Beatitonia e messo a disposizione dello stregone Grunweazel e della sacerdotessa Kria Metz.
Il primo è l' ex Arcimago alla corte di Beatitonia e ora comandante di una vasta orda di Orchetti e Uruk delle piane, mentre la seconda è la comandante in capo dell'esercito inviato dalla misteriosa Necropoli.
Entrambi gli eserciti sono impegnati in una guerra di conquista proprio ai danni di Beatitonia.
Muovendosi tra scenari di guerra, feroci battaglie, assedi e quant'altro, durante i quali riusciranno anche a provocare la morte del Re di Torlonia, i nostri riusciranno con l'aiuto dei due maghi a raggiungere la Valle della Luna e il tempio che custodisce l'anello di Absolom.
Una volta completato il rituale per liberare l'anello di Absolom, il party e gli alleati affrontano una feroce battaglia contro le forze combinate dei Wolfen, dei Barbari e dei Nani Kor guidate dal Maestro della Luce e dal potente Killox e forti della presenza di Artorias dell'Abisso, spettro soggiogato al servizio di Beatitonia e uccisore del demone Absolom.
Nel bel mezzo dello scontro, durante il quale Chiapponzilla viene smembrato da Killox e Valium ed Eh'Nzo vengono gravemente feriti dal Maestro, gli eroi finiscono per essere traditi dalla stessa Kira Metz che, utilizzando l'anello di Puthumeru, riesce a sottrarre l'anello agli eroi e a soggiogare lo spirito del geist Artorias, facendone un suo servitore.
Non si avvede però dell'inganno giocatole all'ultimo da Jetto Rey, che riesce a sostituire l'anello di Absolom con un altro senza valore.
Nel finale vediamo i personaggi, rimasti da soli in mezzo ai nemici, cercare una via di fuga, mentre Killox, Il Maestro e i loro uomini cercano di circondarli.

Atto II - La Confratellita Esoterica (Link ai Report)
Personaggi: Valium Von Frankenstein (Liche), Red Dead Renato (Ghoul), Malgrazio Torchiapreti (Ogre), Eh' Nzo Gorlami (Elfo Oscuro), Sett il Distruttore (Vampiro), Jetto Rey (Reietto), Colossus (Guardia Eterna), Tron Javolta (Tupilaq)

Personaggi secondari: Dr. Zaius (Luminare), Grunweazel (Stregone), Kira Metz (Sacerdotessa), Sifilone (Stregone), Dr. Drake Remorè (Zelota), Capitan Krieg (Pirata, orco nero), Grog (Pirata, nano kor rinnegato), Old Scar (corsaro Fimir), Polpo Nero (Batiscafo)

Antagonisti - La Confratellita: Octagon (Termo Prete kor), Kedibab (Cacciatore/Evocatore), Castaspella (Sacerdotessa), Moscarpone (Druido) Iogutor (Arcanista, ambasciatore presso Torlonia), Fender (Arcanista, mezzelfo), Stratocaster (Piromante, mezzelfa), Hexagon (Arcanista), Square (Elementalista)

Altri Antagonisti: Cafone dei Villani (Cavaliere), Killox (Capobranco Wolfen), Sif (Lupo Guardiano), Il Vecchio Porco (Evocatore), Red Sonya (Barbaro) Il mago Piñata (Mago), Cornwallis (Ammiraglio), Artorias dell'Abisso (Geist), Ebrietas (Demone marino)

Dopo essersi salvati miracolosamente dall' assalto dei Wolfen nella Valle della Luna grazie all'intervento del mago Sifilone e della ciurma dei pirati Krieg e Grog, i personaggi trovano rifugio presso la roccaforte segreta del mago Grunweazel, Gambia Castle.
Vista la necessita di occultare l'anello di Absolom e i personaggi agli occhi di Kira Metz, che si sarà ormai accorta della sostituzione dell'anello e che li crede tutti morti per mano dei Wolfen, Grunweazel decide di nascondere l'anello nella fortezza e di affidare il party alle cure di Krieg e Grog, con cui inizieranno a svolgere una serie di missioni in terra Kor.
Nel corso di queste missioni il party si trova ad avere a che fare con la Confratellita Esoterica, una congrega di maghi al servizio dell'Arciduca Lucrezio Borgio con cui i personaggi, senza saperlo, avevano avuto a che fare in passato quando parteciparono alla caduta della città di Gael e della Cittadella, uccidendone il precedente capo, il mago Les Paul.
La Confratellita è impegnata nella ricerca delle perdute reliquie di San Perrier, con le quali, almeno in apparenza, stanno cercando di riportare in vita il santo come geist guerriero, probabilmente per sostituire il perduto Artorias.
Dato che alcune reliquie sono state trafugate dai personaggi e ora si trovano proprio a Gambia Castle, il rischio che il nemico risalga all'ubicazione della fortezza è altissimo, proprio grazie al collegamento magico esistente tra di esse.
Con l'arrivo dell'inverno e con Kira Metz impegnata a preparare una offensiva ai danni di Beatitonia, Grunweazel decide di agire e invia i personaggi insieme a Sifilone e Grog nella Valle della Luna alla loro ricerca, mentre la ricerca dell'ultima reliquia è affidata a Zaius, Krieg e ad un gruppo di guerrieri scelti.
Le reliquie vengono recuperate con successo e, durante la missione, si uniscono al party il Vecchio Porco, misterioso mago in contrasto con la Confratellita con cui il party ha già avuto a che fare nel corso della ricerca degli anelli, e un tupilaq guardiano di nome Tron Javolta.
Il Vecchio Porco, però, si rivela essere un doppiogiochista coi fiocchi, dato che rivela l'ubicazione di Gambia Castle ai nemici.
La fortezza viene assaltata dalle forze combinate di Beatitonia, Nazione Kor e Barbari, guidate dalla Confratellita, e conquistata al termine di una aspra battaglia, nel corso della quale Grunweazel, Krieg e Grog vengono uccisi e il party riesce a stento a fuggire con l'anello di Absolom e le reliquie.
Il party raggiunge Gael e viene imprigionato da Kira Metz, ma riesce a fuggire, solo per ritrovarsi invischiato in una nuova battaglia quando gli eserciti dell'alleanza attaccano in forze la città.
Nel corso della battaglia i maghi Hexagon e Square, membri della Confratellita, e il Vecchio Porco, riescono ad uccidere Kira Metz e a togliergli l'anello di Puthumeru.
La riconquista di Gael segna in modo definitivo il corso della guerra e le forze degli orchetti e della Necropoli vengono messe definitivamente in rotta.
Contemporaneamente, il Vecchio Porco si rivela per quello che è realmente, ovvero l'avatar del demone marino Ebrietas, intenzionato anch'egli a mettere le mani sugli anelli.
Il party torna a Gambia Castle, dove ha il confronto finale con il Vecchio Porco/Ebrietas e i suoi seguaci.
Anche i rimanenti membri della Confratellita partecipano alla battaglia e uniscono le forze con il party per sconfiggere il demone, che nel frattempo è riuscito a recuperare la sua forma fisica dopo aver distrutto il suo anello.
Ebrietas viene battuto e fugge nelle profondità marine, mentre il party, ormai al limite, riesce a fuggire grazie al provvidenziale intervento del Dr. Drake Remorè, che fa la sua comparsa a bordo del batiscafo Polpo Nero.
I personaggi tornano da Morcar, che nel frattempo ha preso il controllo della setta Yahar'ghul, con tre anelli su quattro e le reliquie di San Perrier.


---------------------------------------------------------------------------------------------

QUEST4DEAD (Link ai Report)
Personaggi: Cossutius (Barbaro), Keith (Elfo), Proteus l'Invincibile (Mago), Re Rigoberdo I di Torlonia (Paladino), Thrur "Nanonymous" Dureain (Nano), Giosafat & Merdo (Rabbino & Golem)

Avventura giocata dopo il primo Evil Quest, ma collocata temporalmente dopo la conclusione della saga di Advanced Evil Quest e l'inizio di Tomb King Quest.
Il party è quasi completamente rinnovato e vediamo scendere in campo il barbaro Cossutius (consanguineo di Zwaaaargh), Keith (figlio primogenito di Fighenzio), Thrur (nipote di Grunt) e Proteus l'Invincibile (direttamente da Onion Movie, evocato probabilmente da Volotrox).
Rigoberdo torna in qualità di membro veterano del party, succeduto alla guida di Torlonia dopo la morte del padre nella guerra tra Beatitonia e la Necropoli.
Il party è guidato dal Rabbino Giosafat (o Giosafatte) e dal suo Golem Merdo in un pericolosissimo viaggio attraverso le terre di Kibbutzalem, devastate da una tremenda piaga di Nonmorti.
(Questpack lasciato in sospeso)

---------------------------------------------------------------------------------------------

TOMB KING SAGA (Link ai Report)
Personaggi: Alhambra l'Ombra (Ladra di Tombe), Tubal Cain (Bounty Hunter), Celestino il Misericordioso (Lebbroso), Suor Ruriko (Vestale), Erron "Cane Pazzo" Tannen (Highwayman), Rick Trentalance (Lanciere Ombra), Terence'll Von Livingstone (Alchimista Piromante), Judge Gundyr (Flagellante), Josif Menghele (Inquisitore)

Personaggi Secondari Caleb (Sommo Maestro della Torre), Hom Dai(Maestro della Luce), Mr. Popo (Demone), Capitano Hacan (Capitano dei Leoni), Mehar Xull (Maestro dei lancieri Zhaud), Principe Manlio (Principe), Valentina Van Artre (figlia di Caleb), Capitano Tibora (Ufficiale Kotal), Hilai Gapko (Storico), Terry Jones (Tombarolo), Sareena Sabreena (Ladra) Tessa Talassa (Ladra), Duncan (Druido), Pyke (Lanciere Ombra), Jiso Calerondo (Cacciatore di Taglie), Padre Beocca (Inquisitore), Helina Sauvage (Ladra di Tombe), Mussolitler (Piromante), Radovid l'Inflessibile (Piromante), Padre Runfus (Inquisitore), Logarius il Martire (Flagellante), Gascoigne (Cacciatore di Streghe), Volotrox (Arcimago), Silith (Stregone)

Antagonisti Il Falco d'Oro (Semidio Arha), Calantee la Cacciatrice (Semidio Arha), Akhenaton (Semidio Arha), Erebus (Semidio Arha), Gul Dan (Necromante Arha), Horace Kal (Inquisitore Scismatico) Aldritch (Lord Inquisitore del Terzo Sigillo), Valerion (Inquisitore) Hamudan (Necromante Ahra), Yiaruga (Maestro Ombra), George de Andre (Bandito)

In svolgimento

:infrè:

Edited by Nothgar - 21/1/2024, 16:49
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 16:54     +1   -1

QG 0-1

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
6,465
Pessimometro:
+16

Status:



slide_conanclassic

THIS TOPIC IT'S AMAZING!!!!!!

 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 00:55     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Aggiornato con il terzo episodio di Evil Quest

E' sempre un piacere
:infrè:
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 11:10     +1   -1
Avatar

Knowledge brings fear

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
13,269
Pessimometro:
-17

Status:


grande dave che continui ad aggiornare. ho modificato il messaggio inziale aggiungendo J.J.J. III
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


:kirk:
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 17:42     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Aggiornato con il finale di Demon Quest I
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Come di consueto, aggiornato con Demon Quest II e in attesa di ulteriori aggiornamenti ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

Knowledge brings fear

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
13,269
Pessimometro:
-17

Status:


Sottolineo che come gli altri personaggi Bellofigo ha anche un cognome, sin dalla prima missione, ma nessuno se ne ricorda mai: è Bellofigo Ribaldo
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


File aggiornato all'ultima campagna, con l'anticipazione di Tomb King Quest

Edited by Nothgar - 19/10/2022, 22:35
 
Top
8 replies since 31/10/2012, 16:34   703 views
  Share