I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Dystopian Wars, Steampunk a manetta

« Older   Newer »
  Share  
Il Dominatore
view post Posted on 13/12/2012, 08:47     +1   -1




sentite ho fatto un giro sul sito e il problema maggiore è che non ci ho capito una ceppa...trascurando l'inglese maccheronico ma non è chiaro quanti e quali pezzi siano effettivamente stati realizzati e quali siano "solo" ei concet
oltre al fatto che come si può pensare di fare un ordine di pezzi senza avere la minima idea di cosa possa srevire

il regolamento è da comprare o è disponibile on-linee?
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Habemus manuale ;)

Per la precisione Edizione 1.0 con aggiornamenti alla 1.1

C'è la descrizione per le unità Inglesi, Statunitensi, Prussiane e Giapponesi.

La settimana prossima possiamo organizzare una partitella di prova, volendo.

Ho letto comunque che negli starter set dovrebbe essere presente il "codex" dell' esercito. Nel caso non sia compreso possiamo sempre prenderlo a parte, costa BEN 2 sterline e 50.

@Waylon, i pezzi nello shop sono tutti esistenti e acquistabili. Dai un'occhiata li se non l'hai ancora fatto.

CITAZIONE
oltre al fatto che come si può pensare di fare un ordine di pezzi senza avere la minima idea di cosa possa srevire

Gli starter servono a quello, infatti, quello che pensiamo di prendere contiene una corazzata, diverse navi scorta, segnalini caccia e un paio di bombardieri a schieramento, insomma, le unità principali di ogni esercito. :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 10:13     +1   -1

QG 0-1

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
6,465
Pessimometro:
+16

Status:


però nel negoio on line i covenant non ci sono...
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 10:22     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Ehm, veramente si...:unsure:

Covenant of Antarctica
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 10:54     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Allora.

Mi sono appena spaccato la testa su Dystopian Wars per tipo un'ora e passa (ho molto da fare al lavoro oggi); ho trovato una bella serie di articoli al riguardo su Bell of Lost Souls, con giudizi tanto per cambiare entusiastici.

Risposte varie a questioni emerse finora:

- i Covenant of Antarctica certo che ci sono! :) Anzi c'è tanta roba e probabilmente sono una delle fazioni che preferisco modellisticamente.

- come comprare senza avere idea del gioco... beh, è abbastanza ovvio che gli starter servano a quello :), hai delle forze bilanciate senza spenderci troppo e puoi apprendere le meccaniche con agio :).

- Come procedere. Questo è un punto interessante perché... beh, perché ho appena trovato la soluzione ;).

Sullo shop Spartan Games infatti sono disponibili anche dei megabundle per gli starter set. Mi pare che, fortunatamente, alla questione si stiano interessando quattro gentiluomini seri ed affidabili; curiosamente, Spartan offre un pacchetto di 4 starter set a scelta (anche duplicati) al prezzo di 110 sterline (http://shop.spartangames.co.uk/ProductDeta...ductCode=DWMB03). Ciò significa che verrebbe circa 136 euro, ossia 34 euro a cranio... il che lo rende perfetto per il mio regalo di Natale :P.

Io ve la butto lì: 34 eurozzi a testa e possiamo provare a giocare in 4 da subito - le regole io poi le acquisterei cartacee per motivi di praticità, il manuale son poi 20 sterle, ma per iniziare non c'è bisogno immediato.

Se vi va bene io posso far partire l'ordine quando volete, nel caso vi chiederei solo di lasciare il dinero in Crota o passarmelo brevi manu, 140 euro da anticipare non li ho :(... me poverello.
 
Web  Top
Il Dominatore
view post Posted on 13/12/2012, 10:59     +1   -1




allora io tendenzialmente ci sarei
venrdì sera sono libero come un fringuello ci becchiamo per parlarne, vorrei capire almeno a grossi linee com'è il gioco
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 11:11     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


no ma ci sta... lo starter set serve giusto per avere qualche modello per iniziare a tirare i dadi a quello che trovo un OTTIMO prezzo - tieni conto che OGNI starter set ha dentro l'equivalente di ciò (metto le foto della Republique of France che mostra tutte le componenti):

DWRF01

Avevo piacere di ordinare appena possibile perché Spartan ha un sacco di ordini in coda e ci mette un po' a spedire, ma ovviamente se vuoi parlare con Dave e vedere le regole è giusto... io sono preso strabene perché ho letto un po' come funziona il gioco e leggo solo pareri molto positivi: meccaniche veloci, semplici e spazio per la strategia. Ti linkerei qualcosa ma è tutto in inglese :(.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 11:21     +1   -1

QG 0-1

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
6,465
Pessimometro:
+16

Status:


magari una prova provettina mi piacerebbe farla.
 
Top
Il Dominatore
view post Posted on 13/12/2012, 12:01     +1   -1




sono sincero...non mi dispacerebbe minimamente però ho ato un'occhiata al sito e vorrei capire più o meno quanti pezzi servono alla fine non sono così economici se guardi bene ovvero dipende da quanti ne devi aggiungere alo starter set: insomma se è una cosa da 60-70 € mi ci può anche andare bene ma se 34 è lo starter set GW dove poi devi spenderne altre 400 per arrivare ad avere un minimo di variabilità e di giocabilità...
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Procediamo così gente:

Io e Teo facciamo l'ordine per noi due, così otteniamo i primi pezzi e possiamo provare il gioco come si deve.

Se piace possiamo fare partire un successivo ordine per un altro starter set per Havana e Waylon.

Ps. ho dato una lettura alla tabella delle alleanze, scaricabile dal sito Spartan.

Francesi e Prussiani sono "amici" ed entrambi possono schierare gli Italiani (appena usciranno) come alleati.

Io entro oggi spero di riuscire a decidermi tra Inglesi e Russi.
I secondi hanno solo il difetto di avere un'aviazione esteticamente orripilante, ma per il resto spaccano.
E poi possono allearsi con i Polacco-Lituani e con i Rumeni, una vera alleanza "Spacco Bottilia" :D
Tra l'altro Inglesi e Russi sono "amici"....indi per cui :mmm:
Chi scegliere?
250px-Queen_Victoria_1887 250px-Shilder_AlexanderIII
 
Top
Il Dominatore
view post Posted on 13/12/2012, 12:37     +1   -1




i nipponici sono i migliori!!! BANZAIII...a no era CAMICAZZEN

e rimane l'pzione gialla comunque...che pensavo i fare :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 14:22     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Intanto, un bell'articolo di BoLS sulle meccaniche base del gioco:

www.belloflostsouls.net/2012/01/dys...ome-basics.html



CITAZIONE (Il Dominatore @ 13/12/2012, 12:01) 
alla fine non sono così economici se guardi bene ovvero dipende da quanti ne devi aggiungere alo starter set: insomma se è una cosa da 60-70 € mi ci può anche andare bene ma se 34 è lo starter set GW dove poi devi spenderne altre 400 per arrivare ad avere un minimo di variabilità e di giocabilità...

Questo è un ottimo punto - come sai, sono molto attento ai soldi della gente, specie quando la "gente" sono io ;).

Mi sono documentato al riguardo: la partita standard, con una buona durata ed opzioni sufficienti, ha una grandezza di 1000 punti. Uno starter set più una nave classe "dreadnought" (le mostruosità galleggianti) sono circa 800 punti - in pratica per una partita standard sei a posto con uno starter e due blister, circa altre 20 sterline parlando di prezzo pieno.

CITAZIONE (Nothgar @ 13/12/2012, 12:29) 
Procediamo così gente:

Io e Teo facciamo l'ordine per noi due, così otteniamo i primi pezzi e possiamo provare il gioco come si deve.

Ho fatto un paio di conti: prendendo due starter da Total Wargamer avremmo SS gratis (dal sito Spartan le SS sono gratis solo per 100 sterle o più) e un 10% di sconto - in pratica spenderemmo un po' di più, ossia poco più di 36 euro a testa.

Per me si può fare, anzi ti dirò che, come forse hai evinto dal SMS :P, ormai sono non in frenzy da gioco, sono già in frenzy da progetto pittorico: non vedo l'ora di avere le navine sotto mano per provare uno schema e un concept ovviamente fighissimi ;).

Un po' mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere fare l'ordinone "di gruppo" per iniziare tutti insieme ma amen, capisco che anni di GW portino le persone a pensare che tutte le case modellistiche siano degli arraffoni che ti attirano con l'offerta per poi mettertela nel culo con mille unità fortissime ed economicamente costosissime. Bastardi :(.

Però pensate sempre che, comunque, un set completo costa meno di un singolo veicolo di Warhammer eh...

Ok, dai, se le cose non cambiano nel fine settimana lunedì prossimo faccio partire l'ordine da Total Wargamer per noi due; in generale però voglio incoraggiare, non scoraggiare le persone dal provare Dystopian Wars ;).

p.s. ah comunque ti capisco, buona parte dell'ora e mezza di stamane l'ho trascorsa a decidere la fazione, poi ho ricevuto l'ispirazione (anche informandomi un pochetto sui vari stili di battaglia) ed ora sono sereno&convinto :)... VOGLIO LE NAVINEEEE... :sparta:

p.p.s. mi spediresti le regole a suppliziante(at)gmail.com?
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 23:30     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Non riesco ad allegare il file, è troppo pesante.
Te lo passo tramite pennina, è meglio.
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

Doc Giudeus
user posted image

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
10,642
Pessimometro:
+24
Location:
Tùrin

Status:


Oh Teo, io ho deciso.

russian_flag

Alla fine ho scelto i Russi, lo stile delle navi e dei mezzi di terra mi piace molto.
I loro Sputnik volanti me li farò piacere col tempo, ma il fattodi avere i Polacco Lituani e sopratutto gli Inglesi come alleati maggiori compenserà la cosa, avendo entrambi macchine volanti esteticamente migliori, ergo qualche unità di Sua Maestà alleata apparirà comunque in futuro ;)

Dasvidanja e lunga vita allo Zar.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 09:23     +1   -1

FAN DI PETER MENSAH

Group:
Squadra I Pessimi Tornei
Posts:
22,560
Pessimometro:
-73

Status:


Scusa il ritardo Dave, l'ordine lo faccio oggi :)
 
Web  Top
224 replies since 11/12/2012, 10:40   2086 views
  Share