I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

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view post Posted: 10/4/2018, 11:04     -1ELDRITCH HORROR - Arkham & Eldritch
BREAKING NEWS: ERIC WEISS SCAGIONATO, IL LADRO ERA UN COMUNE POVERACCIO, GLI SONO STATE TAGLIATE LE MANI

Finalmente un successo personale per l'archeologo monterey jack, che dopo svariati tentativi finiti in farsa riesce a ripulire la reputazione del suo amico e collega eric weiss.
Una buona partita quella di ieri sera, conclusa con un punteggio che non rende giustizia al lavoro svolto dagli investigatori. In realtà abbiamo sempre avuto la situazione strettamente in pugno e l'unica difficoltà seria in realtà è stata posta dalle carte corruzione, che sono il vero pain in the culo di giocare contro nyarly.
Certo, ovviamente con "tutto sotto controllo" intendo "se si esclude la partita di william yorick", ma andiamo con ordine.
Il tutto inizia in maniera molto ordinata, con un portale presidiato dalla moonbeast che si apre in amazzonia (e non sarà mai chiuso causa lontantanza e mostro ipercafone) e l'archeologo che dalle piramidi si dirige al cairo per la prima missione del mazzo "colpo al museo". Doppio segnalino concentrazione e il gioco è fatto, Weiss è libero. Da quel momento mentre gli altri giocatori risolvono pezzi di mistero di Nyarlathtotep, tutti piuttosto banali in realtà, Monterey si abbandona a una pigra crociera sul Nilo a caccia del vero ladro. Dopo un paio di turni non degni di nota questi viene finalmente catturato e si scopre cosa si era rubato: nientemeno che la spada di San Girolamo, che l'archeologo prende momentaneamente in custodia come... mmm... elemento della scena del delitto. Ora non rimane che tornare al Cairo, consegnare il malvivente alle autorità e scagionare completamente Weiss, cosa che per ragioni non chiare farà progredire di 2 il mistero attivo. In quel mentre, al cuore d'africa compare il dio dalla lingua insanguinata. Ovviamente potremmo attenerci al piano e sparargli facendo progredire il mistero, ma l'archeologo e il becchino hanno sogni di gloria. Come un orologio ben coordinato, io e havana ci diamo appuntamento al cuore d'africa. Il piano è di ferro: al mostro restano quattro ferite, l'archeologo lo ammorbidisce, e yorick lo finisce, attivando così la sua abilità e recuperando dalla riserva la potentissima chainsaw, venendo elevato a Giocatore Ganzo e Primo Possessore della Motosega. Monterey Jack emerge dal fogliame come una furia, mulinando la spada di san girolamo, ferendo mortalmente la creatura. 3 pappine. avremmo dei reroll ma non li usiamo, il piano è di ferro dicevamo, havana, finiscilo. AiP del becchino, pozione alchemica, 6 dadi in the face. Nemmeno un successo. William viene gigapestato dal dio e costretto a ritirarsi a johannesburg, la motosega ormai un sogno lontano. Ma i suoi problemi non sono che appena cominciati: a johannesburg il becchino sarà prima bloccato e poi arrestato per due turni di fila, riuscendo a lasciare la casella quando la partita sarà praticamente finita, BW, maledetto, avvelenato, allucinato e indebitato. Povero Yorick. Jack nel frattempo scende a più miti consigli, torna al cairo, risolve il mistero, uccide il dio, e poi gigioneggerà per il resto della partita uccidendo mostri, chiudendo portali, e occasionalmente convertendo lebsiche. Saranno dave e vale a chiudere gran parte del secondo mistero di Nyarly, con un aiuto dal bury them deep di havana che finalmente si attiva. Monterey torna in scena solo per il gran finale, aippando sulla casella della Donna Enfia e piantandole sei pappine in un colpo. Purtroppo causa una diceria non risolta, due patti oscuri presi per liberarsi delle carte corruzione, e parecchi portali ancora aperti, il punteggio è quello che è. Ma una vittoria è cmq una vittoria! Buuarns per il crawling chaos e hurray per il party che accorcia le distanze

ELDRITCH STATS
Gioco: 54
Investigatori: 44

CLASSIFICA GRANDI ANTICHI

Cthulhu: 7 - 2 (miglior punteggio gioco: +18; miglior punteggio party: +2)*
Yig: 6 - 2 (miglior punteggio gioco: +6)
Ithaqua: 6 - 3 (miglior punteggio gioco: +12, miglior punteggio party: +3)*
Abhoth: 5 - 3 (miglior punteggio gioco: +25; miglior punteggio party: +3 )
Yog Sothoth: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: +16, miglior punteggio party: +1)*
Shub Niggurath: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: +12, miglior punteggio party: +6)*
Risveglio degli Antichi: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: -1, miglior punteggio party: -10)*
Azatoth: 4 - 4 (miglior punteggio gioco: +9, miglior punteggio party: +4)
Syzygy: 3 - 4 (miglior punteggio party: -17; miglior punteggio gioco: +11) **
Faraone Nero: 2 - 5 (miglior punteggio party: -10; miglior punteggio gioco: +15) **

* 9 partite
** 7 partite

Hastur: 2 - 1 (miglior punteggio party: -11; miglior punteggio gioco: +6) - momentaneamente fuori classifica
Atlach-Nacha: 2 - 1 (miglior punteggio party: -3; miglior punteggio gioco: +25) - momentaneamente fuori classifica
Shudde M'Ell: 2 - 1 (miglior punteggio party: -3; miglior punteggio gioco: +18) - momentaneamente fuori classifica
Hypnos: 0 - 3 (miglior punteggio party: -5) - momentaneamente fuori classifica
Nyarlathotep: 0 - 2 (miglior punteggio party: -2) - momentaneamente fuori classifica
Antediluvium: 0 - 1 - (miglior punteggio party: +0) - momentaneamente fuori classifica

Miglior Punteggio Assoluto: -17 (vs Syzygy)
Peggior Punteggio Assoluto: +25 (vs Abhoth e Atlach Nacha)
view post Posted: 24/1/2017, 22:27     -1Puerto Rico - Top strategici
ehi no un momento, non mi meritavo il non mi piace per il mio post sull'ultima partita... erano fucking constatazioni oggettive! #gomblotto
view post Posted: 23/1/2017, 10:21     -1Puerto Rico - Top strategici
ormai sembra essere una sfida a due... a proposito dell'ultima partita cmq va detto che sia dave che berto erano riusciti a comprare il doppio edificio grande ma nemmeno questo è riuscito a portargli la vittoria. vale è davvero il diavolo del caribe.
view post Posted: 4/10/2016, 11:54     +1Demon Quest - Faq e Errata Corrige - Heroquest
cosa vuole da me questo sgravone inconsulto, se ne vada
view post Posted: 7/9/2014, 05:41     +1Cthulhu Wars - Cthulhu Wars
Oh ma la smettete di far vincere ithaqua?
view post Posted: 28/7/2014, 15:50     +1Arkham Campaign III - Cult of Personality - Arkham & Eldritch
ed eccoci dunque alla missione postata più all'ultimo momento nella storia di arkham!!! il finalone che non vi deluderà, dopo una campagna fondamentalmente di sole mazzate riusciranno i nostri eroi a non farsi cilindrare malamente? bè, io credo proprio di no.

FINALE - THOUSAND YOUNGS



dopo la fallita evocazione di yog-sothoth, ed il conseguente scatenamento della bestia informe che ha terrorizzato le campagne di dunwich, il culto dei mille appare disperso e in ritirata. gli investigatori sono riusciti, seppure a caro prezzo, a scacciare gli abomini che erano emersi dal rituale, e ora tutte le nefaste conseguenze delle attività del culto sembrano un'eredità del passato. ad arkham il terrore scende, i negozi riaprono, e la gente inizia a pensare agli orrori trascorsi come a un brutto sogno legato al passato. gli investigatori mantengono la vigilanza, per quanto le attività della setta appaiano ormai ridotte al minimo. nessuno immagina che, in realtà, il culto ha approfittato del diversivo per riorganizzarsi nella vicina e insospettabile cittadina di kingsport, da dove si prepara a sferrare il suo micidiale ultimo attacco: gli araldi e il custode della soglia sono stati sconfitti, è vero, ma c'è ancora una possibilità: evocare la grande madre attraverso le energie rilasciate dalle fenditure dimensionali che si potebbero aprire a kingsport. l'obiettivo ultimo della setta, infatti, è sempre stato quello di portare su questo piano di esistenza niente meno che shub-niggurat, lasciando che le sue orde infinite di cuccioli oscuri invadano la terra. kingsport, a dispetto della sua quiete apparente, è uno snodo cruciale delle linee di energia che mantengono separati i mondi: se l'equilibrio della sonnacchiosa cittadina dovesse incrinarsi, nessuno sa quali orrori potrebbero riversarsi nel nostro mondo.
solo per una fortunata coincidenza gli investigatori vengono a conoscenza del piano, gelosamente custodito dalle più alte autorità all'interno del culto: senza mettere altro tempo in mezzo, si dirigono risolutamente verso kingsport, pregando che non sia ancora troppo tardi...


PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA, RIPORTATE A ZERO IL LIVELLO DI TERRORE. LA PARTITA E' DIVISA IN DUE FASI. IN ENTRAMBE LE FASI SI UTILIZZANO LE CARTE SIA DELL'ESPANSIONE DI KINGSPORT CHE DI QUELLA DEL CAPRO NERO DEI BOSCHI. PER TUTTO IL RESTO VALGONO LE SEGUENTI REGOLE:

FASE 1



Grande Antico: Shub-Niggurath
Espansioni: Kingsport
Regole speciali:
kingsport instabile: tutte le carte mito sono considerate esplosioni dei sigilli. quando si verifica un'esplosione del sigillo, shub-niggurat riceve comunque un punto fato. se il numero di portali aperti necessari a risvegliare il grande antico dovesse essere raggiunto, non mettete in gioco alcun portale: si considera ci sia stata invece un'ondata di mostri, e il fato aumenta di un punto.
il culto a kingsport: all'inizio della partita, mettete un portale mobile dall'espansione "il guardiano della soglia" nella casella del faro di kingsport, con un mostro su di sè. questo portale non può essere chiuso o sigillato in alcun modo, anche se è possibile entrarci dentro normalmente. ogni ondata di mostri che si verifica nel corso della partita si considera avere questo portale come epicentro.
armati e pronti: gli investigatori sanno del pericolo incombente e provano ad avvertire la popolazione di arkham a prepararsi e ad aiutarli a combattere i male. il rischio di parlare troppo ed essere scoperti, però, è alto. i proprietari dei negozi potrebbero acconsentire a vendere qualsiasi ARMA con uno sconto di un dollaro: se però gli investigatori decidono di avvalersi di questo sconto, devono tirare un dato per evitare di ricevere un segnalino sospetto.

SE I GIOCATORI NON RIESCONO A SIGILLARE SEI PORTALI PRIMA CHE LA TABELLA DEL FATO SI RIEMPIA, LA PARTITA ENTRA NELLA SECONDA FASE. SVUOTATE LA TRACCIA DEL FATO DI SHUB-NIGGURAT E RIMUOVETE DAL GIOCO IL TABELLONE DI KINGSPORT. OGNI INVESTIGATORE CHE SI TROVAVA A KINGSPORT E' PERSO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO. PER OGNI MOSTRO CHE SI TROVAVA SUL TABELLONE DI KINGSPORT, UN SIGILLO SCELTO A CASO TRA QUELLI PRESENTI AD ARKHAM VIENE RIMOSSO DAL GIOCO. ENTRA IN GIOCO IL CAPRO NERO DEI BOSCHI. LE REGOLE SPECIALI DELLA FASE 1 NON SONO PIù VALIDE.

FASE 2



Grande Antico: sempre lui, il pi bel.
Araldo: il capro nero dei boschi
Regole Speciali:
la madre manifesta: l'evocazione di shub-niggurath è quasi completa. i suoi seguaci, dalle figlie del capro alle proli informi, dai ghoul ai temibili cuccioli oscuri, sciamano per le strade di arkham per reclamare la città. ogni giocatore che si trova ad affrontare un mostro errante come conseguenza di un incontro ad arkham o nei mondi esterni, si troverà invece a fronteggiare una manifestazione parziale di shub-niggurath in persona! per rappresentare questo in termini di gioco, invece di pescare un mostro dalla riserva dei mostri, pescate una carta dal mazzo dei profili dell'orrore di dunwich.

SE VENGONO SIGILLATI 6 PORTALI DURANTE LA FASE 1, SHUB NIGGURAT SI RISVEGLIA IMMEDIATAMENTE E I GIOCATORI LO DEVONO AFFRONTARE UTILIZZANDO LE CARTE BATTAGLIA EPICA, MA LA DOOM TRACK NON VIENE RIEMPITA. SE VENGONO SIGILLATI SEI PORTALI DURANTE LA FASE 2, LA PARTITA E' AUTOMATICAMENTE VINTA. SE SHUB NIGGURATH SI RISVEGLIA DURANTE LA FASE 2, I GIOCATORI DOVRANNO AFFRONTARLO NORMALMENTE UTILIZZANDO LE CARTE BATTAGLIA EPICA.

view post Posted: 28/9/2013, 09:46     +1le immaggini di cui non potete fare a meno - Off Topic
CITAZIONE
ma come fa notare kaiser, siamo su internet, che bisogna aspettarsi?

allora, noi proviamo con "poppe"...

view post Posted: 4/7/2013, 23:26     +1Le Recensioni a Fumetti di Leo Ortolani - Film
oddioooooooooooooooooooooooooo... man of steel capolavoro assoluto!!! i tipi della marvel che ballano brigit de bardò... è veròòòòòòò!!!!
view post Posted: 30/6/2013, 23:36     +3[STREAMING] World War Z - Film
grazie era tanto che non bannavo qualcuno...


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view post Posted: 17/6/2013, 10:31     -1TURIN HORROR - Arkham & Eldritch
ah vabbè allora niente... cmq magari penso a un'altra abilitina da aggiungere a enry
view post Posted: 16/6/2013, 19:32     -1TURIN HORROR - Arkham & Eldritch
ok. stavo pensando, se facessimo acquatico uno dei luoghi di torino? tipo la gran madre, che è in riva al po.
questo darebbe un po' di sprint ai poveri mostri acquatici che vedo sempre poco attivi in gioco.

inoltre, visto che l'abilità di enry da sola è forse un po' poco, potremmo aggiungere che ti fa spostare tra i luoghi acquatici come silas marsh (ok, dovrebbe farti spostare tra i luoghi innevati, non tra quelli acquatici a rigor di BG... ma i lughi innevati non ci sono :( )
view post Posted: 11/6/2013, 11:17     -1TURIN HORROR - Arkham & Eldritch
deeeeal! festeggiamenti birrosi, ci sarò!
view post Posted: 1/6/2013, 07:45     +2Dystopian Wars - Dystopian Wars
CITAZIONE
periamo almeno sia un segno di maggiore interessamento e cura per i main.

m2610563a_CSMNewsletter2
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