| ||
BREAKING NEWS: ERIC WEISS SCAGIONATO, IL LADRO ERA UN COMUNE POVERACCIO, GLI SONO STATE TAGLIATE LE MANI
Finalmente un successo personale per l'archeologo monterey jack, che dopo svariati tentativi finiti in farsa riesce a ripulire la reputazione del suo amico e collega eric weiss. Una buona partita quella di ieri sera, conclusa con un punteggio che non rende giustizia al lavoro svolto dagli investigatori. In realtà abbiamo sempre avuto la situazione strettamente in pugno e l'unica difficoltà seria in realtà è stata posta dalle carte corruzione, che sono il vero pain in the culo di giocare contro nyarly. Certo, ovviamente con "tutto sotto controllo" intendo "se si esclude la partita di william yorick", ma andiamo con ordine. Il tutto inizia in maniera molto ordinata, con un portale presidiato dalla moonbeast che si apre in amazzonia (e non sarà mai chiuso causa lontantanza e mostro ipercafone) e l'archeologo che dalle piramidi si dirige al cairo per la prima missione del mazzo "colpo al museo". Doppio segnalino concentrazione e il gioco è fatto, Weiss è libero. Da quel momento mentre gli altri giocatori risolvono pezzi di mistero di Nyarlathtotep, tutti piuttosto banali in realtà, Monterey si abbandona a una pigra crociera sul Nilo a caccia del vero ladro. Dopo un paio di turni non degni di nota questi viene finalmente catturato e si scopre cosa si era rubato: nientemeno che la spada di San Girolamo, che l'archeologo prende momentaneamente in custodia come... mmm... elemento della scena del delitto. Ora non rimane che tornare al Cairo, consegnare il malvivente alle autorità e scagionare completamente Weiss, cosa che per ragioni non chiare farà progredire di 2 il mistero attivo. In quel mentre, al cuore d'africa compare il dio dalla lingua insanguinata. Ovviamente potremmo attenerci al piano e sparargli facendo progredire il mistero, ma l'archeologo e il becchino hanno sogni di gloria. Come un orologio ben coordinato, io e havana ci diamo appuntamento al cuore d'africa. Il piano è di ferro: al mostro restano quattro ferite, l'archeologo lo ammorbidisce, e yorick lo finisce, attivando così la sua abilità e recuperando dalla riserva la potentissima chainsaw, venendo elevato a Giocatore Ganzo e Primo Possessore della Motosega. Monterey Jack emerge dal fogliame come una furia, mulinando la spada di san girolamo, ferendo mortalmente la creatura. 3 pappine. avremmo dei reroll ma non li usiamo, il piano è di ferro dicevamo, havana, finiscilo. AiP del becchino, pozione alchemica, 6 dadi in the face. Nemmeno un successo. William viene gigapestato dal dio e costretto a ritirarsi a johannesburg, la motosega ormai un sogno lontano. Ma i suoi problemi non sono che appena cominciati: a johannesburg il becchino sarà prima bloccato e poi arrestato per due turni di fila, riuscendo a lasciare la casella quando la partita sarà praticamente finita, BW, maledetto, avvelenato, allucinato e indebitato. Povero Yorick. Jack nel frattempo scende a più miti consigli, torna al cairo, risolve il mistero, uccide il dio, e poi gigioneggerà per il resto della partita uccidendo mostri, chiudendo portali, e occasionalmente convertendo lebsiche. Saranno dave e vale a chiudere gran parte del secondo mistero di Nyarly, con un aiuto dal bury them deep di havana che finalmente si attiva. Monterey torna in scena solo per il gran finale, aippando sulla casella della Donna Enfia e piantandole sei pappine in un colpo. Purtroppo causa una diceria non risolta, due patti oscuri presi per liberarsi delle carte corruzione, e parecchi portali ancora aperti, il punteggio è quello che è. Ma una vittoria è cmq una vittoria! Buuarns per il crawling chaos e hurray per il party che accorcia le distanze ELDRITCH STATS Gioco: 54 Investigatori: 44 CLASSIFICA GRANDI ANTICHI Cthulhu: 7 - 2 (miglior punteggio gioco: +18; miglior punteggio party: +2)* Yig: 6 - 2 (miglior punteggio gioco: +6) Ithaqua: 6 - 3 (miglior punteggio gioco: +12, miglior punteggio party: +3)* Abhoth: 5 - 3 (miglior punteggio gioco: +25; miglior punteggio party: +3 ) Yog Sothoth: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: +16, miglior punteggio party: +1)* Shub Niggurath: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: +12, miglior punteggio party: +6)* Risveglio degli Antichi: 5 - 4 (miglior punteggio gioco: -1, miglior punteggio party: -10)* Azatoth: 4 - 4 (miglior punteggio gioco: +9, miglior punteggio party: +4) Syzygy: 3 - 4 (miglior punteggio party: -17; miglior punteggio gioco: +11) ** Faraone Nero: 2 - 5 (miglior punteggio party: -10; miglior punteggio gioco: +15) ** * 9 partite ** 7 partite Hastur: 2 - 1 (miglior punteggio party: -11; miglior punteggio gioco: +6) - momentaneamente fuori classifica Atlach-Nacha: 2 - 1 (miglior punteggio party: -3; miglior punteggio gioco: +25) - momentaneamente fuori classifica Shudde M'Ell: 2 - 1 (miglior punteggio party: -3; miglior punteggio gioco: +18) - momentaneamente fuori classifica Hypnos: 0 - 3 (miglior punteggio party: -5) - momentaneamente fuori classifica Nyarlathotep: 0 - 2 (miglior punteggio party: -2) - momentaneamente fuori classifica Antediluvium: 0 - 1 - (miglior punteggio party: +0) - momentaneamente fuori classifica Miglior Punteggio Assoluto: -17 (vs Syzygy) Peggior Punteggio Assoluto: +25 (vs Abhoth e Atlach Nacha) |