I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Posts written by CruxBenedecta

view post Posted: 13/4/2021, 10:00     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Si certo devi trovare il modo di saltare qualche passaggio; per questo dico che devono organizzarsi la rush con obiettivo metabolismo. Questo include strategie che partono dallo schieramento in poi, tipo schierare il più vicino possibile ad un pianeta con tech verde, o almeno raggiungerlo nei primissimi spostamenti e difenderlo con i denti; da li parte la propedeutica combo con i biostim, che si aggancia molto bene ad una sperimentale strategia di movimento e conquista con la fionda [(produco il cargo e sposto 2 fanti/pianeta) x2 a turno], lasciandoti la possibilità di fare i motori leggermente piu tardi o non farli proprio a meno che tu non voglia usare l'ammiraglia. Ovvio non è una combo nobrain e sicuramente arzigogolata, ma se già hai scelto gli Arborec vuol dire che vuoi giocare una partita complicata X) X) X)
view post Posted: 12/4/2021, 18:06     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
CITAZIONE
Inoltre come prerequisito ha due tech verdi, che è davvero l'ultimo albero tech su cui vogliamo salire

impeccabile riassunto degli Arborec, razza che ha un posto anche nel mio di cuore. L'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è questa... in realtà per tutto il loro problema di staticità, nonchè per utilizzare al meglio la loro smodata produzione nonchè la combo coi droni scanlink per dargli un pò di brio esploratorio, trovo davvero fondamentale per loro la corsa a Metabolismo Accellerato, quel Command token extra sulla lunga fa la differenza; ci sono razze che hanno altre priorità, ma per loro una rush essenziale. Oltre al ramo verde, opto sempre per il ramo blu, anche qui un must per le razze lente e con la tendenza a stagnare; i motori in generale e per loro aggiungerei anche la fionda possono snellire un pò le dinamiche.
Detto questo, ovvio, rimangono una razza più in salita di altre, concordo anche su questo.
view post Posted: 6/11/2020, 17:45     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Sono uscite le regole dell'espansione sul sito fantasy flight QUI
view post Posted: 19/10/2020, 15:42     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
abbiamo un filmato hackerato dalle telecamere di sicurezza del palazzo del gran consiglio delle votazioni, in cui si vede il delegato Giulio, allegro ed ebro delle sue vittorie politiche, tornare verso Jord.
Caro Giulio, l'altalena prima o poi si fermerà .... (1:35)



Ho la netta sensazione che i Winnu vinceranno la loro prima partita.
view post Posted: 16/10/2020, 12:09     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Elenco e spiegazione dei cambiamenti e novità dell'espansione:

QUI

questo il nuovo albero con tutte le tech:
tzIkdNS
view post Posted: 14/10/2020, 12:40     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
L'angolo delle tabelline precisine:

jpg

il dato più notevole per i pochissimi dati raccolti è il 50% delle partite a 6 giocatori vinte dalle braci di Muath; nelle partite a 4-5 giocatori invece a parimerito Naluu, Creuss e Muath con un 28%.
view post Posted: 14/9/2020, 14:32     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
beh una flotta con warsun annessa ce l'hanno fatta detonare su Mecatol, abbiamo timbrato il biglietto Van Hauge alla partenza poi diretti fino al capolinea. :gentleman:
Ci è andata solo bene che gli Yin hanno preso il portavoce e che stranamente nessuno gliel'ha più tolto, un paio di punti impero quando non serviva a nessuno e chiappe astronomiche sui 2 obiettivi segreti per chiudere la pratica (cit.)
view post Posted: 7/9/2020, 16:59     Bloodbowl 2020 - BloodBowl


modifiche alpassaggio:
Quick=0
short=-1
Long=-2
Bomb=-3

intercetto:
prima si lancia poi si intercetta
prima si tenta il deflect poi la catch
deflect:
intercetto proveniente da un lancio accurato -3
intercetto proveniente da un lancio inaccurato -2
intercetto proveniente da un lancio wild -1
-1 se si è marcati indipendentemente da quante tacklezone
Catch:
normali modificatori con un -1 aggiuntivo

BreakTackle:
se lo usi con un giocatore con fo5+ ti da un +2 alla smarcata
se lo usi con un giocatore con fo4- ti da un +1 alla smarcata

cambiano anche delle cosine nel pre e post game, tipo MiC +4
view post Posted: 7/9/2020, 15:30     The New Justice Team - Squadre
Applausi per la squadra più temuta della lega, ottima partita segnata da un turnover da vero minchione, mai termine è più corretto, un Mordecai o un Matuselah non avrebbero sbagliato.. Un grazie anche per non aver sfoderato la vostra solita media infortuni eravamo pronti per concedervela al secondo medico utilizzato sul primo blocco partita as usual, ma tutto è passato liscio...unbelivable! :ph34r:

Non demordete New Justice, un giro di blocco a qualche giocatore e diventerete infermabili :vecchio:
view post Posted: 7/9/2020, 14:53     Wannabe Heroes Tournament 2020 - Tornei BB
In timidi festeggiamenti ieri sera s'è conclusa la tanto bistrattata Wannabe Heroes Championship.
Momenti di giubilo per i Bodybuilders tra fuochi d'artificio e cottilon.

jpg

Stat di partita:
Bruno Power(camaleonte): intercetto+meta
Amadeus(scinco): meta
Il Capitano(sauro): infortunio
Enzo Apocalypto(kroxygor): infortunio+MiC
Gianfranco(scinco): infortunio

Note:
-Bruno Power segna la doppietta di record della lega con l'unico intercetto e la sola espulsione dell'intera baruffa torneistica.
-Enzo Apocapypto onora il titolo della lega raggiungendo i 31pf con il MiC dell'ultima partita, iniziando la sua corsa verso la Wannabe Starplayer.
view post Posted: 3/9/2020, 15:25     REGOLE SNOTLING - BloodBowl
Presenti su Spike magazine n°10, le regole per giocare il nuovo team Snotling prima dell'arrivo della nuova edizione:

4FsmLcMAM0LRGVNf
Scd27GFWKIQDjP5C
XVAuwdNjSRLEEf6A
KOE9N6WswKswICec
view post Posted: 13/8/2020, 17:12     Bloodbowl 2020 - BloodBowl
piccolo round up e thoughts:

cambiamenti radicali:

- abilià passaggio: interessante anche se un pò limitante in quelle occasioni in cui l'ultima possibilità di segnare è in mano a quello sbagliato per farlo, il tutto però bilanciato da un alleggerimento del fattore turnover sul fallimento nel lancio.

- esperienza e abilità: questo è sicuramente il cambiamento che mi spaventa di più. Da una parte si ha più "controllo" sulla costruzione dei giocatori, dall'altra molto più tempo e px per far avanzare la squadra al contrario del suo valore. L'aumento di una caratteristica poi è veramente dispendiosa e sempre in mano al caso, si potrebbe rischiare troppo spesso di ignorare il tiro per una secondaria a scelta solo più costosa.
Le abilità random possono avere forse un senso per tirare su player generici (linemen) che possono salire giusto su un tipo solo di abilità come per esempio Agility, dove quel che prendi prendi e chiudi 3 abilità con 15px, o vederlo leggenda con 6 abilità a 48px.
Si possono costruire giocatori di ruolo interessanti con un 20px (1 skill primaria+1skill secondaria entrambe scelte) o seguire il path primario, ad esempio di un lanciatore, con 26px (3x skill primarie scelte) e prendersi tempo per chiuderlo a 48px con una 4° skill secondaria a scelta tipo il classico strong arm.

- Saltare il caduto: questa penso sarà uno dei punti di vero cambiamento degli equilibri. Non ci sarà più il sidestepper che si sfatascia bloccando la strada al blitzer o lo standfirmer che rompe le scatole anche da sdraiato. Very long legs guadagna punti dandoti pure un +1 nel farlo.

-Da valutare le nuove abilità di passing, come ad esempio le nuove mutazioni; alcune mi sembrano veramente inutili (cloud burster e iron hard skin) altre possono finalemente essere la scelta che mancava (mostrous mouth, cannoneer)

-Le regole speciali di squadra: aaah ecco il classico zampino GW, le regole di fazione il sottile confine non scritto che può sbroccare ogni cosa... ma anche qui prima bisogna leggerle ( che comporterà ad esempio il favore di una divinità del chaos?)

-Infortuni: aumentano le probabilità di morte, io spero già in una homerule per slittare il tutto a 1/16. Da capire ancora bene il recover da malus alle caratteristiche. Interessante anche il nuovo niggling inj che ti permette di schierare sempre il giocatore, sapendo che sarà più suscettibile ad uscirne peggio (+1 tiro infortunio)

E' una grossa rinfrescata e sicuro si apriranno nuovi e creativi approcci al gioco, certo uscire dalla calda e sicura tana del BB old school può sembrare faticoso, speriamo ne valga la pena.


view post Posted: 13/8/2020, 12:49     Bloodbowl 2020 - BloodBowl
jpg

Low cost linemen: il costo dei linemen non conta nel valore di squadra

jpg

regola Swarming: puoi schierare 1d3 modelli (in questo caso snotling) oltre gli 11 da regolamento( the new gang)

jpg

Edited by CruxBenedecta - 13/8/2020, 15:02
view post Posted: 12/8/2020, 16:50     Bloodbowl 2020 - BloodBowl
Da notare:
-Orchi con animosità
-blitzer elfi united buoni anche a lanciare
-camaleonti che passano al 3+
-minotauro senza corna, con unchenneled fury (quindi roba diversa da wild animal)
-regole speciali per il caos in base alla divinità scelta
-big guy del caos variabili
-plague ridden è il nuovo decay, aggiunge un +1 al tiro infortunio
-tentacoli, disturbing presence e compagni bella ora è un tiro che esegue il proprietario del modello, quindi non più rerollabili essendo nel turno avversario
-biestman che lanciano al 4+
-uno special ogre che lancia al 4+ e può prendere abilità di passaggio
4344 replies since 16/10/2008