I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Votes taken by Nothgar

view post Posted: 1/12/2023, 16:40     +1TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Rapido aggiornamento con i risultati della sessione online di questa settimana

4 giocatori, 10 punti

EMPIREANI (Simolfo) - 10
CONCILIO KELERES (Dave) - 8
COALIZIONE MENTAK (Teo) - 7
CABALA VUIL RAITH (Vale) - 6

Partita molto equilibrata, le fazioni hanno viaggiato praticamente appaiate per quasi tutta la durata del gioco.

Durante il quarto e ultimo turno i Mentak e la Cabala iniziano una serie di attacchi per cercare di fermare gli Empireani, i più indicati per la vittoria finale, ma nel contempo assaltano pesantemente i sistemi periferici dei Keleres, con l'intenzione di accaparrarsi il loro sistema madre e il relativo Frammento del Trono ne turno successivo.

Un dyson piuttosto sculone della Cabala, però, sottrae entrambe le warsun ai Mentak, lasciandoli in braghe di tela e facendo tirare il fiato ai Keleres.
La Cabala sviluppa e costruisce le Warsun e le restituisce ai Mentak, per poi concentrarsi nell'assalto finale all'impero Keleres.

Assalto che, fortunatamente per i Keleres, non avviene, dato che gli Empireani riescono a segnare gli ultimi punti necessari per vincere e la partita termina appena prima che inizi il massacro.

Alla prossima
view post Posted: 2/4/2023, 15:57     +1TOMB KINGS QUEST - Heroquest
I RE DELLE TOMBE - Le Lance di Zahud

In attesa delle foto godetevi il Mortometro, che segna un bel +3 per Celestino che va ad aumentare significativamente il distacco da Gundyr, in attesa della prossima Main

MORTOMETRO DEL MASTER
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 15
JUDGE GUNDYR 10
TUBAL CAIN 5
SUOR RURIKO 5
ALHAMBRA L'OMBRA 3
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 3
RICK TRENTALANCE 3
JOSIF MENGHELE 2
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2


Il Sindacato del Male, rinforzato da Celestino per l'occasione, raggiunge Zhaud guidato da Mr. Popo con la missione di trovare il maestro Mehar Xull e scoprire cosa sta succedendo.
Poco dopo il loro arrivo, gli eroi vengono attaccati da una poderosa orda di zombi.
Mr. Popo si ferma per trattenerli, lasciando agli eroi il compito di proseguire
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Un manipolo di Legionari Arha blocca la strada al party
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Tolti di mezzo i legionari, gli eroi entrano finalmente in città, imbattendosi in un Lanciere Ombra che avvisa gli eroi di stare molto attenti, perchè l'area è completamente in mano agli Arha.
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Il party ha subito modo di verificare la veridicità delle parole del guerriero, ritrovandosi sotto l'attacco di due Sfingi e di diversi guerrieri Arha.
Lo scontro, prevedibilmente, è molto duro, ma il party in qualche modo la sfanga, anche se deve fare fuori parecchie carte e pozioni per uscirne.
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C'è tempo per esplorare una cripta secondaria e fare fuori qualche spettro...
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..e saccheggiare un edificio invaso dagli Arha
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Mr. Popo, intanto, continua a tenere a bada l'orda e ha anche l'aria di divertirsi parecchio
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Nella piazza centrale si aprono due portali magici e gli eroi, di comune accordo, decidono di attraversare quello a destra
Celestino va per primo, venendo ricevuto da un comitato di benvenuto di prim'ordine
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Il Sindacato del Male entra nella stanza a dare man forte al Lebbroso, ingaggiando una durissima battaglia contro le forze Arha
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Il party stavolta rischia grosso, anche a causa di una serie di tiri sfigatissimi, in particolare di Celestino e Tubal Cain.
In qualche modo, però, gli eroi la sfangano nonostante i danni subiti e, dopo aver recuperato una chiave, decidono di passare al portale successivo.
Qui un gruppo di cacciatrici Arha accoglie Tubal Cain e Celestino, i primi ad attraversare il portale, con una pioggia di frecce.
I due si mettono al riparo, per cascare direttamente dalla padella alla brace
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Erron, Alhambra e Rick attraversano il portale a loro volta, evitando le frecce delle cacciatrici e soccorrendo Tubal Cain e Celestino.
Il gruppo arriva alle porte di un tempio, la cui porta principale pare chiusa a chiave.
Sfruttando una breccia trovata da Alhambra, quest'ultima decide di sfruttare l'Invisibilità per dare un'occhiata preventiva.
La ladra scopre così un gruppo di Necromanti intorno ad un altare, intenti ad officiare qualche rituale non meglio identificato
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Alhambra decide di evocare sul posto Mr. Popo, che lascia la sua postazione ed appare nel tempio, richiamata dalla ladra.
Il suo attacco fa strage di stregoni, sebbene alcuni riescano a sopravvivere.
Una volta sparito Mr. Popo, ritornato a combattere gli zombi, i Necromanti superstiti si affrettano a completare il rituale
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Il party fa irruzione, i Necromanti evocano i loro servitori per trattenere gli eroi.
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Il rituale viene completato e l'essere chiamato Thout viene evocato sul campo di battaglia
Per gli eroi sembra mettersi proprio male, addirittura Celestino e Tubal Cain, solitamente immuni alla paura, esitano ad avvicinarsi al bestio.
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Gli eroi riescono ad ingaggiare Thout in corpo a corpo, coperti dal fuoco dei tiratori, ma nonostante i pesanti danni inflitti il mostro non sembra avere intenzione di andare giù.
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Thout colpisce gli eroi ripetutamente, abbattendo una volta Celestino e riducendo Tubal Cain ad un punto corpo.
Un Cavaliere Paolone si avvicina per dare man forte, ma viene completamente assorbito da Thout che si rigenera
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Sfruttando l'attimo giusto, Tubal Cain riesce ad infliggere un danno al punto debole di Thout, annullando per un turno le sue regole speciali.
Il party ne approfitta, riuscendo infine ad abbattere il bestione.
Lasciato il tempio il party, veramente malridotto, prosegue lungo il fiume.
Una spiata della ladra rivela una stanza con all'interno degli Arha intenti a torturare dei civili inermi, il party discute se intervenire o meno.
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All'improvviso un gruppo di Lancieri Ombra si para di fronte agli eroi e li mette in guardia dall'avanzare ulteriormente
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Un Abominio Arha attacca i Lancieri di sorpresa, sterminandoli.
Rick non la prende bene e si scaglia sulla bestia, seguito dagli altri eroi.
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Una schiera di serpenti si para davanti agli eroi.
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Il party si libera dei mostri con relativa facilità, grazie anche ad una manina di Mr. Popo che ricompare sul campo di battaglia dopo aver sterminato l'orda di zombi e che cura una buona parte delle ferite subite dagli eroi, rimettendoli in grado di combattere.
Il party decide di ignorare i poveretti prigionieri nell'edificio e di seguire il demone redento verso il tempio principale dei Lancieri Ombra.
Qui trovano il maestro Mehar Xull a colloquio con una figura femminile impaludata in strani paramenti
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La donna, non appena vede entrare Mr. Popo seguito dagli eroi, decide di rivelarsi per quella che è davvero, Calantee la Regina Cacciatrice.
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Le cose precipitano decisamente in fretta quando una schiera di guerrieri Arha fa la sua comparsa da due portali.
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Celestino non si fa pregare e da il via alle danze, tuffandosi a corpo morto in mezzo ai nemici, seguito a ruota dai compagni.
Mr. Popo affronta Calantee in duello, mentre Mehar Xull, intontito, ma non ancora del tutto soggiogato, ordina ai Lancieri di dare man forte agli eroi.
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La battaglia infuria in tutto il salone.
Tubal Cain si lancia nella mischia a dare manforte a Celestino, che da solo sta tenendo impegnati tre avversari.
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Erron, protetto da Rick, supporta i compagni dalla distanza con il suo fucile, mentre Alhambra cerca di muoversi di soppiatto evitando la mischia diretta e colpendo dalla distanza ravvicinata coi suoi pugnali.
Dal tetto del palazzo due Fenici Arha si abbattono sugli eroi, la prima piomba su Erron e Rick
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Mentre la seconda Fenice intercetta Alhambra, fermando il suo continuo saltellare di qua e di là
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La battaglia continua ad infuriare ed entrambi gli schieramenti subiscono gravi perdite, ma gli eroi sembra che inizino ad avere la meglio, seppur lentamente.
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La battaglia volge al termine, i Lancieri Ombra vengono tutti uccisi, ma il loro sacrificio permette al party di sterminare gli ultimi Arha e vincere la battaglia
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Calantee è rimasta sola e i colpi di Mr. Popo l'hanno indebolita quel tanto che basta per permettere al party di infliggerle ulteriori danni e costringerla alla fuga
Mehar Xull riprende i sensi e viene soccorso dagli eroi, mentre Celestino tenta di assalire un perplesso Mr. Popo in preda a fanatica furia, venendo messo temporaneamente KO.
L'incursione degli eroi ha avuto successo, Mehar Xull è stato salvato e i Lancieri Zhaud non sono caduti nelle grinfie degli Arha, fortunatamente.
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Edited by Nothgar - 8/4/2023, 17:06
view post Posted: 1/4/2023, 18:43     +1TOMB KINGS QUEST - Heroquest
SUBQUEST 9 - IL DUNGEON 3

Missione infrasettimanale per il party, Ruriko, Alhambra e Terence'll si avventurano nel Dungeon in cerca di un artefatto.

Innanzitutto aggiorniamo il mortometro con il quinto down di Ruriko, che raggiunge Tubal Cain al terzo posto parimerito in classifica

MORTOMETRO DEL MASTER
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 12
JUDGE GUNDYR 10
TUBAL CAIN 5
SUOR RURIKO 5
ALHAMBRA L'OMBRA 3
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 3
RICK TRENTALANCE 3
JOSIF MENGHELE 2
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2

I tre eroi, accompagnati da un barbaro delle piane per l'occasione, iniziano l'esplorazione del dungeon e, dopo avere distrutto un gruppo di scheletri armati, trovano due porte chiuse.
Sulle porte sono incisi due simboli, un cervo e un procione.
Ai personaggi è evidente che servono due chiavi per poterle aprire.
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Il party cambia strada e trova un nuovo comitato di benvenuto
Lo scontro sembra di facile risoluzione, ma il barbaro ci lascia le penne in maniera del tutto inaspettata, cascando in un trabocchetto e finendo trafitto dallo scheletro armato di spada.
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Distrutti gli scheletri, gli eroi trovano una specie di laboratorio dall'aria tutt'altro che abbandonata.
Dopo aver distrutto un gruppo di spettri e salvato un Leone Kotal tenuto prigioniero, i nostri proseguono ed entrano in un sotterrano pieno di runners.
Il mago pinhata e la ladra fanno strage dei nonmorti, dopodichè Ruriko e il Leone Kotal spostano uno dei tavolacci, curiosamente piazzato a bloccare una porta
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Il motivo si palesa subito, quando un orrido ragno gigante cerca di fare la pelle ad Alhambra.
La ladra schiva l'attacco e sconfigge il ragno con l'aiuto dei compagni.
Nello scrigno viene rinvenuta la prima chiave, quella con il simbolo del cervo
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Gli eroi trovano e affrontano la strega a capo dell' area del dungeon, sconfiggendola non senza difficoltà
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Una volta tolta di mezzo la strega, gli eroi si spostano verso l'ultima ala inesplorata.
Dopo aver ripulito un corridoio dalla presenza di zombi...
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...il party raggiunge una specie di cripta, con al centro un sarcofago circondato da strane colonne
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le colonne si rivelano presto parte di una trappola a base di lanciafiamme magici che può essere disattivata utilizzando un complesso sistema di leve e posizionamenti.
Terence'll, una volta compreso il funzionamento del meccanismo, decide di aprire il sarcofago, sfruttando la sua immunità alle fiamme.
Lo stratagemma funziona, ma un grande numero di spettri guardiani erompe dalle armature posizionate contro i muri, non avendole distrutte prima sfruttando proprio il posizionamento dei lanciafiamme
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Gli eroi riescono a sfangarla in qualche modo e, dopo essersi rimessi in sesto e aver recuperato dal sarcofago la chiave con il simbolo del procione, ritornano alla stanza con le due porte, aprendole contemporaneamente.
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La sala del procione si rivela essere un secondo sepolcro, ma il corridoio che porta al sarcofago si rivela fin da subito irto di trappole.
Dato che dei tre personaggi Alhambra è l'unica che può ragionevolmente attraversare il corridoio, vista la sua alta Destrezza, la ladra si avventura da sola nel corridoio
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Terence'll e Ruriko, invece, entrano nella sala del cervo, caratterizzata da un lungo colonnato.
Ruriko prova ad attraversarlo e si ritrova a dover schivare una serie di raggi magici che scaturiscono dalla punta delle colonne.
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Dato che la destrezza di Terence è sotto le scarpe e che se provasse ad attraversare il colonnato con metodi ortodossi finirebbe fritto come una patatina, il Piromante opta per aprire uno dei suoi portali speciali e apparire dall'altra parte del colonnato, disattivando la trappola, ma contemporaneamente attivando tutti gli Ushabti presenti nella sala.
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Anche Alhambra supera, più o meno indenne, il corridoio-trappola e attiva una leva che apre il sarcofago, rivelando al suo interno l'artefatto magico.
Contemporaneamente, l'Emergenza Mummie si risveglia dai suoi sepolcri e circonda la ladra
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Alhambra torna nella sala centrale, portandosi dietro un codazzo di mummie
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Contemporaneamente appare la seconda strega del dungeon, che libera una schiera di gatti della vendetta sui personaggi
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La situazione è grigia
Terence'll riesce a disingaggiarsi dal primo Ushabti sfruttando il portale, solo per trovarsi in braccio al secondo.
Il Leone di Hacan si posiziona davanti alla porta del procione, ma vene rapidamente steso dalle mummie.
Alhambra è circondata dai gatti, mentre Ruriko ha qualche problema nella sala del cervo con la strega e i suoi seguaci
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In tutto questo, non vista, una seconda ladra di tombe, una certa Sareena Sabreena, arriva nella sala del cervo usando un corridoio segreto e inizia a fare man bassa dei tesori.
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Ruriko cerca di fermarla, ma ha le mani decisamente impegnate e non riesce ad impedire alla ladra di portarsi via metà del bottino, con gran rosik del party.
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Dopo una gran battaglia, Ruriko riesce finalmente a disintegrare la strega, mentre Alhambra e Terence'll hanno la meglio sull'ultimo Ushabti.
Il party esce dal dungeon con l'artefatto riuscendo anche a guadagnare un discreto bottino, bottino che sarebbe potuto essere più ricco se non fosse stato per la concorrenza.

Edited by Nothgar - 2/4/2023, 15:10
view post Posted: 14/3/2023, 12:47     +2TOMB KINGS QUEST - Heroquest
Aggiornamento al mortometro dopo la sub-quest segreta dell'altra sera e la main quest della Torre, con un down per Tubal Cain e ben due down per Terence, che entra finalmente in classifica ufficialmente, mentre in testa continua la sfida tra Gundyr e Celestino, che collezionano un down a testa.

MORTOMETRO DEL MASTER
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 12
JUDGE GUNDYR 10
TUBAL CAIN 5
SUOR RURIKO 4
ALHAMBRA L'OMBRA 3
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 3
RICK TRENTALANCE 3
JOSIF MENGHELE 2
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2


LA TRAMA DEL FALCO - L'ERESIA DI HORACE

Mentre il Sindacato del Male è impegnato a Fort Valiant, i restanti membri del party si radunano alla Torre al cospetto del sommo Caleb e di altri membri della Torre, tra cui il tribuno Sullivan, gli inquisitori Vernon e Mubarak, la vestale Brienna e il flagellante Borga.
Ruriko e Josif subiscono il giudizio della Torre per le loro azioni passate e perdono entrambi un punto reputazione, mentre Celestino si prostra ai piedi di Caleb per ricevere perdono per le sue mancanze.
Gundyr, intanto, colloquia con il suo parigrado Borga.
Agli eroi viene affidata la missione di raggiungere la Cattedrale e fermare l'inquisitore eretico Horace Kal.
La figlia di Caleb, Valentina Van Artre, decide di seguire gli eroi per assisterli nel loro compito.

Il teletrasporto di Mubarak trasporta il party e Valentina alla Cattedrale, ma per un errore finiscono nel cimitero del villaggio di Claywitch, dove ad attenderli trovano una schiera di spettri e un discreto numero di cultisti seguaci di Horace.
La presenza degli spettri è un brutto campanello d'allarme, l'entità del'eresia di Horace è molto più grande di quanto si potesse pensare.
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Celestino e Yosif fanno fuori gli ultimi cultisti.
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Ruriko, Gundyr e Valentina si posizionano di fronte all'ingresso della Cattedrale
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All'ingresso della Cattedrale, gli eroi incontrano la prima seguace di Horace.
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La vestale Castalia La Vallette da il benvenuto agli eroi di Caleb, schierando la sua guardia della Torre insieme ad un mago della Fiamma.
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La battaglia è senza esclusione di colpi, Gundyr e Celestino affrontano la guardia della Torre in corpo a corpo, mentre Ruriko, Josif e Valentina contrastano gli attacchi di Castalia e del mago della fiamma.
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Gli eroi hanno infine la meglio e Castalia viene messa Ko, ma riesce a fuggire attraverso una delle botole sul pavimento
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Superato con successo il primo livello, gli eroi proseguono verso il secondo livello della cattedrale.
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Ad attendere gli eroi stavolta troviamo Oceiros il Benedetto, potentissimo flagellante della Torre, insieme ad una schiera di Coboldi della Torre, ad un gruppo di Esecutori e ad un secondo mago della fiamma
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Anche in questo caso la battaglia è estremamente violenta.
Oceiros stende Valentina e successivamente viene sfidato da Gundyr in singolar tenzone.
Mentre gli altri eroi si occupano degli Esecutori e dei Coboldi, Gundyr ha quasi la peggio contro Oceiros, che si rivela essere un osso veramente duro.
Gundyr sta per soccombere, quando Josif interviene nella sfida colpendo Oceiros con un dardo magico.
Il colpo infligge danni al potente flagellante e lo distrae quel tanto che basta per permettere a Gundyr di reagire e uccidere definitivamente il problematico avversario.
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Ruriko rimette in piedi Valentina Van Artre e la rimanda alla Torre, dopodichè il party prosegue verso l'ultimo livello della Cattedrale.
Qui Horace Kal sta arringano di fedeli contro Caleb, quando i personaggi fanno irruzione, interrompendolo.
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Horace lancia un'invettiva contro Caleb e la Torre, invitando i suoi uomini a fare fuori gli eroi.
Gli uomini di Horace ingaggiano subito gli eroi in combattimento, ma Josif è di un'altro avviso e colpisce direttamente Horace con un tremendo attacco mentale, azzerando i punti mente dell'eresiarca, che si abbatte al suolo sbavante e in preda alle convulsioni
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In quel momento fanno il loro ingresso sulla scena l'inquisitore Aldritch e quello che, all'apparenza, sembra un innocuo mercante.
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Aldritch, senza pensarci due volte, finisce lo sbavante Horace Kal, rivolgendosi poi al mercante.
Celestino si avvicina all'eretico, pronto a sfondargli il cranio con la sua mazza
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L'affabile mercante si rivela essere il Falco d'Oro sotto mentite spoglie e stringe con Aldritch un patto definitivo.
Aldritch rompe il secondo sigillo di Thoredras ed evoca gli spettri della Cattedrale sul campo di battaglia, mentre il Falco d'Oro prende possesso di tutti i guerrieri della Torre sotto il comando dell'inquisitore decaduto.
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Gli eroi riescono in qualche modo ad avere la meglio sugli spettri, ma Gundyr, nella foga della battaglia, attacca direttamente il Falco d'Oro, che lo respinge con estrema facilità, toccandolo e marchiandolo.
Il Falco d'Oro agevola la ritirata di Aldritch, mentre invita il party a seguirlo attraverso il portale.
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Gli effetti del tradimento di Aldritch iniziano già a vedersi, mentre i primi ibridi umano/Arha si parano di fronte agli eroi.
Celestino è il primo a gettarsi nella mischia, seguito da Gundyr, che però viene sconfitto, e da Josif e Ruriko, che dalla distanza supportano i due tank nello scontro.
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Prima che le cose si mettano male, Hom Dai fa la sua comparsa e trasporta gli eroi fuori dalla Cattedrale.
Il party è riuscito a sconfiggere Horace Kal, ma il Falco d'Oro ha comunque ottenuto un importante successo, portando dalla sua parte uno degli inquisitori più potenti e circa un quinto delle forze della Torre.
Lo Scisma avrà gravi ripercussioni in futuro.

Edited by Nothgar - 20/3/2023, 22:28
view post Posted: 14/6/2020, 17:12     +1Raschiare il fondo del barile... - Rumors
CITAZIONE
Io li ebbi imParati che esistAvano propriamente qua. ^_^
Il variopinto universo di warhammer 40k, razze unespected
Onore e Gloria imperitura a Nothgar!

Grazie grazie, sapevo che quel thread sarebbe stato utile :primo:

Li hanno riesumati per Blackstone Fortress, non so se li rimetteranno anche in 40K, ma quien sabe.
Ma non hanno riesumato solo loro, qualche anno fa avevano rifatto pure gli Ambull, sempre per Blackstone Fortress.

In caso te li fossi persi, ecco qui una diapositiva. Perdono anche larve dalle ascelle :blink:
60010699016_BSFTheDreadedAmbullENG02
view post Posted: 7/6/2016, 19:43     +1Evil Quest - I Sacerdoti della Terna Arbitraria - Heroquest
EPILOGO

Camera eterna - luogo sconosciuto

Ser Villano roteò la mazza ferrata e colpì Dale dritto tra le costole, mandando il possente scheletro gigante in frantumi.

"Certo che me ne state dando di filo da torcere" disse "ma non pensate di potermi battere tanto facilmente"

Bagash, Skull e Ugobaldo, come risposta, lo attaccarono da tutti i lati, ma Villano riuscì agilmente a parare e schivare i colpi in arrivo.
Un lampo di luce scaturito dalla sua mano fece indietreggiare Ugobaldo e Bagash, dopodichè roteò la mazza, colpendo Skull al petto e costringendolo ad arretrare.

"Patetici" disse, schioccando le dita in direzione della prigione dimensionale eretta poco prima da Bagash, che esplose liberando il paladino imprigionato al suo interno.
Il nobile Torlonese, libero di agire, caricò immediatamente in aiuto del suo generale.
Ugobaldo lo intercettò e parò il suo primo affondo.

"A lui penso io!" disse ai compagni "sconfiggete quel rompiscatole e torniamo dagli altri!"

"Chiudiamo questa faccenda, Villano" disse Bagash brandendo la falce.

"A voi la mossa" disse il generale.

Skull non se lo fece ripetere e sferrò un micidiale attacco con la sua zweihander, mandando in frantumi la colonna alle spalle di Villano che schivò agilmente il colpo.
Bagash alzò la falce, Villano recitò una veloce formula e una luce accecante scaturì dal soffitto, investendo in pieno il liche.
Bagash urlò, poi crollò a terra, fumante.
Skull menò un violento fendente, Villano riuscì a pararlo facendolo scivolare lungo la sua arma.
Con un rapido movimento verso il basso della sua mazza Villano riuscì a disarmare Skull, colpendolo poi con violenza sull'elmo con una testata.
Skull vacillò, ma un successivo colpo di mazza bene assestato alla testa lo fece crollare a terra.

"Bagash, Skull, maledizione!" Ugobaldo avrebbe voluto andare in loro aiuto, ma il paladino non mollava un centimetro.

"E' finita, fantasma, ma non essere impaziente, li raggiungerai subito"

Così dicendo Villano alzò la mazza ferrata per dare a Skull il colpo di grazia, quando vide, troppo tardi, un movimento alle sue spalle.
La falce di Bagash sibilò nell'aria e lo colpì alla schiena, rompendo l'armatura e ferendolo gravemente.

"T..tu, sei ancora vivo, dannato!"

"Mai dare le spalle al nemico se non sei certo di averlo ucciso, dovresti saperlo bene."

Skull approfittò di quell'attimo e raccolse lo zweihander, piantandolo nell'addome del generale Torlonese.
Villano cadde in ginocchio.
Il paladino cercò di abbattere Ugobaldo per correre in suo soccorso, ma il suo colpo andò a vuoto e si sbilanciò in avanti, permettendo ad Ugobaldo di contrattaccare e infilzarlo con la lama spettrale.
I tre attorniarono il generale morente, Bagash sollevò la falce.
Ser Villano si tolse l'elmo con le ultime energie.

"Mi avete battuto, complimenti, in fondo siete meno scarsi di quanto mi aspettassi..*cough*...ma non pensate di poter lasciare la Camera Eterna vivi...credete davvero che le indicazioni di Omolon vi porteranno ad un uscita..ah ah.*cough*..illusi!"

"Lo vedremo, Villano, lo vedremo"

Bagash calò la falce.

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Camera Eterna - Sigillo della Terna

Era finito tutto.
I tre angeli che componevano la Terna Arbitraria, guardiani della luce e custodi del sigillo, erano stati abbattuti.
Le loro spoglie fisiche si erano completamente dissolte, gli spiriti erano ritornati nelle sfere celesti per purificarsi e rigenerarsi.

Popparella, esausta, camminò fino al centro del sigillo principale, Keresh Nigal stretta nel pugno.

"Ora..usciamo..di qui!"

Snake, Severino, Diok e An Guriath erano dietro di lei, armi in pugno e pronti per qualsiasi evenienza.
Bagash, Ugobaldo, Skull e Supposter, invece, erano rimasti più indietro.
Popparella sollevò Keresh Nigal e la conficcò con violenza nel sigillo centrale.
Al contatto con la lama scaturì un lampo, poi il sigillo iniziò gradualmente a frantumarsi e strane fiamme azzurre iniziarono a fuoriuscire dalle crepe.
Tutto iniziò a tremare violentemente.

"Cosa diavolo succede adesso?!" disse Popparella facendo un passo indietro.

"Venite via da lì, subito!" urlò Bagash ai compagni

Ugobaldo gli arrivò di fianco.

"Bagash, presto, non c'è più tempo! Skull, Supposter, stateci vicino!"

Bagash e Ugobaldo sfruttarono il loro potere residuo per innalzare una sfera protettiva intorno a loro quattro.
Fecero appena in tempo, il sigillo esplose con violenza, liberando una accecante fiamma azzurra.
Popparella non ebbe tempo di fare nulla, venne investita in pieno e disintegrata all'istante.

"Maledizione, indietro!" urlò Diok arretrando.

Gli altri lo imitarono, ma il pavimento inizò rapidamente a gonfiarsi sotto i loro piedi.
Una nuova esplosione spazzò via Diok e, quasi contemporaneamente, anche Snake Eyes e Severino furono investiti dalla vampa e dissolti.
An'Guriath si protesse con lo scudo e arretrò verso la barriera, ma riuscì a fare solo qualche passo prima che l'intero pavimento della camera implodesse.
La barriera resse al colpo, ma la stanza era oramai completamente invasa dalle fiamme azzurre.
Di An'Guriath e degli altri non c'era più traccia.
Tutto era successo in pochi secondi.

"Ok gente" disse Skull " Se qualcuno di voi ha un'idea questo è il momento di tirarla fuori"

"Non voglio essere pessimista, amico mio" disse Ugobaldo "ma non vedo come potremmo uscirne stavolta"

Passarono alcuni minuti in quelle condizioni, la terra aveva smesso di tremare, ma le fiamme non accennavano a diminuire.

"E quello che sarebbe?" disse Skull indicando una sagoma scura apparsa all'improvviso tra le fiamme.

"Sembrerebbe quasi...il Potente Omolon?" disse Supposter.

"E' proprio lui" disse Bagash "Cosa diavolo ci fa qui?"

Le fiamme magiche sembravano non scalfire minimamente la pelle di pietra del gargoyle, che si muoveva in giro come se cercasse qualcosa.
Si fermò una volta raggiunto il punto dove fino a pochi secondi prima vi era stata Popparella, sollevando in aria Keresh Nigal, incredibilmente ancora intatta.

"Era questo il tuo piano Omolon?" urlò Bagash furioso "Trascinarci qui e usarci per sconfiggere quei tre per poi farci morire come topi e impadronirti della spada?"

Il Potente Omolon si voltò verso i quattro compagni sopravvissuti.

"Oh, giusto voi"

Con estrema calma fece fluttuare Keresh Nigal verso di loro.
La punta della lama colpì la barriera, facendola vibrare in modo preoccupante.
I quattro compagni si paralizzarono.

"Con il poco fiato che mi resta io ti maledico, Omolon" disse Bagash, trattenendo a stento l'ira.

"Perdonate i modi bruschi, ma siamo in ritardo sulla tabella di marcia. Mancate solo voi e Magma sarà qui a breve e non abbiamo più molto tempo"

La barriera si frantumò in mille pezzi
Uno dopo l'altro Skull, Supposter, Ugobaldo e Bagash vennero inghiottiti dalle fiamme.

"Saprete tutto a tempo debito" disse Omolon lasciandosi avvolgere dalle fiamme a sua volta.

-------

Torlonia, studio di Mentor - alcuni giorni dopo

"Una porta per i Reami Proibiti?" disse Radament

"Il rapporto di Magma è chiaro" disse Mentor "Il contatto tra Keresh Nigal e il sigillo ha avuto effetti devastanti, aprendo l'antico portale d'accesso sigillato sotto di esso. Si è manifestato sotto forma di fiamme blu, che hanno distrutto tutto quello che si trovava nella stanza."

"Interessante" disse Volotrox "Non sentivo parlare del Reame Proibito da molto, molto tempo e sinceramente credevo si trattasse solo di leggende"

"Magma ha ripristinato la Camera Eterna e richiuso il portale, ma il nuovo sigillo apposto è ancora molto debole e senza la Terna Arbitraria, che tra parentesi non sappiamo quando e se tornerà mai dai reami celesti, ci vorrà del tempo prima che raggiunga i livelli di stabilità del precedente. Come conseguenza la magia di contenimento ne è risultata gravemente indebolita" disse Mentor.

"Tutto questo va, ovviamente, a vantaggio dei servi del Triumvirato. Ora che la magia di contenimento ha perso efficacia potrebbero approfittare di questa occasione per passare all'azione " disse Radament. "Mi stupisce che uno come Omolon non avesse previsto questa eventualità."

"Probabilmente l'aveva prevista, invece, ma l'avrà considerata un problema trascurabile" rispose flemmatico Volotrox.

"Volotrox ha ragione" disse Mentor " Per lui, evidentemente era vitale mettere fuori gioco il sigillo per aprire quel passaggio. Non potendolo chiedere cortesemente a Magma o alla Terna ha abilmente sfruttato gli uomini di Morcar. Tuttavia ignoro quali fossero i suoi reali intenti."

"Quali che fossero i suoi scopi" disse Radament "al momento sono trascurabili, vista la situazione in cui ha contribuito a cacciarci quello sconsiderato gargoyle, l'unica nota positiva è che, con i suoi servitori fuori gioco, Morcar se ne starà buono per un bel pò."

"E' tutto per ora, amici miei" disse Mentor "ci riaggiorneremo domani, penserò io a mettere al corrente il Re"

"Ci sarai anche tu alla veglia funebre di stasera?" chiese Volotrox

"Certamente, Ser Villano era un amico, oltre che un grande generale..una grave perdita per il nostro regno in questa ora oscura..dimmi, Volotrox, è già stato scelto il suo successore?" chiese Mentor

"Si, è stato scelto suo figlio" rispose il Superbo Mago "Verrà investito a breve di tutti i titoli del padre, credo subito dopo le esequie ufficiali che si terranno tra un paio di giorni."

"Capisco" disse Mentor "E' ancora giovane, ma saprà essere degno di suo padre"

"Mi sembri preoccupato, qualcosa non ti convince?" disse Radament

"No..non è nulla, amici, ora andiamo" rispose Mentor.

I tre lasciarono lo studio.

---

Covo segreto di Morcar - alcuni giorni dopo.

Morcar era a cena nel suo studio, intento a consumare un pasto veloce mentre consultava i suoi testi.
Un servitore gli versò del vino nel bicchiere, Morcar stava per berlo quando bussarono alla porta.

"E' permesso, Maestro?"

Un secondo servitore entrò nello studio, stringeva in pugno una pergamena arrotolata.

"Una missiva riservata per voi, Maestro, è appena arrivata"

Morcar prese la lettera e congedò il servo.
Continuando a sorseggiare il vino, aprì la lettera e la lesse attentamente.

"Caro Morcar
Mi scuso fin da ora per gli eventuali problemi arrecati in questi giorni, ma avevo bisogno dei tuoi uomini per un lavoretto di estrema importanza.
Certo, questo è costato loro le loro attuali forme fisiche, ma è un problema di poco conto a cui ho già posto rimedio.
Chi più chi meno stanno tutti bene, sono troppo preziosi perché potessi lasciarli bruciare nella Camera e li ho portati tutti con me, hanno ancora dei servigi da rendermi.
Ovviamente, perchè tu non possa interferire, non posso assolutamente dirti dove li ho portati, ma tranquillo, un giorno te li rimanderò indietro...forse.

E non preoccuparti per Keresh Nigal, l'ho presa in custodia io, è dall'inizio di questa faccenda che vi sto tenendo d'occhio, meglio che non cada in mani sbagliate...le tue per esempio.
Stammi bene
Tuo
OMOLON, IL GRANDE E POTENTE
"

Morcar stracciò la lettera e, in uno scatto d'ira, tirò il bicchiere contro il coppiere, mancandolo per un soffio.

Il bicchiere andò in frantumi contro la parete, il servitore si affrettò ad uscire dalla studio.

"Meglio che non cadano in mani sbagliate, ho preso in prestito i tuoi uomini, mi credo chissà chi... ma chi pensa di prendere per il culo! Ora dovrò ricominciare tutto da capo !!!"

----

Luogo sconosciuto

"Bagash?"
"..."
"Bagash, ci sei?"
"Si..direi di si."
"Secondo te dove siamo?"
"Ne so quanto te, mio buon Ugobaldo, ne so davvero quanto te"


-------------------------------------

EVIL QUEST TRILOGY

Personaggi e interpreti

AN' GURIATH (Cruxbenedecta)
IL VENERABILE BAGASH (Bob Kelso)
"BLOODY MARY" POPPARELLA (Superpuchu)
UGOBALDO BAZUZU (Lo Scienziologo)
DIOK (Killerqueens)
SEVERINO BORSETTI (Richard B.Riddick)
SKULL ANDER (Jumppack Chaplain)
SUPPOSTER (Capitan Havana)
SNAKE EYES (Killerqueens)


SIR VILLANO DEI VILLANI (Nothgar)


con la partecipazione di

WALTER SBIDONOFF (Il Dominatore)

IL POTENTE OMOLON

MAGMA
SER PREPULZIO
JOE L'ALABARDIERE
TIARA TANCREDI

ZWAAAARGH
VOLOTROX IL SUPERBO
RIGOBERDO
GRUNT VON TRIPPEN
FIGHENZIO
RADAMENT
TURKEN
GILCRIST
DOORN

L'ORRORE GHIACCIATO
DRAIGAR
LOREIA
SPUZZEM, IL LICHE ASSAI CORDIALE

LA TERNA ARBITRARIA

Guest Stars

IL CINGHIALE LECCASPADA
IL SALMONE DEL DUBBIO
L'ELEFANTE ELEGANTE
IL PAGLIACCIO
LO GNOMO DI CONCETTO
L'A-BINORME AIGOR


si ringraziano

ULBABRAB
BUDANIO
GODHAMMER
BRAINO
TUCKER
DALE
CITAMUERTA
ABUDRILLO
GRIGNUS L'AVVOLTOIO

Nessun Fante di Torlonia è stato maltrattato durante la realizzazione di questa saga.


....TO BE CONTINUED
:infrè:



Edited by Nothgar - 29/10/2020, 00:18
view post Posted: 6/6/2016, 17:15     +1Evil Quest - I Sacerdoti della Terna Arbitraria - Heroquest
IL SIGILLO DELLA TERNA - SEASON FINALE

Come raccontare questa partita mastodontica in poche parole?
Ne sono successe talmente tante che per un report dettagliato non mi basterebbe il forum :P

Riassumendo, il party è sfuggito alle grinfie del Quarto Uomo ed ha attraversato il portale, finendo sparpagliato nell'ultimo livello della Camera Eterna.

An'Guriath e Diok giocano una partita all'insegna della prudenza (guadagnandosi il nome di Careful Team) e la loro esplorazione porta al salvataggio di Snake Eyes dopo uno scontro contro la migliore Sentinella della Terna mai apparsa (cinque attacchi consecutivi evitati, c'è voluta l'ultima partita per vederli funzionare sti cialtroni).
Rinforzati dallo Zelota e dalle suo pozioncine, il team va a ricongiungersi temporaneamente col resto della banda, incappando nel primo Mostro Vagante della partita, nella fattispecie un Abissale.
Al sospiro di sollievo per non aver beccato i Pettoni segue un festival delle mazzata e sia Diok che An'Guriath vengono abbattuti in successione. Fortunatamente il No Rosik e le siringate di Snake Eyes salvano la situazione.

L'andazzo della partita di Popparella e Supposter è circense, con Supposter che campa praticamente per tutta la prima parte della partita con un solo punto corpo e Poppy che viene stirata per terra ogni tre per due.
Poco prima di radunarsi con gli altri si verifica una delle scene migliori mai viste nella campagna. Popparella e Supposter hanno la meglio su un gruppo nemici, lasciando vivi solo due Sacerdoti della Terna, ancora carichi di magie.
L'elfo oscuro salta con agile mossa nella stanza accanto, appena in tempo per evitare la combo "Esorcismo" e "Luce Divina" che infiligge 5 punti di danno a Popparella, friggendola e lasciandola fumante a terra.
Raccolta Moloch da terra, Supposter infila con un colpo di balestrino uno dei Sacerdoti. Il secondo lo assalta e gli tira una bastonata tra capo e collo, levandogli l'ultima ferita. Il Master sta già segnando la tacca sul mortometro, ma non ha fatto i conti con "Contrattacco".
Supposter trafigge il Sacerdote e lo asciuga con Moloch, recuperando due punti corpo e salvandosi in extremis, solo numeri.

Bagash e Skull, rinforzati fin dalle primissime battute da Ulbabrab e dallo scheletro gigante Dale, hanno subito il loro daffare contro una ronda di Torlonesi e contro due Golem incazzati e relativi Adepti della Terna di supporto.
Usciti vivi dallo scontro con la perdita di Dale e una debacle di Bagash (rientrata grazie ad una pozza salvachiappe), il dinamico duo si avventura tra stanze e corridoi, evitando con abilità stealth il secondo Mostro Vagante e ammazzando tutti i nemici che gli si parano davanti.
Recuperato il redivivo Ugobaldo, Bagash e Skull si radunano con gli altri e, resuscitata Popparella per la seconda volta ed eliminato il secondo Mostro Vagante (Santo di Torlonia) grazie al fuoco di Diok e Snake, il Party, su indicazione di Omolon, si divide nuovamente per recuperare le chiavi che permetteranno loro di trovare il Sigillo.
Raccattato in corso d'opera il buon Severino, salvato da Supposter dalle grinfie di un Cacciatore di Streghe, i tre gruppi recuperano le chiavi e attivano i tre sigilli.
Ogni gruppo, una volta raggiunto e attivato il proprio sigillo, si ritrova ad affrontare il corrispettivo guardiano.
A Supposter, Popparella e Severino (e Citamuerta) toccano Magma e relativo Guardiano della Terna
Bagash, Skull, Ugobaldo, Ulbabrab e il redivivo Dale si trovano di fronte Ser Villano dei Villani e un Paladino
An'Guriath, Diok, Snake e il fimir Capitan Jon Jon pescano la pagliuzza corta e beccano il Quarto Uomo.

Le battaglie sono violente, Magma bastona per bene sia Popparella che Citamuerta, riducendole a mal partito, ma viene sconfitto da Supposter ed è costretto a ritirarsi.
Perduti i minions, Bagash e Skull hanno faticosamente ragione di Ser Villano dopo una faida durata 30 quests, mentre Ugobaldo impegna il Paladino per impedirgli di intervenire.
Il Quarto uomo, intanto, saluta la banda avversa con una Conflagrazione e uno Shock Mentale, doppiando il tutto con una tranvata della sua falce.
Snake e Diok vengono sbalzati via, An Guriath si chiude a riccio e incassa, Capitan JonJon viene semplicemente disintegrato.
Il trio della prudenza deve remare non poco, ma ha alfine la meglio sul colossale angelo.

Si arriva allo scontro finale con la Terna Arbitraria, il trio di angeli guardiani composto da Rocchi, Gervasoni e Tagliavento.
La Battaglia si risolve a favore del party senza particolari difficoltà, complice un errore di schieramento e una sfiga ai dadi del master sui tiri di difesa francamente poco credibile.
Dei tre, infatti, solo Gervasoni, l'angelo della Fortezza, riesce a fare saltare qualche dente e a costringere Severino a fingersi morto. Gli altri sfigano abbastanza duro e ci lasciano piuttosto presto.

La scena finale comunque è molto da BG, con Popparella che conficca Keresh Nigal nel petto di Gervasoni e lo fa esplodere.


A dopo con il bg finale ;)


--------------------------------------------------

E intanto ultimo appuntamento con il...

MORTOMETRO DEL MASTER

DIOK: 13 :primo:
POPPARELLA: 6 :secondo:
AN'GURIATH: 5 :terzo:
SKULL ANDER: 4
UGOBALDO: 3
BAGASH: 3
SUPPOSTER 1

SNAKE EYES:-
SEVERINO:-
view post Posted: 2/2/2015, 08:47     +1Cthulhu Wars - Cthulhu Wars
Match a 6 giocatori ieri sera, si fronteggiano per la gioia degli astanti

Cthulhu (Dave)
Nyarlathothep (Pesce)
Shub Niggurath (Teo)
Azatoth (Simo)
Ithaqua (Ale)
Tsathoggua (Berto)

Inizio al fulmicotone, Cthulhu parte con la sua tattica solita e apre i tre portali in mare per prendere subito il primo spellbooks, ma fa i conti senza l'oste e i poveri cultisti indifesi vengono rapiti a sacchi da un Mago e un Wendigo unexpected.
Nelle partite a 6 non sono permessi errori e con un solo cultista rimasto Cthulhu è subito costretto a remare secco per provare a rientrare in partita.
Azatoth e Shub Niggurath fanno strage dei propri cultisti per racimolare punti potere e elder signs.

Il primo turno si chiude con qualcosa come 15-16 cultisti morti, credo sia un record :D

La partita si svolge in modo piuttosto ordinato, Nyarlathotep svolazza in giro cagando il cazzo al suo prossimo come solo lui sa fare, Shub Niggurath rosica e si danna per completare gli spellbooks, Ithaqua coltiva il suo orticello in Antartide.
Tsathoggua dorme di brutto e, spavaldo, si lancia nell'artico per attaccare Azatoth, che risponde a tono con Undimensioned.
Tsathoggua fugge dallo scontro, lasciando i malcapitati seguaci in balia del nemico.
Cthulhu, nel frattempo, non visto lo attacca alle spalle in nordamerica, facendo strage di cultisti e privandolo temporaneamente di un portale.

La partita prosegue con alterne vicende fino alla conclusione che vede Ithaqua vincere con circa 35 punti vittoria. Seguono Nyarlathothep, Azatoth, Shub Niggurath, Tsathoggua e Cthulhu


Alla prossima :chtulhu:
view post Posted: 11/9/2014, 10:16     +1Cthulhu Wars - Cthulhu Wars
Dovrebbe esserci il PDF scaricabile da Boardgamegeek, è un pò vecchiotto però, e alcune regole sono state modificate nel frattempo.

E a proposito di modifiche, ho chiesto una specifica riguardo gli spellbooks di Tsathoggua, ed è saltato fuori che "Declaring a War" era la vecchia versione ed è stata modificata con "Spendi 3 punti potere, tutti gli avversari perdono 1 punto potere".

Comunque, hanno messo a disposizione un file in francese piuttosto aggiornato che ora mi sto studiando e da cui sto tirando fuori i 10 GA mercenari (con l'aiuto del video ad essi dedicato, recente anche quello).

Anche Nyarlathothep subisce una piccola modifica sugli Spellbooks
- Controlla 3 Portali o hai 12 Punti Potere
- Controlla 4 Portali o hai 15 Punti Potere

Per il resto tutto ok, finora.
view post Posted: 20/8/2014, 17:49     -1scratch built BloodBowl - BloodBowl
CITAZIONE
2- se mi vendo il lineman con -1 MO quanto mi vale?

Un giocatore infortunato non subisce variazioni in negativo quando ne calcoli il valore.

Da manuale, però, se lo togli dalla lista non recuperi un belino :) (pagina 29, paragrafo 2 della sequenza post partita)

Essendo BB, però, potete tranquillamente decidere tra di voi come gestire la cosa.

Calcolare il valore del giocatore e poi incassare la metà dei dindi può essere una soluzione.
view post Posted: 18/11/2013, 08:49     +1Torneo Milano 17 Novembre - Highlander - Eventi
Torneo divertente e sopratutto molto ben riuscito.

Non resta che attendere qualche report :D

E applausi ai Pessimi, che con un paio di sculacchiate classiche piazzate al momento giusto aggiungono alla bacheca un paio di coppette nuove di zecca :evil:
view post Posted: 18/10/2013, 14:58     -1FORMULA D - Altri Specialist
CITAZIONE
spero che nessuno me ne voglia, ma il settaggio "4/3/1" è piuttosto ovvio...

Io uso il 3-3-2, finora a fine gara ci sono sempre arrivato, andando anche a podio.

Il settaggio base secondo me varierà di più con l'aumentare dei circuiti, lo stesso settaggio usato in piste diverse non darà sempre la stessa affidabilità, e su rettilinei più lunghi un Max Speed più elevato può fare la differenza.

Ci vogliono comunque le piste extra e a questo fine ho appena grattato un pò di cartone in azienda, niente mi può fermare. ;)

Certo, se facessimo una benedetta gara da 3 giri per vedere il gioco completo non sarebbe male.

CITAZIONE
DW è complicatissimo e richiede una pianificazione accurata, Arkham è anche decisamente complesso... voglio davvero un altro gioco di sbattone totale per il mio cervello? Probabilmente no

Se ti diverte, perchè no? E comunque hai dimenticato Railroad :P

Edited by Nothgar - 18/10/2013, 16:24
view post Posted: 16/10/2013, 09:20     +1FORMULA D - Altri Specialist
E che non mi spiacerebbe riuscire a stampare le piste più classiche, tipo Silverstone o Nurburgring.
Su E bay le vendono, ma essendo ancora quelle di formula dè (fuori produzione) hanno prezzi che superano quelli del gioco base.

Poi se vogliamo fare il collettone per prendere anche due piste nuove ben venga, ovviamente :P



EDIT

Cagnara spostata in sezione protetta.

Edited by Nothgar - 16/10/2013, 14:48
view post Posted: 14/10/2013, 07:21     +1Where to buy zithromax online. - Presentazioni e promozioni
Prima mossa, spostiamo sta cagata da Rumors a qui...ok fatto.

Poi

ARNOLD LOCK
Commando-Arnold_dl

AND BAN!!
commando_arnold_schwarzenegger_mark_l_lester_004_jpg_niku

Il buon giorno si vede dal mattino b026
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