I Pessimi Tornei di Warhammer 40.000

Posts written by Nothgar

view post Posted: 14/4/2024, 11:18     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
La Montagna - 04

Per la chiusura della sidequest "La Montagna", scendono in campo Celestino, Gundyr (sotto le mentite spoglie del flagellante Zibello) e i cacciatore di taglie Dillon, già apparso come PNG in una precedente quest.

Scopo della missione, recuperare il raro minerale della montagna per conto dello gnomo Thaler.

Qualcosa, però, è in agguato tra le rocce.

MORTOMETRO DEL MASTER - Backstreet party only

RADOVID L'INFLESSIBILE 5
DILLON 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 2
ENZO MEZCAL 2
LOGARIUS IL MARTIRE 1
PYKE 1
ZIBELLO (Gundyr) 2
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0
CELESTINO (+1)

Celestino, dopo essere stato prelevato dalla Cattedrale al termine della prima parte del final della campagna principale, viene inviato in missione sulle montagne dopo che la Torre ha ricevuto una richiesta dallo gnomo Thaler riguardo il recupero di un raro minerale.
Con lui ci sono il flagellante Zibello e il cacciatore di taglie Dillon, insieme ad un Mastino e ad un guerriero Kotal assoldato dalla Torre per l'occasione.

Arrivati sul posto, gli eroi trovano un bivacco e un cadavere.
20240409_210519

Oltre al cadavere, nella zona si trova anche un cospicuo numero di morti viventi.
20240409_210804

Gli zombi assaltano gli eroi, a guidarli sembra esserci un misterioso personaggio, il Diacono Baraka
IMG-20240409-WA0005


Insieme al Diacono, altri due personaggi fanno la loro comparsa, una Guardia Eterna di nome Zaladri e un liche di nome Xarabax.
E' evidente fin da subito che questi guerrieri sono di un'altra pasta rispetto agli zombi.
20240409_213645

Celestino affronta il Diacono Baraka, che si fa possedere da un Demone Guardiano del Triumvirato
20240409_213808

Dillon, nello stesso istante, cerca di tenere a bada Zaladri, ma la lama Oblivion impugnata dalla Guardia Eterna mette in seria difficoltà il cacciatore di taglie.
Il guerriero Kotal cerca di aiutare Dillon, ma viene tagliato in due da un preciso fendente di Zaladri.
20240409_215334

Zibello, infine, se la vede con Xarabax, ma anche il flagellante ha serie difficoltà ad affrontare il liche.
20240409_215341

L'intervento del mastino si rivela fondamentale e, grazie al suo aiuto, sia Celestino che Dillon riescono a mettere in fuga i rispettivi avversari.
Anche Zibello riesce ad avere la meglio su Xarabax, costringendo il liche alla ritirata.
Dopo essersi rimessi più o meno in sesto, Celestino mette le mani sul primo giacimento di minerale.
Rimangono però delle domande.
Chi erano quei tre guerrieri?
Sopratutto, dove sono finiti i dragonidi, dato che nella zona non se ne sono ancora visti?
20240409_220232

Zibello entra in una grotta piena di minerale, al cui interno si trova anche Zaladri in compagnia di due troll piuttosto incazzati.
20240409_221245

Scoppia una mischia parecchio maschia, durante la quale Zibello riesce ad abbattere Zaladri.
20240409_222725

I troll non la prendono benissimo e mettono KO Dillon.
Celestino e Zibello abbattono uno dei troll, ma il secondo scaraventa Zibello contro le rocce, stendendolo.
Nuovamente, l'intervento del mastino si rivela fondamentale e Celestino riesce ad uccidere anche il secondo troll.
20240409_224001

Celestino rimette in piedi i compagni con abbondanti dosi di rigogolo e recupera un'altra bella quantità di minerale per Thaler.
L'esplorazione prosegue e i nostri finiscono in braccio ad un gruppo di streghe accampate nei pressi.
20240409_225705

Celestino e Zibello, vedendole, partono all'attacco senza pensarci un secondo.
Fanno rapidamente strage dei lupi, ma finiscono presto invischiati in mezzo agli strani trucchetti delle megere.
Dillon si concentra sul ragno gigante e lo abbatte senza troppe difficoltà.
Vista la situazione, fa la sua comparsa sul campo anche il liche Xarabax.
20240409_231316

Dillon ingaggia Xarabax in combattimento, mentre Zibello e Celestino se la vedono con le streghe.
Celestino attiva il potestaquisitor, impedendo ai quattro caster avversari di usare i loro incantesimi.
Due delle megere vengono distrutte dai guerrieri della Torre, mentre la terza viene sbracata dal mastino, nuovamente protagonista dello scontro.
Xarabax evita l'attacco di Dillon e si disingaggia, ma viene successivamente sconfitto dalla mazza della cattedrale di Celestino.
20240409_231822

I tre eroi trovano quello che sembra essere l'antro dove le streghe custodivano i loro grimori, oltre ad altri oggetti empi.
20240409_232746

Dillon attiva una trappola e un muro si chiude alle spalle degli eroi, lasciando il mastino fuori ad abbaiare.
Il Diacono Baraka fa la sua comparsa, insieme ad un Demone Portale e ad un Demone Gatling
20240409_232916

Lo scontro è parecchio violento e il Demone Portale inizia a richiamare altri demoni del triumvirato.
Dillon riesce a distruggerlo, mentre Celestino ha la meglio sul Gatling.
Il Diacono viene invece sconfitto da Zibello, che così facendo disattiva anche la trappola.
20240409_233955

Dopo essersi ricongiunti con il mastino, gli eroi proseguono l'esplorazione, trovandosi in quella che doveva essere una grotta dei dragonidi.
La grotta, però, sembra essere stata ripulita e riadattata ad abitazione, con tanto di mobilio pregiato.
Zibello trova una cella, al cui interno si trovano tre prigionieri, ciechi e macilenti, segno che chiunque abiti qui non deve essere particolarmente amichevole.
20240409_235407

I sospetti degli eroi trovano rapidamente conferma.
20240409_235643

I nonmorti attaccano gli eroi da ogni parte.
20240409_235841

Il padrone di casa si rivela agli eroi, presentandosi come Sett l'Ingordo, un potente vampiro proveniente dai regni occidentali.
IMG-20240410-WA0000

Sett evoca decine di servitori zombi, scagliandoli contro gli eroi
20240410_001516

Uno strano aborto senza gambe emerge dalle cripte.
20240410_001824

Anche le armature sparse per il salone si animano, attaccando gli eroi.
20240410_002531

La mischia è furibonda.
Zibello sconfigge il Dimonio e si strappa la maschera dalla faccia, rivelando di essere in realtà Gundyr in incognito.
Gundyr, Celestino e Dillon attaccano Sett, il quale crea delle copie illusorie di se stesso per confondere gli eroi.
20240410_002551

Celestino viene inaspettatamente sconfitto e anche Dillon e Gundyr sembrano in seria difficoltà.
20240410_004736

Celestino si rialza in piedi.
I suoi compagni, rincuorati, raddoppiano gli sforzi, la partita non è ancora chiusa.
20240410_004931-17130894489971

Celestino, Dillon e Gundyr riescono a mettere Sett alle strette, ma sono ormai allo stremo e hanno finito cure e rigogoli.
Sett sta per avere la meglio, ma il mastino finalmente trova il coraggio di entrare in combattimento e azzanna il vampiro alla gola, sconfiggendolo un istante prima che faccia fuori tutti gli eroi.
20240410_005400

Sett sconfitto, si dissolve in nebbia promettendo tremenda vendetta.
I tre eroi e l'incredibile mastino possono finalmente rilassarsi, in attesa che arrivi Thaler a prendersi quello che gli spetta.
20240410_010058
view post Posted: 8/4/2024, 17:49     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Partita dal vivo, 4 giocatori - 12 punti

IL NOMADE (Simo) 12
VIRUS NEKRO (Vale) 11
CONCILIO KELERES (Dave) 10
FANTASMI DI CREUSS (Bertu) 9

Partita caratterizzata da un generale equilibrio e da scoppiettanti scontri di piccola entità sparsi per tutta la mappa.
Verso fine match, i Creuss iniziano la loro remuntada, accumulando 7 punti tra fase status e azione, in particolare menando i Keleres.
Alla fine è il Nomade a spuntarla, grazie al sostegno scambiato con i Creuss in cambio di danaro e ad un incrociatore lasciato improvvidamente dai Keleres dentro una anomalia, permettendo al Nomade di segnare l'ultimo secret e vincere la partita reclamando l'obiettivo da due punti.
view post Posted: 29/3/2024, 21:13     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
L'Ombra da Ovest - Parte 4

E come in ogni buon gioco che si rispetti, le sidequest vengono risolte dopo la trama principale.

Cominciamo con l'Ombra da Ovest, che si conclude con una vittoria risicata per il party.
Gli eroi, infatti, riescono a fermare il flusso di creature della Dimensione Spezzata e a distruggere il Portale Vivente, ma non riescono a fermare Rakos, che potrà proseguire la sua missione per conto di Ebrietas.

Per il mortometro registriamo il primo down ufficiale di Pyke e un bel+2 sul piromante Radovid, che si porta saldamente in testa alla classifica.

MORTOMETRO DEL MASTER - Backstreet party only

RADOVID L'INFLESSIBILE 5
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 2
ENZO MEZCAL 2
LOGARIUS IL MARTIRE 1
PYKE 1
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

Dopo essere fuggiti dal tempio sotterraneo, Volotrox, con l'aiuto di Silith e Gascoigne, è finalmente riuscito a rintracciare lo Ierofante Rakos in una sperduta regione costiera situata a nord di Zamunnia.
Con la maggior parte degli eroi e dei soldati impegnati nella Desolazione, la Torre fornisce a Volotrox una piccola squadra di eroi ed un maniplo di guerrieri Kotal per poter proseguire nella sua missione.

Per raggiungere più velocemente la costa, Volotrox, Silith e Gascoigne aprono un portale che collega il loro accampameno direttamente con la destinazione.
Silith e Gascoigne rimarranno indietro per mantenere il portale aperto, mentre Volotrox e gli altri eroi lo attraverseranno.
I guerrieri Kotal vengono mandati in avanscoperta per primi, con il compito di esplorare l'area.

Volotrox, accompagnato da due guardie del corpo e dagli eroi Logarius il Martire, Runfus l'Insondabile e Pyke, attraversa il portale.
La squadra deve ricongiungersi ai guerrieri Kotal mandati in esplorazione, ma di loro non c'è alcuna traccia.
20240324_201410

Non passa molto tempo prima che gli eroi si imbattano nei cadaveri dei guerrieri Kotal.
Tutta l'area è avvolta in una nebbia azzurrina, segnale inequivocabile della presenza di un servitore di Ebrietas nella zona.
20240324_203254

Alcuni dei corpi sembrano muoversi ancora.
Logarius si avvicina ad uno di essi, ma questo esplode liberando decine di orrende larve.
Anche altri corpi esplodono, facendo fuoriuscire altre larve che attaccano immediatamente gli eroi, cercando di divorarli.
20240324_203803

Le larve vengono sconfitte abbastanza rapidamente ,anche se fanno in tempo ad infliggere pesanti danni a Logarius.
Poco dopo, i corpi dei guerrieri Kotal iniziano a rianimarsi e attaccano gli eroi.
I Kotal mettono gli eroi in difficoltà e, a peggiorare la situazione, dal terreno emerge un Abissale di Ebrietas.
20240324_204556

La battaglia inizia a farsi difficoltosa, i Kotal sconfitti continuano a rialzarsi e per gli eroi comincia a mettersi davvero male.
20240324_210551

Dal portale emerge il piromante Radovid l'Inflessibile, pronto a unirsi alla battaglia.
20240324_210622

Non fa però in tempo ad unirsi ai compagni che viene attaccato alle spalle da un Satiro di Nym, che lo colpisce con il suo aculeo e lo avvelena.
20240324_211805

Uno Ierofante di Ebrietas si rivela essere il responsabile della condizione dei Kotal.
Runfus si muove per affrontarlo.
20240324_212251

Dopo un non facile duello, Runfus ha la meglio sullo Ierofante grazie al supporto di Radovid.
Con la morte dello Ierofante, gli altri hanno avuto velocemente ragione dei guerrieri Kotal rimasti, ormai privi delle loro capacità rigenerative.
Pyke riesce ad avere la meglio sull'Abissale, mentre Runfus spotta il Satiro nascosto in uno dei muri, permettendo agli altri di saccagnarlo di mazzate.
20240324_215701

Pyke entra in un edificio isolato, scoprendo al suo interno un gruppetto di abitatori della dimensione spezzata.
20240324_220022

La casa viene ripulita, ma Volotrox è preoccupato.
La presenza di esseri della Dimensione sta a significare che da qualche parte qualcuno ha aperto un portale di collegamento.
Pyke trova un passaggio segreto e il party decide di eslporarlo.
Lo scantinato si rivela essere pieno di trappole e, sopratutto, di larve, che tentano in ogni modo di fare la pelle ai nostri.
20240324_221342

Lo scantinato si rivela essere un passaggio segreto verso un altro edificio poco distante.
Edificio che si rivela essere ben custodito.
20240324_222118

Una volta usciti all'esterno, gli eroi si rendono conto che l'intera area è stata ricoperta dalle sabbie.
Sicuri di trovarsi di fronte ad un sortilegio di Rakos, gli eroi escono dall'edificio, ma vengono subito attaccati da una serie di creature del Deserto di Nym
20240324_224356

Tra queste spiccano un Verme Maggiore e un Orrore di Nym, creatura responsabile della presenza delle Larve nella zona.
La battaglia è tutto fuorchè semplice e, nello scontro, le guardie del corpo di Volotrox vengono uccise e gli eroi sfiorano la debacle in almeno una occasione, prima di riuscire a venire a capo della situazione.
20240324_230136

Volotrox raggiunge il fulcro magico e riesce a dissipare parzialmente l'incantesimo di Rakos, facendo scomparire parte delle sabbie.
20240324_232753

Grazie all'intervento di Volotrox, i nostri riescono a preparare l'accampamento e a ristorarsi in relativa tranquillità
20240324_232802

Gli eroi riprendono le ricerche e, finalmente, trovano il potente Ierofante, che si sta apprestando ad attraversare un portale aperto, scortato da due Orychtes.
20240324_233244

Poco distante da lui si trova un Portale Vivente, da cui stanno fuoriuscendo alcune creature della Dimensione Spezzata e i guerrieri della Caccia Selvaggia
20240324_233253

I personaggi si trovano di fronte ad una scelta.
Inseguire Rakos per fermarlo una volta per tutte, oppure cercare di chiudere il Portale Vivente prima che la situazione diventi ingestibile.
Gli eroi decidono di tentare di chiudere il portale, lasciando fuggire Rakos.
Inizia una durissima battaglia contro la Caccia Selvaggia e le altre creature della Dimensione.
20240324_234501

Volotrox usa i suoi poteri per rallentare l'azione del Portale, cercando di ostacolare la fuoriuscita di nuove creature, ma non sempre ha successo.
20240325_001205

Nonostante le mazzate prese, gli eroi tengono botta e riescono in qualche modo ad aprirsi la strada verso il Portale.
20240325_003915

L'eliminazione dell'ultimo guerriero della Caccia facilita il compito agli eroi, che possono finalmente concentrarsi sul Portale Vivente.
Le ultime creature della Dimensione vengono sconfitte, mentre gli eroi riescono finalmente a distruggere il Portale.
20240325_005239

Con la distruzione del Portale Vivente l'influsso della Dimensione Spezzata cessa di infestare l'area.
Volotrox, però, si rammarica di essersi fatto sfuggire Rakos ed è sicuro che lo Ierofante tornerà a farsi vivo in futuro.

Edited by Nothgar - 2/4/2024, 22:05
view post Posted: 17/3/2024, 17:11     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
SEASON FINALE - HELL AWAITS (parte 2)

A seguito del crollo della cattedrale, gli eroi si ritrovano nei livelli inferiori della città.
Tutti se la sono cavata con qualche graffio, evidentemente grazie all'intervento di Hom Dai.
Del monaco, però, non c'è nessuna traccia, e nemmeno di Thout e Gul Dan.
Gli eroi si radunano e discutono il da farsi
20240309_181721

Dall'altra parte del dungeon, intanto, Tubal Cain, Alhambra e Rick, insieme ad una squadra di lancieri ombra, si mettono alla ricerca dei loro compagni dispersi.
20240309_182220

Un misterioso elfo della Terna si para di fronte agli eroi, offrendosi di guidarli nella loro missione.
L'elfo, presentatosi come J.J.J. W, ha ottenuto dalle Sorelle del Silenzio la reliquia nota come Pietra del Jinn, ritrovata grazie all'aiuto di una squadra di eroi della Torre ed indispensabile per poter affrontare Thadeus.
L'elfo ha bisogno dell'aiuto di un potente caster per poterla attivare e la sua scelta è caduta su Terence'll Von Livingstone, considerato il migliore piromante di Ankh.
20240309_182450

Alhambra esplora la prima stanza e schiva per un soffio l'attacco di un Paolone in agguato
20240309_184610

Gli eroi sconfiggono facilmente il Paolone, per poi venire attaccati da alcuni Slime.
I lancieri attaccano il cubo-slime, ma i loro attacchi si rivelano inefficaci e uno di loro viene ucciso e inglobato dal mostro.
20240309_191714

Contemporaneamente, un Moloch e un Mimic Atroce fanno la loro comparsa, mettendo ulteriore pressione agli eroi.
20240309_192030

Seguendo le indicazioni dell'elfo della Terna, l'altra squadra inizia cautamente ad esplorare la zona.
20240309_184920

L'area risulta contaminata dalla Dimensione Spezzata.
Una serie di Predatori Dimensionali fa la sua apparizione, attaccando di sorpresa il party.
20240309_185114

La situazione degenera rapidamente e il party viene circondato.
20240309_185837

Il Decapitator soprende Terence'll alle spalle, mettendolo fuori combattimento con un colpo solo.
Gli eroi iniziano a sudare freddo.
20240309_191221

Dall'altra parte del dungeon, intanto, le cose non sembrano mettersi bene.
Una carrozza con le insegne della Torre fa la sua comparsa, trasformata in un Mimic, portando con sè i resti del cammello che la stava trainando.
La carrozza è quella dell'inquisitore Menghele, ma di lui non c'è traccia.
20240309_193302

Alhambra diventa invisibile e cerca di aggirare il Mimic Atroce, ma viene attaccata da un altro Mimic.
20240309_194157

Gli eroi si riorganizzano e formano una linea di battaglia
20240309_194407

La Carrozza sfonda il muro ed entra nella stanza, mentre il Moloch carica in avanti contro la linea dei lancieri ombra.
20240309_200722

Gli eroi non si perdono d'animo e contrattaccano con ferocia.
Tubal Cain fa fuori il Mimic Atroce, per poi aiutare Rick e Alhambra contro la Carrozza.
IMG-20240309-WA0028


Contemporaneamente, il Moloch viene trafitto dai Lancieri dopo avere subito diversi danni dalla distanza ed essersi preso in faccia un "impalatore ombra" da Rick.
Con tutti gli avversari più pericolosi finalmente abbattuti, il party può concentrarsi sui nemici rimasti.
20240309_203021

Anche il rognosissimo cubo-slime viene finalmente abbattuto, ma non prima che questi riesca a fare fuori un Rigogolo dalla cintura di Rick Trentalance.
20240309_204851

La squadra Torre (+Erron), dopo avere subito danni sparsi e bruciato parecchie carte, riesce ad avere la meglio sul Decapitator e sulle creature della Dimensione Spezzata e, dopo avere ricevuto cure dall'elfo della Terna, prosegue la missione.
Gundyr fa da apripista e viene assalito da alcuni Felini della Vendetta.
20240309_204843

Dopo avere sconfitto i Felini, i nostri si trovano faccia a faccia con una legione di guerrieri Ahra, capitanati da un Necromorfo.
20240309_210253

Gundyr non si fa pregare ed inizia a mietere scheletri come se non ci fosse un domani, coperto dal fuoco di supporto di Ruriko, Erron e Terence'll.
Anche il Necromorfo viene abbattuto, ma una squadra di Spettri fa improvvisamente la sua comparsa, attaccando di sorpresa gli eroi.
20240309_212530

Gli spettri mettono gli eroi in difficoltà e, come se non bastasse, una squadra di Mietitrici Arha si unisce alla battaglia.
20240309_214202

La formazione degli eroi viene scompaginata quando gli spettri riescono a ingaggiare la linea di tiro.
Terence'll e Ruriko rimangono ingaggiati in corpo a corpo, mentre Erron riesce a disingaggiarsi e a rispondere al fuoco.
20240309_215220

Gundyr non si perde d'animo e carica dritto in mezzo alle Mietitrici, affrontandole da solo.
IMG-20240309-WA0029


Alhambra, intanto, trova un passaggio segreto, ma si rivela essere ben custodito.
20240309_205812

Mentre Rick, Tubal Cain e Alhambra sono impegnati contro il Necromorfo, dai resti della carrozza emerge Josif Menghele, vivo e pimpante come non mai, anche se ricoperto dei succhi gastrici del mimic.
20240309_211844

La squadra Sindacato (+Josif), attraversa il passaggio segreto, trovandosi in una nuova area del dungeon
20240309_212537

Una Strega, padrona dell'area, dà loro il benvenuto..
20240309_212831

Insieme ad una schiera di mostri e membri corrotti della Torre
20240309_213758

La strega ordina la carica, le forze corrotte della Torre attaccano a piena forza.
La linea degli eroi vacilla paurosamente, tutti i lancieri ombra vengono massacrati.
20240309_214749

Solo gli eroi tengono botta.
Rick e Tubal Cain riescono ad incassare la carica dei Colossi Gul Dan e dei Martellatori.
Rick ingaggia la strega, mentre Josif abbatte uno dei Martellatori che stava cercando di spiaccicarlo.
20240309_215804

Alhambra cerca di aggirare la formazione nemica, ma viene intercettata da uno Scorpione.
20240309_215839

Le cose sembrano mettersi male per la squadra Sindacato (+Josif), quando fa la sua inaspettata comparsa la squadra Torre (+Erron).
IMG-20240309-WA0031

Gli eroi hanno avuto la meglio contro gli Spettri ed ora, guidati dall' elfo della Terna, sono riusciti a ricongiungersi con i loro compagni.
Appena in tempo, a quanto pare.
Gundyr è il primo a lanciarsi nella mischia, salvando Alhambra dallo Scorpione .
20240309_221300

Con l'arrivo del resto della squadra, la situazione si ribalta e gli eroi iniziano a fare fuori gli avversari uno dopo l'altro.
20240309_221517

Josif bandisce la strega, mentre il resto della squadra finisce di ripulire la zona.
20240309_221801

La squadra si raduna e prepara il campo.
Una volta che tutti si sono rimessi in sesto, l'Elfo della Terna apre un portale per permettere agli eroi di raggiungere il cuore della città e continuare la caccia a Thadeus.
20240309_224106

I primi a saltare nel portale sono Tubal Cain, Gundyr, Erron e Alhambra.
20240309_224354

Di fronte agli eroi, inaspettatamente, fa la sua comparsa il Barone, scortato da due Shokan.
20240309_224436

Appaiono anche due membri della Caccia Selvaggia.
Uno di loro tiene prigioniero il capitano Hacan, a cui è stato tagliato il braccio meccanico.
La missione della squadra di Hacan, evidentemente, si è conclusa con la loro sconfitta.
20240309_224536

Il guerriero della Caccia butta a terra Hacan, minacciandolo con la sua lama.
20240309_225155

I guerrieri del Barone caricano gli eroi presenti, mentre Ruriko, Josif, Terence'll e Rick attraversano il portale per soccorrere i loro amici.
Scoppia una gigantesca mischia a tutto campo.
20240309_225953

Il guerriero della Caccia taglia l'altro braccio ad Hacan, lasciandolo a terra agonizzante.
Alhambra cerca di intervenire e colpisce il guerriero con la "mano sinistra" attirando l'attenzione su di sè
20240309_231356

La battaglia continua, gli eroi subiscono parecchi colpi e anche alcuni down, ma reagiscono rispondendo colpo su colpo.
20240309_231755

Mentre la battaglia infuria, Terence'll chiede a J.J.J. W di dargli la pietra del Jinn e attiva uno dei suoi portali, allontanandosi dallo scontro.
20240309_232902

Tubal Cain attacca direttamente il Barone, ferendolo con la catena infernale
20240309_233955

Gli altri stanno gradualmente avendo la meglio sugli avversari, sconfiggendo l'ultimo guerriero della Caccia e l'ultimo Shokan.
20240309_234532

Terence'll incontra il suo parente Edmure Von Livingstone, inaspettatamente ancora vivo dopo gli eventi che portarono al risveglio degli Arha.
IMG-20240309-WA0032

Terence'll Von Livingstone, in possesso della pietra del Jin, si unisce ad Edmure, tradendo il party.
20240310_000233

Il Barone fugge attraverso un portale e gli eroi rimangono padroni del campo.
Alhambra si avvicina ad Hacan, ma per il prode capitano Kotal non c'è più niente da fare.
La morte di Hacan e il tradimento di Terence'll alimentano la sete di vendetta del party, che si lancia all'inseguimento del traditore.
Una volta usciti dal portale, però, i nostri vengono nuovamente attaccati dalle schiere degli Arha.
20240310_000312

Gli eroi sono tutti impegnati in combattimento, cosa che aumenta il vantaggio di Terence ed Edmure.
20240310_000736

Alhambra diventa invisibile e, da sola, si lancia all'iseguimento.
20240310_000936

Anche Rick e Ruriko riescono a disingaggiarsi dallo scontro e a lanciarsi all'inseguimento.
20240310_001150

Edmure prende in mano la situazione ed evoca una creatura della Dimensione Spezzata per rallentare gli inseguitori, mentre Terence'll colpisce Alhambra con un Orbe in modo da rallentarla.
20240310_001426

Tubal Cain, Gundyr, Josif ed Erron, intanto, continuano ad essere impegnati contro gli Ushabti e le Sfingi.
20240310_001141

Thadeus fa la sua comparsa, attendendo che Terence'll gli consegni la pietra del Jinn
20240310_001929

Alhambra colpisce Terence'll, ma viene intercettata da Edmure.
20240310_002608

Terence'll si avvicina a Thadeus, porgendogli la pietra.
20240310_003017

Alhambra combatte contro Edmure, cercando in qualche modo di disingaggiarsi per fermare Terence'll.
20240310_003024

Ruriko e Rick cercano di superare in qualche modo la creatura della Dimensione Spezzata.
Gundyr, Josif ed Erron cercano di raggiungerli.
20240310_003037

Tubal Cain, intanto, è rimasto impantanato contro gli ushabti, che non vogliono saperne di lasciarlo andare.
IMG-20240310-WA0002

Alhambra riesce a disingaggiarsi e a tempestare Terence'll con i suoi coltelli, ma il piromante riesce in qualche modo a sopravvivere all'attacco.
20240310_003306

Edmure ingaggia nuovamente Alhambra in combattimento.
20240310_004654

Terence'll raggiunge finalmente Thadeus e gli porge la pietra del Jinn.
20240310_005101

Sembra finita, ma Hom Dai appare dal nulla e colpisce il piromante, allontanandolo dal semidio.
20240310_005117

Edmure cerca di fermare Hom Dai, ma Rick Trentalance interviene e attacca a sua volta l'inquisitore.
20240310_010015

Il resto del gruppo, intanto, è ancora alle prese con la Bestia Dimensionale, che risponde colpo su colpo, mettendo in seria difficoltà gli eroi.
20240310_011132

Improvvisamente, si apre un nuovo portale.
Mr Popo vola fuori da esso, schiantandosi malamente contro un muro.
Dopo di lui, dal portale fuoriesce Erebus, il semidio Arha, che ha appena sconfitto il demone in duello.
Alla vista di Erebus, la Bestia Dimensionale apre un portale e torna nella Dimensione Spezzata, lasciando gli eroi liberi di raggiungere i compagni.
Erebus respinge l'attacco di Hom Dai e Rick, mentre Terence tenta nuovamente di consegnare il Jinn a Thadeus.
Nuovamente, Hom Dai riesce a fare volare via la pietra dalle mani di Terence'll appena in tempo.
20240310_011403

Edmure, esaurito il suo compito, attraversa il portale e si dilegua.
20240310_011413

Hom Dai, indebolito dal suo precedente scontro con Thout e Gul Dan, pone il party di fronte ad una scelta.
Permettergli di liberare Mr. Popo dai suoi sigilli, liberando la sua vera forma di demone di Caustos e scatenarlo contro i due semidei, oppure ricevere una parte del potere di Hom Dai e tentare di affrontarli loro stessi.
La prima scelta costerebbe la perdita totale dei poteri a Hom Dai ed escluderebbe ogni suo intervento in futuro a causa della punizione che, sicuramente, la Terna gli infliggerebbe, ma fornirebbe agli eroi un'arma devastante.
La seconda, al contrario, preserverebbe sia Hom Dai che Mr. Popo, ma metterebbe in serio pericolo la vita degli eroi.
Il party, dopo una rapida consultazione, sceglie di ricevere il potere da Hom Dai e di affrontare i semidei Arha personalmente.
La squadra si schiera, pronta allo scontro finale.
IMG-20240310-WA0004

Divertito come non mai, Erebus lascia cadere le sue lame a terra e fa cenno con la mano agli eroi di farsi sotto.
Gundyr non si fa pregare e attacca il semidio a testa bassa, seguito a ruota da Tubal Cain, mentre Alhambra lo attacca tenendosi a distanza.
IMG-20240310-WA0005

Tutto il party si unisce alla battaglia, attaccando Erebeus con tutto quello che può usare.
Terence'll viene abbattuto da una fucilata sparata da Erron prima che possa dare la pietra del Jinn a Thadeus.
La pietra rotola lontano dal corpo del priomante.
20240310_013409

Thadeus "ricompensa" Terence'll resuscitandolo e trasformandolo gradualmente in un orrenda creatura mutante.
I suoi poteri, però, sono rimasti invariati e riesce a stendere per due volte Tubal Cain attaccandolo dalla distanza.
20240310_014221

Erron rimette in piedi Tubal Cain e fucila Terence'll per la seconda volta, muovendosi subito dopo per recuperare la pietra.
Thadeus resuscita nuovamente Terence'll, trasformandolo in un essere di fiamma (qui rappresentato con un braciere)
20240310_015152

Erebus subisce i colpi del party, ma non sembra curarsene eccessivamente.
In compenso, i contrattacchi del semidio sono sempre devastanti e pozioni, rigogoli e incantesimi di cura vanno via che è un piacere.
20240310_015349

Erebus fa volare via Rick con un calcio e, contemporaneamente, abbatte Tubal Cain con le lame lunari.
Gli altri, evitando fortunosamente gli attacchi di Thadeus e Terence'll, riescono a mettere le mani sulla pietra del Jinn e a portarla verso J.J.J W, che nel frattempo è arrivato sul luogo dello scontro.
Senza più Terence,ll per attivarla, l'elfo della Terna chiede a Ruriko di aiutarlo.
20240310_020354

J.J.J W. e Ruriko si allontanano.
Erebus, vedendoli, si disingaggia da Gundyr e si lancia all'inseguimento, ma viene intercettato da Hom Dai, che lo ferma usando con i "50 pugni distruttori".
Erron e Josif, intanto, rimettono in piedi Tubal Cain e Rick.
Terence'll, nel frattempo, viene finalmente abbattuto, ma il suo corpo viene "preservato" dagli incantesimi di Thadeus.
20240310_021132

Erebus incassa i colpi di Hom Dai e degli altri eroi e riprende l'inseguimento.
La situazione per gli eroi è critica.
L e cure sono esaurite e l'unica resurrezione rimasta è quella data dall'incantesimo di Josif.
Consapevoli che, se dovessero essere sconfitti ancora, per loro sarebbe la fine, tutti gli eroi si lanciano su Erebus per fermarlo.
20240310_022008

Erron e Alhambra coprono l'avanzata di Ruriko e J.J.J. W.
20240310_022104

Ruriko e J.J.J W iniziano l'incantesimo di attivazione della pietra del Jinn.
Ruriko finisce down, ma viene curata dall'elfo, mentre la pietra del Jinn si attiva, permettendo a J.J.J.W. di poter attaccare Erebus e Thadeus con il suo potere.
20240310_022314

Erebus, pesantemente danneggiato dalla pietra del Jinn e dai colpi degli eroi tenta di uccidere Josif, ma l'inquisitore riesce miracolosamente a salvarsi grazie al suo mantello magico.
Anche Alhambra passa un brutto momento, quando Tubal Cain viene controllato per un momento dal semidio e la attacca con la catena infernale, mancandola per un soffio.
Josif raduna il suo potere rimasto e colpisce Erebus un'ultima volta, sconfiggendolo e costringendolo a ritirarsi.
20240310_023332

Thadeus recupera i resti di Terence'll e svanisce nel nulla, lasciando gli eroi padroni del campo.
Si apre un portale, dal quale fuoriescono le forze della Torre, guidate dal profeta Caleb in persona.
20240310_023853

Josif Menghele si presenta trionfante di fronte al profeta Caleb per annunciare la vittoria.
Dopodichè, del tutto inaspettatamente, si volta verso i membri del Sindacato del Male e ordina agli uomini della Torre di arrestarli.
Superato il momento di incredulità iniziale, i membri del Sindacato decidono di scappare, dato che sono tutti gravemente feriti e ridotti allo stremo dopo la battaglia con Erebus.
Le forze della Torre si lanciano all'inseguimento, fatta eccezione per Ruriko e Gundyr, che non appaiono troppo convinti dalla piega che hanno preso gli eventi.
IMG-20240310-WA0006

Hom Dai interviene e aiuta il Sindacato a fuggire.
Erron, Alhambra, Rick e Tubal Cain, prima di filarsela, promettono a Caleb e Josif che prima o poi pagheranno per il loro tradimento.
IMG-20240310-WA0007


Finisce così la prima campagna ambientata in Ankh, con una vittoria sudata degli eroi al termine di una battaglia incredibile e finita con un cliffangher di tutto rispetto.
Cosa vedremo nel secondo episodio?
La frattura venutasi a creare all'interno del party verrà mai risanata?
Il Sindacato avrà la sua vendetta?
Thadeus ed Erebus sono ancora in circolazione e hanno guadagnato un nuovo alleato nella forma di Terence'll Von Livingstone.
Riusciranno a vendicarsi della sconfitta subita?
Sopratutto, vedremo finalmente in azione il Falco d'Oro, che finora è rimasto a tramare dietro le quinte?

Grazie a tutti e alla prossima, ci vediamo nei prossimi giorni con la chiusura delle varie sub-quest rimaste aperte, che come da prassi verranno risolte solo al termine della campagna principale ;)

Da sinistra:
Hom Dai, La Torre (Celestino, Ruriko, Gundyr, Josif Menghele), Mr. Popo, Terence'll Von Livingstone, il Sindacato del Male (Erron Tannen, Tubal Cain, Alhambra l' Ombra, Rick Trentalance), il Capitano Hacan.
20240310_130832

Edited by Nothgar - 20/3/2024, 21:59
view post Posted: 10/3/2024, 12:03     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
SEASON FINALE - HELL AWAITS (parte 1)

Finale di stagione assolutamente scoppiettante, ricco di battaglie, colpi di scena e, ovviamente, grandi movimenti sul mortometro.

Cominciamo proprio dal mortometro
La partita si è svolta divisa in due parti distinte.
Nella prima parte registriamo+2 down su Ruriko, +2 down su Terence'll, +1 down su Gundyr e +1 down su Celestino
Nella seconda parte il mortometro è schizzato alle stelle, con +5 su Terence'll, +4 su Alhambra, + 3 su Tubal Cain e Rick e, infine, un ulteriore +1 su Ruriko preso durante una cinematic.
Nonostante tutti, tranne la suora, avessero scelto di giocare in modalità Hardcore, nessun membro del party è rimasto ucciso definitivamente.

MORTOMETRO DEL MASTER

Main party - classifica definitiva.
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 21 :primo:
JUDGE GUNDYR 18 :secondo:
TUBAL CAIN 17 :terzo:
ALHAMBRA L'OMBRA 11 :barella:
SUOR RURIKO 10 :owned:
RICK TRENTALANCE 9 :sedia:
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 9 :nono:
JOSIF MENGHELE 5 :twisted:
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 4 :caffè:

Backstreet Party
RADOVID L'INFLESSIBILE 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 2
ENZO MEZCAL 2
LOGARIUS IL MARTIRE 1
PYKE 0
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

CITAZIONE
L'esercito Kotal e quello della Torre, grazie agli sforzi combinati degli eroi, sono penetrati all'interno della città leggendaria di Amar Dat.
L'antica capitale è quasi completamente emersa dalle sabbie, ma l'opera è ancora in corso e di certo l'unico essere in grado di farlo è il Semidio Thadeus.
Nonostante l'attacco a piena forza dei Kotal e la preliminare vittoria contro le orde non morte, la situazione rimane svantaggiosa.
Il caos generato dal semidio, infatti, ha portato ad una nuova ondata di orrore a stento credibile.
Gruppi d'assalto Arha hanno preso il controllo assoluto di numerose aree della città riemersa e il loro numero è sconcertante.
Gli eserciti Kotal hanno iniziato ad avanzare, schiantandosi contro le orde di infetti.
Agli eroi il compito più arduo, la lunga avanzata all'interno della città con l'obiettivo di trovare la Cattedrale del Caos e fermare Thadeus.

Mentre le forze Kotal affrontano gli eserciti Ahra, la prima squadra di eroi, composta da Celestino, Tubal Cain, Alhambra, Suor Ruriko, Gundyr, Erron Tannen e il redivivo Terence'll Von Livingstone si avventura nella città di Amar Dat con l'obiettivo di raggiungere la Cattedrale e trovare Thadeus.
Un nutrito gruppo di soldati della Torre fa loro da scorta.
Prima di scendere in campo, gli eroi visitano l'accampamento e incontrano vari personaggi per ottenere dei potenziamenti.
Tubal Cain incontra Sorella Calmiera, che migliora la sua resistenza al sanguinamento e al veleno.
Ruriko ha un colloquio con Rupert Sciamanno, lo scinco, che migliora temporaneamente le sue capacità magiche.
Erron visita il laboratorio dello gnomo Thaler, da cui ottiene un potenziamento temporaneo dei suoi equipaggiamenti.
Alhambra incontra il Generale Raheem, che migliora l'efficacia dei suoi pugnali, rendendoli particolarmente letali contro i nonmorti.
Terence'll parla con Sullivan, ottenendo un utilizzo extra per una sua magia.
Celestino, infine, si inginocchia al cospetto del Profeta Caleb, ottenendo da lui la sua benedizione e relativi bonus.

Gli eroi iniziano la lunga traversata della città, diretti alla Cattedrale.
20240308_212058

Le forze Arha della Grande Baraonda si schierano per sbarrare loro la strada.
20240308_211604

Ferrus Gargantuo, possente campione della Grande Baraonda, viene portato sul campo di battaglia dai Necromanti Ahra.
20240308_211200

Un Mimic Atroce si schiera sul campo di battaglia, pronto a bersagliare gli eroi dalla distanza
20240308_212112

Come era prevedibile, Gundyr e Celestino sono i primi a lanciarsi nella mischia
20240308_212521

Gli infetti sfondano le finestre della biblioteca, sciamando sul fianco dello schieramento degli eroi
20240308_213617

Le forze Arha avanzano in massa.
20240308_213626

I guerrieri della Torre si schierano in formazione difensiva intorno ad Alhambra
20240308_214849

Un Leshen Antico emerge nel bel mezzo dello scontro.
20240308_215341

Le radici del Leshen emergono, ingaggiando i tre tank del party.
20240308_215418

Un carro dei morti fa la sua comparsa, minacciando gli eroi sul fianco sinistro.
Erron si muove per intercettarlo supportato da Ruriko.
20240308_215607

Un secondo carro attacca gli eroi dalle retrovie, puntando dritto verso Terence'll.
20240308_215614

Gli zombi, guidati dai Necromanti, aggirano la postazione dei soldati cercando di prendere alle spalle gli eroi.
20240308_215724

Infine, due colossi Gul Dan fanno la loro apparizione, completando l'accerchiamento
20240308_215825

Il party si riorganizza dividendosi i compiti.
Gundyr e Celestino attaccano frontalmente l'orda in avvicinamento, facendo strage di nemici
20240308_220203

Tubal Cain si occupa dei Colossi Gul Dan, abbattendo il primo con le sua collaudata combo "cacciatore di mostri" + "marchio del cacciatore"
20240308_221616

Mentre i tank menano le mani a destra e sinistra, i tiratori del party si rischierano.
Protetti dalla linea difensiva della Torre, schierata alle loro spalle, Alhambra, Terence'll, Erron e Ruriko iniziano a bombardare i carri dei morti, infliggendo loro pesanti danni.
20240308_221712

Improvvisamente succede l'inaspettato.
Da una baracca, apparentemente senza importanza, saltano fuori due drowners.
I due nonmorti lanciano le loro catene e afferrano Gundyr, trascinandolo all'interno della casa.
Gundyr viene circondato dai drowner e da due cavalieri Paoloni che iniziano a pestarlo duramente.
20240308_221719

La situazionesi fà igarbugliata.
Un Necromante abbandona il quartier generale e appare sul campo di battaglia, riportando in vita i due Colossi Gul Dan e rigenerando ferite ai due carri dei morti.
20240308_221827

Il carro rilascia i suoi zombi, che aggirano la linea di difesa e attaccano Erron
20240308_221915

Celestino tenta di correre in soccorso di Gundyr, ma viene a sua volta circondato dai nemici
IMG-20240308-WA0031

Tubal Cain uccide nuovamente un colosso Gul Dan e, insieme ad Alhambra e Ruriko, arretra in una posizione più difendibile.
20240308_223817

Alhambra e Ruriko si aprono la strada verso Celestino, cercando di aiutare il lebbroso a disfarsi degli avversari.
20240308_225205

Gundyr, intanto, si trova uno zinzino in difficoltà.
IMG-20240308-WA0029

I nonmorti si schiantano sulla linea di difesa della Torre.
Erron si trova paninato tra i due schieramenti e combatte per cercare di aprirsi un varco.
20240308_225520

Gli eroi sconfiggono il carro atroce e il secondo colosso Gul Dan, ma la situazione non è affatto rosea.
20240308_231651

La linea della Torre sembra vacillare, il carro dei morti riesce ad aprirsi un varco.
20240308_230826

Alhambra tenta di rendersi invisibile, ma viene spottata dal Leshen e subito attaccata da due Mimic
IMG-20240308-WA0032

Un'orda di runners sciama sul campo di battaglia, circondando Celestino
20240308_232941

Un ushabti arciere colpisce Ruriko, mandandola al tappeto e anche Gundyr rischia di essere sconfitto dai Paoloni.
Gli eroi sembrano sull'orlo della debacle.
20240308_233255

Il party stringe le chiappe e riesce ad imbastire un piano credibile.
Erron riesce a rompere l'accerchiamento, trovando una posizione di tiro più favorevole, da cui inizia a decimare gli avversari.
20240308_233820

Terence'll bersaglia gli zombi con i suoi orbe infuocati e distrugge il carro, mentre la linea della Torre inizia gradualmente ad avere la meglio sull'orda di infetti.
20240308_234110

Tubal Cain riesce ad apririsi un varco tra i nemici e rimette Ruriko in piedi.
Gundyr, intanto, riesce finalmente ad avere la meglio sui Paoloni e a riunirsi ai suoi compagni
20240308_233806

Alhambra distrugge il Leshen, mentre Celstino si disfa degli ultimi infetti runners.
Contemporaneamente, una sezione di muro precipita a un millimetro da Tubal Cain e Gundyr.
20240308_234604

Ferrus Gargantuo scende finalmente sul campo di battaglia, intenzionato a eliminare tutti gli eroi.
20240308_234841

Gundyr e Celestino non si fanno pregare e attaccano frontalmente il bestio, dando inizio ad un scontro violentissimo.
Suor Ruriko si schiera lateralmente, bersagliando Ferrus Gargantuo dalla distanza.
20240308_235259

I Flagelli delle Carcasse si alzano in volo, impegnando in combattimento Erron, Terence'll e Alhambra, allontanandoli dallo scontro principale.
20240309_000026

Anche il Mimic Atroce si muove per supportare Ferrus Gargantuo, ma viene intercettato da Tubal Cain che gli dà dimostrazione del perchè venga chiamato "cacciatore di mostri".
20240309_000254

I mimic sopravvissuti attaccano Ruriko, impedendole di bersagliare ulteriormente Ferrus.
20240309_000411

I soldati della Torre, seppur diminuiti di numero, stanno gradualmente avendo la meglio sugli infetti.
20240309_001128

Terence'll arrostisce un Flagello con un orbe infuocato.
20240309_001135

Alhambra e Erron se la vedono col secondo Flagello.
Erron colpisce l'uccellaccio in volo, mettendogli un' ala fuori uso e costringendolo a combattere a terra.
20240309_001144

Tubal Cain e Erron, sconfitti i rispettivi avversari, corrono in aiuto di Gundyr e Celestino, ancora impegnati contro Ferrus Gargantuo.
20240309_001437

I due guerrieri della Torre uniscono le forze e, finalmente, hanno la meglio sul colossale avversario, che si abbatte al suolo con un tonfo fragoroso.
20240309_001523

Alhambra accoltella a morte l'ultimo Flagello e fa fuori l'ultimo infetto.
Il campo di battaglia è finalmente ripulito.
20240309_001553

Terence'll visita il laboratorio alchemico, facendo incetta di polveri.
20240309_001923

La Torre allestisce il campo base, Alhambra e Tubal Cain rimangono al campo come convenuto, ad attendere l'arrivo di Rick, Josif e dei rinforzi inviati da Re Ahmud.
20240309_001940

Terence'll, Celestino, Gundyr e Erron continuano la missione, arrivando finalmente in vista della Cattedrale.
La missione è semplice, distruggere i quattro Pilastri e fare a pezzi l'Altare.
IMG-20240309-WA0002

Improvvisamente, due Cockatrici calano dall'alto, assalendo gli intrusi.
IMG-20240309-WA0001

Terence'll passa un brutto quarto d'ora.
IMG-20240309-WA0000

Le Cockatrici vengono entrambe eliminate, ma i guai sono appena iniziati
IMG-20240309-WA0003

I Serpidi piombano sugli eroi da ogni lato, intenzionati a difendere i Pilastri fino all'ultimo, la battaglia ricomincia.
IMG-20240309-WA0004

Thout e Gul Dan fanno la loro comparsa sul campo di battaglia insieme alle elites dell'esercito Arha, per gli eroi le cose si mettono nuovamente male.
IMG-20240309-WA0006

Master Mongroul e la Caccia Selvaggia si uniscono allo scontro.
IMG-20240309-WA0007

Master Mongroul è assetato di vendetta dopo l'ultimo scontro con gli eroi e attacca immediatamente Terence'll.
Il Piromante attiva i suoi portali e riesce a sfuggire alla grinfie del colosso.
IMG-20240309-WA0008

Erron, invece, attira su di sè le attenzioni della Caccia Selvaggia.
IMG-20240309-WA0009

Celestino e Gundyr uniscono nuovamente le forze e affrontano Thout a viso aperto.
IMG-20240309-WA0010

Master Mongroul si unisce allo scontro.
Gundyr subisce un down, ma Celestino resiste stoicamente, menando tremendi colpi con la sua mazza della cattedrale.
IMG-20240309-WA0012

Ruriko rimette Terence'll in piedi e richiama sul campo i soldati della Torre.
IMG-20240309-WA0013

I Pilastri vengono distrutti, Celestino continua a tenere duro contro i mastodontici avversari.
IMG-20240309-WA0014

Terence'll aggira la formazione avversaria, cercando di raggiungere l'Altare principale.
IMG-20240309-WA0015

Gul Dan colpisce Celestino con un incantesimo, mettendolo giù.
IMG-20240309-WA0016

Hom Dai appare finalmente sul campo di battaglia e ingaggia Gul Dan e Thout in combattimento, dando a Ruriko il tempo di rimettere in piedi Gundyr e Celestino.
IMG-20240309-WA0017

I due non perdono un secondo e si ributtano subito nella mischia.
Gundyr assale Master Mongroul senza pensarci un secondo.
IMG-20240309-WA0018

La manovra di aggiramento, intanto, riesce e Terence'll, col supporto dalla distanza di Erron e Ruriko, riesce a fare saltare in aria l'Altare.
L'esplosione, però genera un inaspettato effetto a catena e, dopo una serie di esplosioni, l'intero pavimento della Cattedrale crolla, inghiottendo tutti i presenti.
Gli unici a salvarsi dal crollo sono Master Mongroul, che riesce a fuggire, e Celestino, che viene preso dalla luce di Thoredras e teletrasportato alla Torre.
IMG-20240309-WA0019

Qualche ora dopo, Tubal Cain e Alhambra vengono raggiunti dal loro compagno Rick Trentalance, il quale ha portato con sè una squadra di lancieri ombra.
I tre si recano alla cattedrale, trovando solo la voragine che ha inghiottito i loro compagni.
Non avendo ricevuto ancora nessuna notizia dagli inquisitori e preoccupati per il destino degli altri, i tre decidono di andare a cercarli e si calano nella voragine.
Poco dopo, una carrozza con le insegne della Torre, con a bordo il lord Inquisitore Josif Menghele, arriva sul luogo del crollo.
....CONTINUA

Edited by Nothgar - 14/3/2024, 00:27
view post Posted: 3/3/2024, 23:06     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
Sidequest 18 - IL TEMPIO

Il backstreet party torna in azione in questa sidequest speciale che anticipa il final vero e proprio.
Ricco aggiornamento per il mortometro, con la new entry Mezcal, fuorilegge del Sole Nero, che debutta con un bel +2, mentre Beocca e Logarius registrano un down a testa.

MORTOMETRO DEL MASTER
Main party
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 20
JUDGE GUNDYR 17
TUBAL CAIN 14
SUOR RURIKO 8
ALHAMBRA L'OMBRA 7
RICK TRENTALANCE 6
JOSIF MENGHELE 5
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 4
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2

Backstreet Party
RADOVID L'INFLESSIBILE 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 2
ENZO MEZCAL 2
LOGARIUS IL MARTIRE 1
PYKE 0
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

Mentre nella Desolazione il party principale si prepara allo scontro finale contro le forze di Thadeus nella rinata città di Amar Dat, ai confini di essa sta emergendo quello che sembra essere un tempio dedicato al culto degli Arha.
Secondo le Sorelle del Silenzi, pare che al suo interno sia custodita una preziosa reliquia che potrebbe essere di grande aiuto nell'imminente scontro.
Stando alle Sorelle, nella struttura si trovano tre Templi minori che potrebbero custodire la preziosa reliquia.
Le Sorelle del Silenzio cercheranno la reliquia nel tempio centrale, mentre al party viene affidata la missione di cercare la reliquia in uno dei restanti templi, cercando anche di battere sul tempo una task force degli Arha composta da eroi Serpidi, che secondo le spie della Torre è impegnata nella stessa ricerca.
Il party si raduna per il briefing.
La missione viene affidata a Padre Beocca, inquisitore veterano, che forma una squadra con il cacciatore di taglie Jiso Calerondo, il flagellante Logarius il Martire e con un fuorilegge del Sole Nero di nome Mezcal.
20240302_212140

Il party si appresta ad entrare nel tempio, mente le Sorelle si avviano per il sentiero centrale
20240302_220025

Un gruppo di Halfling raggiunge l'accampamento, avvertendo gli eroi che l'area che si apprestano ad esplorare è infestata dagli spettri
20240302_220152

Spettri che, come previsto, non tardano a manifestarsi.
20240302_220717

I mobili cominciano a volare.
Padre Beocca sconfigge tre fantasmi con "Tribunale del Vero", mentre gli altri eroi si aprono la strada combattendo.
20240302_223530

La situazione degenera rapidamente, mentre tutto intorno le fiamme appiccate dagli spettri si propagano rapidamente
20240302_225541

Padre Beocca cerca in tutti i modi di non finire arrosto.
20240302_232123

Nel mentre, Logarius, Mezcal e Jiso si danno da fare per aprirsi un varco.
20240302_232136

Jiso raggiunge l'ultima stanza, anche questa piena di spettri.
20240302_234337

Il mobilio riprende a volare copioso
20240302_234538

Il party si apre la strada verso il ponte, in lontananza si odono due potenti esplosioni.
20240302_235745

Mezcal, usando le sue abilità, riesce ad eludere gli spettri...
20240303_000846

...ma viene uccellato dai bimbi - trappola
20240303_001634

Gli altri danno fondo alle loro abilità per avere la meglio sugli spettri rimasti.
20240303_001645

Beocca, Jiso e Logarius superano il secondo ponte, raggiungendo Mezcal e aiutandolo a rialzarsi.
20240303_002324

Poco distante da loro, la badessa delle Sorelle del Silenzio sta affrontando un misterioso spettro dall'aria particolarmente potente.
20240303_002421

Lo spettro attraversa il muro del tempio principale e sparisce, la Sorella raggiunge gli eroi e spiega loro la situazione.
Il tempio minore da lei esplorato insieme alle sue sorelle si è rivelato una trappola.
Lo scrigno che doveva contenere la reliquia è esploso, travolgendo le sue sorelle.
Dopo averle portate al sicuro, ha cercato di raggiungere gli eroi per unirsi a loro nella ricerca della reliquia, ma si è imbattuta in un potente spettro-guardiano, lo Scriba.
20240303_002524

La seconda esplosione che si è sentita, molto probabilmente, proveniva dal tempio esplorato dal party dei Serpidi.
Il gruppo raggiunge il terzo tempio e la badessa si appresta ad aprire lo scrigno.
Logarius la ferma e decide di sostituirla, rimandendo solo nella stanza.
Il meccanismo esplode, mandando down Logarius, che viene rimesso in piedi da una buona dose di Rigogolo.
20240303_005045

L'esplosione apre un varco nel tempio principale.
Gli eroi entrano, trovandosi in una sontuosa sala da pranzo.
Un sottile muro composto da una macabra pila di teschi decora la parete settentrionale.
Da dietro di essa gli eroi possono chiaramente sentire i suoni di uno scontro in corso.
20240303_010202

Improvvisamente, lo Scriba fa nuovamente la sua comparsa e attacca gli eroi con la sua telecinesi.
20240303_010307

Il tavolo viene scaraventato contro la parete di teschi, sfondandola.
Dietro di essa si apre il salone principale del tempio, all'interno del quale si sta svolgendo una violenta battaglia tra i guardiani del tempio e le forze degli Arha.
Un guardiano in particolare, un cavaliere ripugnante a cavallo di una lumaca di dimensioni ciclopiche, porta appeso alla sella uno scrigno del tutto simile a quelli presenti nei templi minori.
20240303_010909

Gli eroi degli Arha e gli spettri si affrontano senza esclusione di colpi
20240303_010918

Beocca e Jiso, le cui armi sono state trattate per colpire gli spettri più agevolmente, si occupano di proteggere le spalle agli altri affrontando direttamente lo Scriba.
20240303_012530

Mezcal, Logarius, la badessa e un guerriero Kotal unitosi al party poco prima, invece, cercheranno di districarsi in mezzo alla battaglia e tenteranno di impadronirsi dello scrigno custodito dal guardiano sulla lumaca gigante.
Logarius non si fa pregare e spacca in due un beastman senza tanti complimenti.
20240303_013344

Gli spettri e i beastmen cercano di contenere i Serpidi, ma stanno avendo lentamente la peggio.
20240303_013921

Logarius assalta la lumaca gigante a piena forza, aprendo larghi squarci nella sua armatura.
20240303_014644

Beocca contrasta efficacemente gli attacchi mentali dello Scriba, ma Jiso fatica a trovare un varco nelle sue difese per colpirlo.
20240303_014653

I guardiani del tempio sono quasi del tutto sconfitti, i Serpidi avanzano verso il guardiano - lumaca.
Mezcal apre il fuoco contro di loro, attirando l'attenzione su di sè.
20240303_015403

Il guardiano-lumaca si sposta per la stanza, rilasciando una scia di bava corrosiva sul pavimento.
Un serpide minore viene distrutto dalla sostanza, mentre Mezcal e Logarius riescono in qualche modo ad evitarla.
20240303_015411

Il leader dei Serpidi trafigge il guerriero Kotal, rivolgendo poi le sue attenzioni su Mezcal
20240303_015529

In fondo alla stanza si apre un portale, mentre il resto del tempio viene invaso dalle orde dei nonmorti.
20240303_015906

Logarius continua imperterrito a pestare il guardiano lumaca, completamente incurante della sua bava corrosiva.
20240303_020456

Lo Scriba subisce gravi danni dalla "Distruzione Psionica" lanciata da Beocca e, per ringraziarlo, lo scaraventa contro il muro.
Jiso cerca di colpire lo spettro, ma questo sembra immune alle sue armi.
20240303_020504

Mescal impallina il leader Serpide da distanza ravvicinata.
20240303_020511

La mischia continua.
Il leader Serpide viene "fratturato" da Mezcal, mentre il gigante d'ossa e Logarius attaccano il guardiano-lumaca in combo.
20240303_022730

Jiso, vedendo i compagni in difficoltà, cambia bersaglio e si dirige verso la mischia principale, lasciando a Beocca il compito di sconfiggere lo Scriba.
Beocca da fondo alle sue energie e, sculando con "fiamma di Thoredras" riesce a disintegrare il problematico spettro.
20240303_022737

Il gigante d'ossa vibra un tremendo colpo, sconfiggendo contemporaneamente il guardiano - lumaca e Mezcal.
20240303_024817

Dal portale, intanto, arrivano i rinforzi degli Arha.
Per il party la situazione si è fatta insostenibile.
Jiso rimette Mezcal in piedi, recupera lo scrigno e lo apre, rivelando finalmente la Reliquia.
20240303_030005

Il party, nella confusione del momento, viene diviso.
Logarius e Beocca portano la badessa in salvo attraverso un passaggio segreto.
20240303_030559

Per Jiso e Mezcal, invece, le cose si mettono piuttosto male.
Il tempio, infatti, è stato completamente invaso e per fuggire bisognerà dare fondo a tutte le risorse.
20240303_030733

I due eroi riescono in qualche modo a lasciare il tempio e a fuggire attraverso la foresta morta.
Qui si trovano ad affrontare una serie di beastmen nonmorti, uccisi dalle Sorelle durante la loro missione e successivamente resuscitati dai necromanti Arha come servitori, e alcuni Leshen corrotti dalla Desolazione.
Entrambi gli eroi subiscono una serie incredibile di danni, ma riescono ad incassare tutto e a farsi largo tra i nemici, raggiungendo finalmente il campo base con la reliquia e, cosa più importante, con la pellaccia quasi intatta.
IMG-20240303-WA0002

Tutto è pronto per il gran finale di stagione, alla prossima.

Edited by Nothgar - 8/3/2024, 18:58
view post Posted: 27/2/2024, 21:48     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Partita online divisa su tre serate, 4 giocatori - 10 punti

TRIBU' YISSARIL (Simo) 10
GENO STREGONI MAHACHT (Dave) 9 - carta 1
WINNU (Teo) 9 - carta 5
BRACI DI MUUAT (Vale) 8
view post Posted: 13/2/2024, 01:42     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Rapido aggiornamento dopo la partita online di stasera.

4 Giocatori - 10 punti

STORMO D'ARGENTO (Vale) 10
NORR DI SARDAKK (Simo) 9 - carta 1
CONFRATERNITA YIN (Teo) 9 - carta 2
COALIZIONE MENTAK (Dave) 8
view post Posted: 11/2/2024, 17:58     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
SACRIFICIO - LA FIAMMA DI THOREDRAS

Iniziamo con il classico aggiornamento al Mortometro, che registra un bel +2 su Josif, che gli permette il sorpasso ai danni di Erron e +1 su Tubal Cain, che consolida il terzo posto.

MORTOMETRO DEL MASTER
Main party
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 20
JUDGE GUNDYR 17
TUBAL CAIN 14
SUOR RURIKO 8
ALHAMBRA L'OMBRA 7
RICK TRENTALANCE 6
JOSIF MENGHELE 5
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 4
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2

Backstreet Party
RADOVID L'INFLESSIBILE 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 1
LOGARIUS IL MARTIRE 0
PYKE 0
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

Tubal Cain, Alhambra, Celestino e Josif partecipano al consiglio di guerra insieme a Caleb, Re Ahmud e ad altri prelati e generali.
Sotto la protezione delle reliquie di Kanossa, l'esercito, guidato da Re Ahmud, affronterà le forze degli Arha sul campo, mentre gli eroi raggiungeranno le retrovie e distruggeranno i Nodi che alimentano le armate degli Arha.
20240210_211921

Gli eroi vengono radunati nelle retrovie, mentre i maghi iniziano le procedure per l'apertura del portale che dovrà trasportarli nel profondo della Desolazione.
20240210_215510

Re Ahmud guida la prima linea.
20240210_215716

I serpidi Arha compaiono sul campo di battaglia e attaccano i maghi.
20240210_215814

Gli eroi si schierano in loro difesa.
20240210_221653

Dopo avere sconfitto i serpidi e salvato i maghi, il party viene finalmente trasportato nel cuore della Desolazione.
La vera missione può finalmente iniziare.
20240210_224945

Le forze degli Arha non tardano a farsi vive.
Le cacciatrici tempestano gli eroi con le loro micidiali frecce, mentre beastmen e Paoloni si fanno sotto minacciosi.
20240210_225554

Celestino stana una Cacciatrice, facendole ingoiare arco e frecce.
20240210_232221

I nemici spuntano fuori come funghi.
Un gruppo di Ushabti fa la guardia ad un cancello chiuso.
20240210_235215

Tubal Cain cerca un modo per aprire il passaggio, mentre gli altri se la vedono con un gruppo di Arha a guardia di uno strano meccanismo.
20240211_001116

Il varco viene finalmente aperto, ma si rivela essere una trappola
20240211_002255

Insieme agli Shokan, fa la sua comparsa una Strega particolarmente rognosa, accompagnata da un guerriero della Caccia Selvaggia.
20240211_002408

Josif prende in mano la situazione e, ben al sicuro dietro un tizio che brucia, impartisce istruzioni al resto della squadra.
Sfortunatamente per lui, la Strega lo prende immediatamente di mira.
20240211_003654

L'attacco combinato di Celestino, Alhambra e Tubal Cain, fa a pezzi il primo Shokan.
Alhambra diventa invisibile, mentre Celestino e Tubal Cain affrontano rispettivamente il guerriero della Caccia e lil secondo Shokan.
20240211_003700

Lo scontro è durissimo, gli eroi hanno la meglio sugli avversari, ma fanno fuori una marea di carte e abilità. Il viaggio prosegue e il gruppo viene rinforzato da tre guerrieri Kotal.
Celestino apre la strada a modo suo.
20240211_011655

Il party arriva in mezzo ad un crocevia e si ritrova circondato da tutti i lati.
20240211_013625-17085505754800

A sud, quattro Abbattitori Gul Dan e un guerriero serpide.
20240211_013633

A est due Fenici Arha.
20240211_013640

Mentre a nord sono schierati i nuovissimi Colossi Gul Dan, insieme ad un incantatore serpide.
20240211_013753

Il party si prepara per la battaglia, Josif raggiunge di corsa il lato ovest del crocevia, dove si trova un cannone abbandonato, che però sembra pronto all'uso.
20240211_013800

Alhambra viene improvvisamente attaccata da una cesta di vimini, che si rivela essere un Mimic.
Il mostro cerca di azzannarla, la ladra usa l'Invisibilità per cavarsi dai guai.
20240211_014214

Dopo la cesta, anche altri oggetti apparentemente abbandonati in giro per il crocevia prendono vita.
20240211_014313

Josif prende in mano la situazione, dando indicazioni al party su come schierarsi e ordinando ai guerrieri Kotal di attivare il cannone e iniziare a fare fuoco.
Improvvisamente il cannone si alza in piedi, trasformandosi in un mostruoso Mimic che subito cerca di ingoiare l'Inquisitore.
20240211_014430

Con Josif impegnato a non farsi scotennare vivo, gli altri eroi e minions del party si schierano compatti per incassare l'orda in arrivo.
20240211_015058

Alhambra emerge dalle ombre e abbatte l'Incantatore.
20240211_015509

Il resto del gruppo riesce in qualche modo a rompere l'accerchiamento e a guadagnare metri preziosi, continuando nel frattempo a combattere senza quartiere.
20240211_020324

La Potato Squad, intanto, impazza per il campo di battaglia.
I personaggi sono tutti molto malmessi e sono tutti a rischio di subire una kill da curriculum contro i Mimic-Pentola.
20240211_020429

Alhambra, nel frattempo, trova un meccanismo ed elimina il serpide di guardia.
Dopo avere attivato il meccanismo, nel crocevia si apre una specie di cancello.
20240211_020939

Josif, mentre Celestino, Tubal Cain e i Kotal tengono impegnati i nemici, riesce ad allontanarsi dallo scontro e attraversare il cancello aperto da Alhambra, imbattendosi così nel primo Nodo.
20240211_020933

Josif cerca di disattivare il Nodo, ma viene cilindrato da un fulmine Necro-Arha.
20240211_021730

I Kotal hanno la peggio contro i serpidi e contro la Potato-Squad, finendo massacrati.
20240211_023216

Celestino, Alhambra e Tubal Cain, invece, riescono a battersela e a raggiungere il Nodo.
Il cancello dietro di loro si chiude, lasciando indietro la Potato Squad, fatto salvo per un Mimic-Anfora che viene sfasciato da Celestino.
Josif viene rimesso in piedi e, grazie alla copertura offerta dagli altri eroi, riesce a distruggere il primo Nodo.
20240211_023221

Sfiga vuole che lo scheletro-serpente riesca nuovamente a friggere Josif con un fulmine prima di venire abbattuto da Alhambra.
Celestino si carica Josif in spalla come se fosse un sacco di patate, portandolo verso il secondo Nodo.
20240211_023757

A difendere il secondo Nodo gli eroi trovano niente meno che Master Mongroul, che sfoggia una nuova e fiammante forma, e un terribile Necromorfo.
20240211_023959

Un Moloch fa la sua comparsa, minacciando gli eroi.
20240211_024005

Josif viene rimesso in piedi con un Rigogolo.
Gli eroi si preparano alla battaglia, quando alle loro spalle si apre un portale.
Dal portale esce, inaspettatamente, Re Ahmud.
20240211_024053

Insieme a lui arrivano parecchi guerrieri della Torre.
Evidentemente la battaglia deve essersi risolta a loro favore e le forze degli Arha sono state temporaneamente costrette alla ritirata.
20240211_025326

Re Ahmud scende in campo a fianco degli eroi e si occupa di tenere occupato il Moloch.
Gli eroi fanno irruzione nella stanza e Celestino attiva gli Incanti di Kanossa, disintegrando il Necromorfo all'istante.
Rimane solo Master Mongroul, ma come gli eroi sanno bene, è una gatta tutt'altro che facile da pelare.
20240211_024514

Tubal Cain usa con successo "colpo al punto debole" privando temporaneamente Master Mongroul del suo tiro salvezza.
Mongroul mette Tubal Cain KO come risposta, ma gli altri eroi ne approfittano, scaricandogli addosso i loro colpi più potenti e costringendolo alla ritirata.
20240211_025338

Rimasto solo, il Moloch decide saggiamente di squagliarsela, lasciando campo libero agli eroi.
Josif distrugge il Nodo, risolvendo la missione.
Poco dopo, dal portale, fa la sua apparizione una Sorella del Silenzio, una delle antiche guardiane degli Arha che si credeva fossero state sterminate da Edmure Von Livingstone durante la sua scellerata incursione al tempio di Zan Agut.
20240211_025903

Il Moloch, intanto, raggiunge la Potato Squad intenta a banchettare con i resti dei guerrieri Kotal, sperando sia avanzato qualcosa da sgranocchiare.
20240211_030019

Edited by Nothgar - 21/2/2024, 23:28
view post Posted: 30/1/2024, 23:31     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Partita a 4 giocatori - 10 punti

Meritata vittoria della Vale con Jol Nar, che incassa l'attacco delle supercorazzate Lizix e delle warsun Xxcha e si aggiudica il match pagando le ricche tasse da 10 merci di scambio.

UNIVERSITA' JOL NAR (Vale) - 10
REGNO XXCHA (Simo) - 9
RETE MENTALE LIZIX (Bertu) - 7
CONCILIO KELERES (Dave) - 6

Alla prossima
view post Posted: 30/1/2024, 23:28     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
SACRIFICIO - SFIDA AI SEMIDEI

Cominciamo con il Mortometro, che vede registrare un +1 su Rick.

MORTOMETRO DEL MASTER
Main party
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 20
JUDGE GUNDYR 17
TUBAL CAIN 12
SUOR RURIKO 8
ALHAMBRA L'OMBRA 7
RICK TRENTALANCE 6
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 4
JOSIF MENGHELE 3
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2

Backstreet Party
RADOVID L'INFLESSIBILE 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 1
LOGARIUS IL MARTIRE 0
PYKE 0
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

Erron Tannen, Gundyr, Suor Ruriko e Rick Trentalance sono rimasti bloccati nella Dimensione Spezzata dopo esservi entrati per portare soccorso ad Hom Dai.
Perse temporaneamente le tracce del monaco, i quattro eroi iniziano a vagare per la Desolazione.
Non passa molto tempo prima che attirino l'attenzione delle creature che la abitano.
IMG-20240127-WA0001

Il party si imbatte in due Guerrieri della Cenere, accampati a poca distanza da una misteriosa torre.
I due guerrieri chiedono aiuto al party per espugnarla e saccheggiare i tesori al suo interno
IMG-20240127-WA0002

Le creature della Dimensione infestano l'area.
IMG-20240127-WA0003

Raggiungere la torre si rivela un'impresa tutt'altro che semplice.
IMG-20240127-WA0004

Gundyr non si perde d'animo e inizia a farsi largo a cazzotti verso il bersaglio.
IMG-20240127-WA0005

Una volta raggiunta la torre, il party cerca subito di mettere le mani sulla ricompensa, ma le creature della Dimensione iniziano a sciamare dalle pareti, circondando gli eroi.
La gazzarra si accende subito furiosa.
IMG-20240127-WA0006

Il Decapitator fa la sua comparsa, picchettando sulla spalla di Gundyr
IMG-20240127-WA0007


Gli eroi si organizzano e, con una manina dei Guerrieri della Cenere, riescono a distruggere il Decapitator e a razziare la torre.
I Guerrieri, riconoscenti, aprono una via al party, permettendogli di raggiungere una pianura.
Qui trovano Hom Dai, sospeso a mezz'aria sopra una serie di pilastri fiammeggianti.
IMG-20240127-WA0008

A tenere d'occhio il monaco ci sono, nienetemeno, le due semidee Calanthee e Ishra.
Soccorrere Hom Dai sembra essere un'impresa disperata
IMG-20240127-WA0009

A dare manforte agli eroi sopraggiunge Mr. Popo.
Il demone, in stato di evidente alterazione, infonde energia agli eroi per permettergli di affrontare la battaglia, dopodichè si scaglia a testa bassa contro Ishra, ingaggiandola in duello.
IMG-20240127-WA0010

Rick e Gundyr si concentrano sui pilastri, protetti dalla distanza da Ruriko e Erron.
Due pilastri vengono danneggiati, ma Calanthee non sembra intenzionata a lasciare agire indisturbati gli eroi.
Dopo avere sparato una delle sue frecce in aria, la semidea decide di prendersi cura di Rick
IMG-20240127-WA0011

La freccia di Calanthee colpisce in pieno Suor Ruriko, atterrandola, mentre Rick schiva l'attacco della semidea e riesce a disingaggiarsi.
Ishra respinge Mr. Popo e attacca Erron, Gundyr e Rick lanciando loro contro pezzi di muro e roccia.
I tre eroi cercano di evitare gli attacchi, ma Erron viene atterrato.
Rick schiva due pezzi di muro, ma non riesce a evitare la lancia della semidea, che lo trafigge e lo schianta a terra.
Gundyr si fa sotto, cercando di fermare la semidea, mentre Ruriko tenta di rianimare Hom Dai, libero nel frattempo dall'influenza dei pilastri.
IMG-20240128-WA0000

La battaglia si protrae ancora per diversi turni.
Ruriko riesce a fare riprendere temporaneamente Hom Dai, che attacca Ishra con i "cento pugni distruttori".
La semidea incassa il colpo, mentre Hom Dai si accascia esausto a terra.
Rick si auto-resuscita usando le sue abilità e, insieme ai compagni, attacca ferocemente Ishra.
Calanthee, intanto, ha la peggio contro Mr. Popo e viene ferita gravemente.
Ishra decide che lo scontro è durato abbastanza e, dopo essersi disingaggiata dal party, soccorre Calanthee e la porta via dal campo di battaglia.
Mr. Popo, a causa del lungo scontro, sta per perdere il controllo e attaccare gli eroi.
Hom Dai interviene e spedisce Mr. Popo fuori dalla Dimensione attraverso un varco dimensionale.

Hom Dai fa ritorno e, durante l'accampamento, spiega agli eroi che il motivo per cui ha preso Mr. Popo con sè era quello di usarlo come arma per distruggere gli Arha.
Il lungo periodo di lontananza da Hom Dai e le continue battaglie hanno risvegliato lentamente il lato oscuro di Mr. Popo, che ora sta tornando ad essere un demone di Caustos in tutto e per tutto.
Consiglia anche agli eroi di non sottovalutare gli Arha, nonostante il successo avuto nello scontro di poco prima.
Le due semidee non stavano assolutamente combattendo al massimo delle loro possibilità e, senza il potenziamento dato loro da Mr. Popo, gli eroi sarebbero stati fatti sicuramente a pezzi.

Gli eroi proseguono il viaggio, in cerca di una via d'uscita.
Un Guerriero della Cenere completamente fuori controllo attacca Gundyr durante l'attraversamento di un ponte.
IMG-20240128-WA0001

Il party, accompagnato da Hom Dai, si avventura in quello che sembra essere un dungeon.
L'ingresso è ben sorvegliato.
IMG-20240128-WA0002

Due scorpioni intervengono a dare manforte ai cavalieri Paoloni.
IMG-20240128-WA0003

All'interno del dungeon, il party viene accolto come si deve da una gigantesca orda di morti viventi.
IMG-20240128-WA0004

Circondati!
IMG-20240128-WA0006

Ruriko scopre una forgia di Thadeus, da cui i nonmorti si riversano incessanti.
IMG-20240128-WA0008

Rick riesce a distruggere la forgia e a fermare il flusso dei morti viventi, mentre Ruriko, Erron e Gundyr si occupano di sterminare gli zombi e gli abbattitori Gul Dan rimasti.
IMG-20240128-WA0009

Gundyr, Erron e Rick affrontano e sconfiggono un Dimonio, mentre Hom Dai riesce finalmente a trovare ed aprire un varco per uscire dalla Dimensione Spezzata
IMG-20240128-WA0010

Il party riesce a risolvere la missione e a salvare il maestro Hom Dai, ma rimane il dilemma di Mr. Popo.
Il demone è ancora affidabile o sta cedendo nuovamente al suo lato oscuro?

Edited by Nothgar - 31/1/2024, 21:59
view post Posted: 21/1/2024, 01:13     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Prima partita ufficiale della stagione 2024, si comincia con una vittoria per i Naaz Rokha di Bertu, usciti vittoriosi da una partita che definire "scoppiettante" è riduttivo, visto l'altissimo numero di scontri combattuti, specie nell'ultimo turno di gioco.

All'inizio del turno gli Xxcha controllano Mecatol e possono vincere la partita con Impero.
Prevedibilmente, le altre fazioni si coalizzano contro di loro per fermarli.
Tutte, tranne il Nomade che vende loro Thundarian in cambio del sostegno e dei loro frammenti di reliquia (con cui ottengono il Frammento del Trono)
Thundarian salva la Loncara Soddu dalla Van Hauge, mentre i Naaz Rokha vengono fermati su Mecatol dal Campo di Annullamento.
La Baronia rinuncia ad attaccare Mecatol e tenta di colpire direttamente i sistemi madre degli Xxcha, ma per farlo bisogna fare passare tutta la flotta attraverso i buchi neri.
La mossa riesce e la flotta Letnev passa attraverso i buchi neri senza subire perdite, incassando la successiva pettinata delle difese Xxcha.
Il successivo scontro permette ai Baroni di conquistare uno dei madre Xxcha, impedendogli di reclamare la vittoria con impero.
58.star-wars-rebels-space-battle
Scoppiano scontri di minore entità tra Yin e Nomade, durante i quali il Frammento del Trono passa di mano un paio di volte.
Inaspettatamente, gli Xxcha riescono a rimettere in piedi una flotta e, forti di una Warsun e del fuoco di sbarramento della Loncara Soddu, spazzano via i resti della flotta della Baronia e riconquistano il madre perduto.
Sembra fatta, ma i Naaz Rokha non ci stanno e attaccano a loro volta, conquistando nuovamente un sistema madre Xxcha, vanificando così la mossa delle tartarughe.
3ET6
Tutte le fazioni si giocano le loro ultime carte, la Baronia conquista Arcturus per strappare il Frammento del Trono al Nomade, ma sono comunque i Naaz Rokha in pole position per la vittoria.
Con Xxcha, Nomade e Yin fuori gioco, la Baronia tenta un attacco disordinato contro i sistemi madre dei Naaz Rokha, che per bizzarre vicissitudini di gioco sono protetti dalla Memoria.
La Baronia raccatta il raccattabile, una corazzata e una ciabatta, e salta attraverso un buco nero per raggiungere i sistemi dei gattini.
Il piano, però, fallisce malamente.
La ciabatta detona nel buco nero, mentre la corazzata viene colpita dagli SDP dei gattini, venendo successivamente distrutta dalla Memoria.

I Naaz Rokha reclamano per primi e si portano a 12 punti, vincendo la partita tra gli applausi generali.

Partita a 5 giocatori - 12 punti
ALLEANZA NAAZ ROKHA (Bertu) - 12
BARONIA LETNEV (Simo) - 11
CONFRATERNITA YIN (Teo) - 10 - carta 2
REGNO XXCHA (Vale) - 10 - carta 8
IL NOMADE (Dave) - 7

Bravi tutti, ci si vede alla prossima
view post Posted: 14/1/2024, 16:00     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
GLI INFERI DI AKHENATON

Innanzitutto cominciamo con il non aggiornamento del Mortometro, che non subisce variazioni dato che Tubal Cain è riuscito a non farsi mai stendere nel corso della quest.

Nella quest precedente, Tubal Cain ha subito un attacco diretto da parte dell'avatar di Akhenaton, che ha distrutto la catena nera e lo ha scaraventato in un portale.
Hacan si è lanciato a sua volta nel portale per soccorrere il compagno d'armi.

L'ambiente in cui Tubal Cain e Hacan si ritrovano dopo avere ripreso i sensi è grossomodo simile a questo


Dopo avere compreso di essere finiti in quella che ha tutta l'aria di essere una anticamera degli inferi, Tubal Cain e Hacan fanno il punto della situazione.
20240111_210508

In lontananza è visibile una scalinata.
Numerose anime la stanno salendo, dirette verso il tempio che si trova alla fine di essa
20240111_210623

Tubal Cain e Hacan esplorano la zona in cerca di una via di uscita.
Un gruppo di Ushabti emerge dal terreno, facendo capire subito ai due eroi che la loro missione non sarà per niente semplice.
20240111_211107

I guardiani degl inferi sono numerosi, raggiungere il tempio non sarà una passeggiata
20240111_213126

Soverchiati numericamente, Tubal Cain e Hacan sfruttano il terreno a loro vantaggio, cercando di dividere il più possibile gli avversari e attaccando quelli che rimangono isolati.
IMG-20240111-WA0005

Combinando le abilità anti-mostro di Tubal Cain con gli attacchi di fuoco di Hacan, i due eroi riescono ad avere la meglio contro la prima schiera di avversari.
I due si addentrano nella desolazione, dove altri nemici sono in attesa.
20240111_214730

Tubal Cain e Hacan superano il secondo gruppo di nemici e arrivano in vista della scalinata.
Il cancello di ingresso è però chiuso e guardato a vista da una schiera di Ushabti.
Alcune anime chiedono aiuto a Tubal Cain, ma il cacciatore di taglie le sfrutta per rigenerarsi, annientandole.
20240111_220343

Gli Ushabti vengono distrutti, Tubal Cain e Hacan avanzano verso quello che sembra essere un tempio secondario.
L'ingresso è bloccato da un incantesimo, ma Tubal Cain lo disattiva usando una pergamena antimagia
20240111_221609

Yaruga fa la sua improvvisa comparsa, la situazione non sembra mettersi benissimo.
Nello scontro che segue, però, Tubal Cain riesce a mettere a segno un fortunoso "colpo al punto debole" che annulla le regole speciali di Yaruga per un turno.
Approfittando dell'occasione, Hacan e Tubal Cain attaccano Yaruga mettendo a segno due attacchi a piena potenza, sconfiggendolo.
20240111_222041

Yaruga rosica come un cammello e si rifugia nel portale.
Tubal Cain e Hacan lo osservano, meditando sul da farsi.
20240111_223650

I due decidono di seguire Yaruga nel portale, sperando di arrivare ad un uscita.
Trovano invece una marea di merda e riescono a scappare appena prima che il portale si chiuda alle loro spalle.
IMG-20240111-WA0007

Ritornati nel tempio secondario, Tubal Cain attiva un meccanismo che apre il cancello principale.
I due eroi arrivano alla base della scalinata e vengono subito accolti come si deve.
20240111_224411

Superati i guardiani, non senza difficoltà, i due compagni salgono la scalinata mescolandosi alle anime erranti, consumandone qualcuna di quando in quando per recuperare le forze.
20240111_230049

Tubal Cain e Hacan entrano nel tempio di soppiatto, ritrovandosi al cospetto di Akhenaton, il Giudice Arha.
Le anime che arrivano di fronte ad Akhenaton vengono giudicate colpevoli e scaraventate tra le fiamme.
Alle spalle del semidio si trovano due portali, che pare rappresentino l'ultima possibilità per lasciare quel luogo orribile.
Tubal Cain e Hacan escono dai loro nascondigli e corrono verso i portali, ma vengono immediatamente circondati dai guerrieri del semidio.
20240111_230656

Decisi a vendere cara la pelle, i due eroi si fanno strada verso il portale più vicino, uccidendo tutti gli Arha che gli si parano di fronte.
Grazie a "zuffa", Tubal Cain riesce a disperdere gli avversari e ad aprire un varco per la fuga, scattando successivamente verso il portale, seguito da Hacan.
20240111_231157

Akhenaton blocca i due fuggiaschi usando la magia e li solleva in aria, posizionandoli a testa in giù al di sopra del pozzo infuocato.
La proposta del semidio è semplice, "unitevi a me o morite".
Tubal Cain, ovviamente, declina l'invito in maniera molto signorile.
Akhenaton sta per scagliare i due eroi nelle profondità dell'inferno, quando un portale si spalanca improvvisamente sopra la sua testa.
Dal portale fuoriesce Mr. Popo, che con un preciso colpo di spada apre il semidio dalla spalla fino alla vita.
Sorpreso dal violento attacco, Akhenaton perde il controllo dell'incantesimo, liberando Tubal Cain e Hacan che precipitano sul pavimento.
IMG-20240111-WA0011

Akhenaton si volta per affrontare Mr. Popo e inzia a rigenerarsi.
Mr. Popo apre due portali e urla a Tubal Cain e Hacan di scappare, mentre lui terrà impegnato il semidio.
Rialzandosi, Tubal Cain vede, gettata a terra, una catena lunga e sottile sormontata da una punta di lancia.
Uno strumento di tortura molto simile alla perduta Catena Nera.
Tubal Cain la raccoglie e la scaglia a tutta forza contro Akhenaton, procurandogli una ferita.
L'arma si impregna del sangue del semidio, acquisendo così un potere enorme.
Mr Popo parte nuovamente all'attacco, urlando agli eroi di non perdere tempo e scappare.
Akhenaton ferma l'attacco dell' Efriti, ma può solo rimanere a guardare mentre Tubal Cain e Hacan saltano nel portale e fuggono dalle sue grinfie.

I due eroi si ritrovano a Fort Kali Ma, dove vengono soccorsi e si riuniscono ai loro compagni.

Alla prossima, l'arco finale della campagna sta per iniziare.
view post Posted: 3/1/2024, 21:23     TWILIGHT IMPERIUM - Top strategici
Inspiegabilmente mancava ancora il report della Partita di Natale (giocata il 26 in una singola sessione di 10 ore)

Match a 8 giocatori, 10 punti su mappa natalizia.
Partita caratterizzata da grande equilibrio, colpi di scena e ribaltamenti in classifica.

xmas%20map

Risultato
VIRUS NEKRO (Simo) 10
COLLETTIVO NAALU (Bertu) 9 - carta 0
STORMO D'ARGENTO (Pesce) 9 - carta 5
FANTASMI DI CREUSS (Teo) 9 - carta 8
EMIRATI HACAN (Inigo) 8 - carta 2
CLAN SAAR (Vale) 8 - carta 3
ARBOREC (Dave) 8 - carta 4
FEDERAZIONE SOL (Benni) 8 - carta 7

Curiosità di fine partita, a mappa di Natale è corrisposta una analoga classifica di Natale, con le fazione posizionate ad albero di natale sulla track del punteggio.
IMG-20231227-WA00001

Alla prossima
view post Posted: 20/12/2023, 21:45     TOMB KINGS QUEST - Heroquest
ALFIERI DELLA DESOLAZIONE - PARTE 2

Nuovo boost al mortometro, con un bel +1 a Tubal Cain e Alhambra.

MORTOMETRO DEL MASTER
Main party
CELESTINO IL MISERICORDIOSO 20
JUDGE GUNDYR 17
TUBAL CAIN 12
SUOR RURIKO 8
ALHAMBRA L'OMBRA 7
RICK TRENTALANCE 5
ERRON "CANE PAZZO" TANNEN 4
JOSIF MENGHELE 3
TERENCE'LL VON LIVINGSTONE 2

Backstreet Party
RADOVID L'INFLESSIBILE 3
MUSSOLITLER 2
PADRE BEOCCA 1
LOGARIUS IL MARTIRE 0
PYKE 0
JISO CALERONDO 0
HELINA SAUVAGE 0
RUNFUS L'INSONDABILE 0
ALAN BARDO 0
SUOR GERMANNA 0

CITAZIONE
L' arcitraditore Aldritch e la sua prima Vestale, Castalia la Vallette, hanno tentato di convertire Tubal Cain e Alhambra, portandoli dalla parte del Falco d'Oro.
Dopo aver ricevuto un secco rifiuto, Aldritch ha attaccato i due eroi.
Lo scontro è stato estremamente duro, Aldritch ha ferito gravemente Tubal Cain, ma ha subito a sua volta un colpo terribile dalla catena nera del cacciatore di taglie.
Castalia, ancora indebolita, ha rischiato la vita contro le lame di Alhambra.
Aldritch, non certo di conseguire la vittoria, ha evocato un maestoso portale e, successivamente, ha scagliato Tubal Cain e Alhambra al suo interno.
Dopo avere perso i sensi a causa del trasporto, i due eroi si sono risvegliati, separati.
A peggiorare le cose, i due eroi realizzano piuttosto presto di trovarsi all'interno della Desolazione di Thadeus.
Tubal Cain è ferito e sanguinante, mentre Alhambra ha subito una commozione cerebrale a seguito dell'impatto con il terreno dopo essere volata fuori dal portale.
La traccia magica rilasciata da Aldritch è però stata intercettata da Josif Menghele.
L'inquisitore si mette rapidamente in viaggio verso la Desolazione insieme al piromante Mussolitler, seguendo le indicazioni di Erron Tannen, mettendosi alla ricerca dei due eroi dispersi.

Josif Menghele arriva nella Desolazione insieme ad un cammello e ad una nutrita scorta per iniziare la ricerca dei due eroi dispersi.
Mussolitler, il piromante che dovrebbe accompagnarlo, pare si sia perso lungo la strada
20231216_212232

La Desolazione, si sà, è un postaccio.
L'inquisitore viene quasi subito circondato e attaccato da un'orda di Runners
20231216_213516

Josif, in quanto Cacciatore di Nonmorti, tiene efficacemente a bada gli zombi.
Non si può dire lo stesso dei suoi uomini, dato che uno dei soldati viene travolto, ucciso e zombato dall'orda.
20231216_213806

Finalmente arriva Mussolitler, la battaglia volge rapidamente a favore degli eroi.
Josif e Mussolitler iniziano la ricerca e decidono di esplorare una torre poco distante, la cui cima sembra bruciare di un fuoco magico.
20231216_215130

Nel frattempo, Alhambra si sveglia in un sotterraneo, legata ad un tavolaccio.
Poco distante da lei, una Strega sta armeggiando con attrezzi da macellaio e non sembra abbia intenzioni amichevoli.
Un pentolone pieno di una nauseante brodaglia sta sobbollendo sul fuoco.
20231216_211714

Non avendo alcuna intenzione di finire nel menù della megera, Alhambra riesce a liberarsi usando le sue abilità ed un coltello saggiamente nascosto in uno degli stivaletti.
Sfruttando la sua agilità, riesce ad uscire dalla stanza senza essere notata dalla Strega, almeno in apparenza.
Alhambra deve cercare un'uscita alla svelta, ma non può andarsene senza le sue armi e si mette alla loro ricerca.
20231216_213142

Tubal Cain, intanto, riprende i sensi e si ritrova in una grotta.
Non ha idea di dove possa trovarsi, ma come prima cosa deve pensare a fermare il sangue.
Una pozione Rubino aiuta a rallentare l'emorragia, ma è necessario qualcosa di più drastico e un braciere lì vicino sembra fornire una buona soluzione.
20231216_211532

Dopo avere cauterizzato la ferita alla bell'è meglio, Tubal Cain procede ad esplorare la grotta, imbattendosi i due guerrieri Kotal.
Tubal Cain si avvicina con prudenza ai due potenziali alleati.
20231216_214542

Uno dei due guerrieri, improvvisamente, tira una lancia contro Tubal Cain, che schiva il colpo.
Altri due guerrieri Kotal fanno la loro apparizione, tutti loro portano visibili i segni della corruzione della Desolazione.
Tubal Cain, non senza fatica, li elimina tutti e quattro, ponendo fine alle loro sofferenze, rimediando in cambio cibo scaduto e quattro soldi in croce.
20231216_222216

Nel frattempo, Mussolitler e Josif entrano nella torre per esplorarla.
La torre è ricca di sorprese, come strumenti di tortura..
20231216_220048

...l' Emergenza Mummie..
20231216_220539

..e due simpatici Necromanti che controllano tutta la baracca, intenti a mantenere aperto un portale.
20231216_222910

Josif annienta i due Necromanti e la torre inizia a collassare su se stessa.
Gli eroi decidono di attraversare il portale, non avendo altra scelta.
Mussolitler esce per primo, trovandosi di fronte ad un rituale in piena esecuzione, officiato dai traditori della Torre.
Questi ultimi non paiono gradire particolarmente l'intrusione.
20231216_224528

Mentre Mussolitler e Josif sono alle prese con i traditori, Alhambra viene intercettata dalla Strega e deve fuggire
20231216_220823

Nell'inseguimento, Alhambra riesce a fermare temporaneamente la megera con un coltello da lancio ben piazzato.
La Strega scompare, mentre Alhambra si ritrova dentro un sotterraneo.
Inizialmente sembra tutto tranquillo, ma i problemi non tardano ad arrivare
20231216_221907

Alhambra, almeno sulla carta, sembra in grado di occuparsi del Ragno Gigante.
Nella tragica realtà dei fatti, invece, Alhambra ne prende un sacco e una sporta, oltre a fallire tutti i tiri per cercare di divincolarsi e scappare, rischiando più volte di rimanerci secca.
20231216_224923

Quando il ragno sta ormai per divorarla, Alhambra riesce ad utilizzare "Invisibilità" e a fuggire via.
Gravemente ferita, la ladra trova fortunosamente l'uscita dal covo della strega, solo per ritrovarsi in un mare di merda ancora più grosso.
20231216_230901

Contemporaneamente, nella grotta, Tubal Cain trova un passaggio che sembra portare all'esterno, quando viene sorpreso alle spalle da un Dimonio.
La bestia mette all'angolo il Cacciatore di Taglie, che subisce un down e rischia di essere sconfitto, ma grazie ad una pozione salvachiappe e ad una discreta sculata sui tiri di dado, Tubal Cain riesce a staccare di netto la testa al mostro.
20231216_230425

In superficie, Mussolitler e Josif sconfiggono i cultisti traditori e incontrano Alhambra, appena in tempo per aiutarla a levarsi da una situazione spinosa.
20231216_231318

Il party si riorganizza e si mette alla ricerca di Tubal Cain.
La Desolazione, però, è un vero postaccio e una schiera di serpi Arha attaca gli eroi.
20231216_234318

Josif ha un momento di "rigoberdismo" e se la squaglia, lasciando gli altri alle prese con i serpenti.
La sua codardia viene però punita dal Master, che gli scatena contro un guerriero serpide
20231216_234844

Tubal Cain esce dalla grotta e sbuca in superficie, appena in tempo per scendere in campo e dare manforte ai compagni
20231216_235021

Risolto il problema dei serpidi, il party, finalmente riunito, si mette alla ricerca di Aldritch.
Gli eroi si avventurano attraverso la foresta, stando all'erta per altri eventuali attacchi dei serpidi.
20231217_002543

L'agguato, prevedibilmente, arriva,.
Non sono però i serpidi ad attaccare gli eroi stavolta, bensì direttamente gli alberi, che si trasformano in possenti e pericolosi Leshen
20231217_002928

Lo scontro non è per niente semplice, i Leshen incassano un sacco di colpi e menano come fabbri incazzati.
20231217_004835

Situazione poco simpatica.
20231217_005059

Il party brucia una quantità immane di risorse, ma alla fine riesce ad avere ragione dei legnosi e problematici avversari.
Gli eroi arrivano in vista di quella che sembra essere una chiesa diroccata.
Di fronte ad essa, sul sagrato, una schiera di guerrieri Arha fa la guardia alla porta, mentre Aldritch e Castalia entrano all'interno dell'edificio.
20231217_011457

Gli eroi decidono di fare la loro mossa e attaccano di sorpresa le forze Arha, annientandole al prezzo di un down per Alhambra.
20231217_012947

Gli eroi studiano la situazione e si preparano a fare irruzione nella chiesa, quando una schiera di guerrieri Kotal fa la sua apparizione.
A guidarli c'è il redivivo capitano Hacan con il suo nuovo braccio meccanico, regalo dello gnomo Thaler.
20231217_014200

All'interno della chiesa, Aldritch sembra essere impegnato nel completamento di un rituale, circondato dai guerrieri d'elite dei traditori.
20231217_014527

Gli eroi mettono a punto un piano d'azione.
Alhambra diventa invisibile e dà inizio alle danze, pugnalando Aldrich alle spalle e ferendolo gravemente
20231217_015024

L'azione getta le forze traditrici nello scompiglio.
Tubal Cain e Mussolitler fanno irruzione a loro volta, decimando gli avversari.
Josif supporta i compagni stando ben al sicuro dietro le porte, mentre Hacan e i suoi uomini si preparano a caricare.
20231217_015637

Improvvisamente, da uno dei portali, fa la sua comparsa un terrificante avatar di Akhenaton
20231217_020022

La situazione si fà parecchio concitata.
Aldritch, sfruttando il momento, si tuffa in uno dei portali, ma Josif lo insegue, deciso a chiudere definitivamente la partita con l'arcitraditore.
20231217_020626

Anche Castalia appare dal portale e si frappone tra Josif e Aldritch.
Josif si prepara ad affrontarla, ma inaspettatamente la vestale colpisce violentemente Aldritch con la sua mazza, sfondandogli il cranio.
20231217_020706

Dal cadavere del traditore erompono gli spiriti che lo possedevano.
20231217_020757

Josif li affronta, sconfiggendoli con l'aiuto di Castalia.
20231217_021335

Nella chiesa, intanto, la battaglia sta volgendo al termine.
L'assalto dei Leoni di Hacan è stato risolutivo e ha permesso ad Alhamrba, Tubal Cain e Mussolitler di annientare completamente le forze avversarie.
Le perdite sono comunque state ingenti e solo il capitano Hacan è sopravvissuto allo scontro.
Tubal Cain fa fuori l'ultimo colosso rimasto, ma viene attaccato dall'avatar di Akhenaton, che distrugge la Catena Nera e scaraventa Tubal Cain dentro il secondo portale.
Alhambra cerca di soccorrere il compagno, ma Hacan la ferma, dicendo a lei e Mussolitler di attraversare il primo portale e raggiungere Josif, mentre lui penserà a salvare Tubal Cain.
20231217_021357

Hacan attraversa il portale in cerca del cacciatore di taglie disperso, mentre Alhambra e Mussolitler raggiungono Josif.
Dopo avere appreso dell'esito dello scontro nella chiesa e della apparente perdita di Tubal Cain e Hacan, Josif ordina a Mussolitler di aprire un portale per andarsene.
L'inquisitore, prima di andarsene, taglia la testa di Aldritch come prova della sua sconfitta e prende Castalia in custodia, per portarla alla Torre e interrogarla.
20231217_021950

Edited by Nothgar - 24/12/2023, 16:34
8378 replies since 22/10/2004